Attendere il caricamento..

SEGLIERE I COLORI PER IL PROPRIO MATRIMONIO

Dopo aver scelto lo stile e il tema, è il momento di scegliere i colori per il proprio matrimonio che faranno da filo conduttore per coordinare i fiori, le decorazioni, le bomboniere, le partecipazioni e qualunque altra cosa, in modo da creare armonia tra tutti gli elementi.  Il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di scegliere il colore che più vi piace e che vi fa sentire a vostro agio, tenendo sempre conto che questo si addica ovviamente allo stile o tema che avete scelto.

Ogni colore però secondo la tradizione ha il suo significato e se siete ancora indecise su quale sarà il colore più adatto a voi e al vostro matrimonio, fatevi ispirare dal suo significato.

 

MATRIMONIO IN BIANCO

Il bianco è il colore della purezza, della spiritualità e della speranza per un futuro migliore. Questi sono i motivi per cui tradizionalmente è riconosciuto come il colore del matrimonio. Una tinta senza età che denota un matrimonio classico e di altri tempi

matrimonio a colori in bianco

Pinterest

MATRIMONIO IN ROSSO

Il rosso è un colore potente che viene associato al calore, alla vita e al fuoco. È il colore del Dio della guerra e comunica forza e coraggio. Le coppie che scelgono il rosso come colore per il proprio matrimonio, sono persone passionali e che amano essere al centro dell’attenzione. Una tonalità molto bella di rosso è sicuramente il pantone Cherry Tomato, bellissimo abbinato con il classico bianco, o più aggressivo in abbinamento con il grigio.

matrimonio a colori in rosso

Pinterest

MATRIMONIO IN BLU

Il colore del mare e del cielo, perfetto per chi ha scelto per il proprio matrimonio un tema marino. Con tutte le sue sfumature si adatta a qualunque stile e tema. Questa tonalità di colore infonde calma e serenità e un grande equilibro interiore. I significati più importanti sono lealtà, pace, fede e tranquillità. Perfetto in abbinamento con il bianco candido, o per un effetto super chic con l’oro.

matrimonio a colori in blue

Pinterest

MATRIMONIO IN VERDE

Speranza, felicità, cambiamento, natura e pace sono sicuramente i significati più famosi di questo colore. Un colore adatto per il matrimonio per la nuova vita che i futuri sposi stanno per cominciare insieme. Il verde è perfetto per i matrimoni primaverili ed è il colore che più rappresenta il concetto di natura. In abbinamento con il classico bianco o con il beige per un matrimonio in stile shabby chic.

matrimonio a colori in verde

Pinterest

MATRIMONIO IN VIOLA

Del viola, o più precisamente del pantone ultraviolet ne abbiamo parlato già QUI essendo il colore trend per questo 2018. Il viola è un colore forte, magnetico e profondo che affascina e incuriosisce. È il colore della magia e del mistero e può assumere diversi significati come nobiltà, intelligenza, saggezza ma anche fantasia e sogno. Elementi diversi tra loro per un matrimonio brioso. Un colore non adatto per le spose superstiziose! Bellissimo in abbinata con il bianco oppure con l’oro per un effetto super raffinato.

matrimonio a colori in viola

Pinterest

MATRIMONIO IN ROSA

Il rosa e le sue infinite sfumature è sicuramente il vostro colore se siete delle inguaribili romantiche. Questo colore simboleggia l’amore, la tenerezza e la comprensione è uno dei toni più utilizzati per i matrimoni. È perfetto in qualsiasi stagione, si presta perfettamente per tutte le tipologie di decorazioni in particolar modo con quelle floreali. Con il bianco, il verde e l’azzurro si possono creare delle combinazioni veramente molto belle e romantiche.

matrimonio a colori in rosa

Pinterest

MATRIMONIO IN GIALLO

Con il grigio o l’azzurro per un matrimonio elegante, con il blu per un matrimonio in stile Santorini, con il bianco per un matrimonio all’aperto estivo e con il viola per un matrimonio super cool. Il giallo è un colore vibrante e all’insegna della freschezza ideale per le coppie che vogliono un matrimonio energico e vitale. Si adatta facilmente con molti altri colori reinterpretandosi con ognuno di questi in uno stile diverso e unico. È il colore del sole e dell’energia ed esprime intelletto, fede e lealtà. È considerato il colore dello sposalizio per eccellenza.

matrimonio a colori in giallo

Pinterest

MATRIMONIO IN ORO BRONZO O ARGENTO

Sono i colori adatti per le nozze principesche perché creano un effetto chic e di classe rendendo prezioso ogni dettaglio creato in questi colori. Questi colori rappresentano gloria, forza e sicurezza. Ideali per qualunque stagione e con molti colori, se abbinati con i colori scuri, sono adatti soprattutto per un matrimonio serale.

matrimonio a colori in oro e bronzo

Pinterest

E il tuo matrimonio di che colore sarà?

Vi aspettiamo nel nostro Atelier per aiutarvi a trovare il vostro abito e gli accessori del colore che più sognate.
Ci trovate a Ponte di Piave, comodamente raggiungibile da Treviso, Conegliano, Venezia, Padova, Belluno e Pordenone.
Prenota il tuo primo appuntamento!