Attendere il caricamento..

ABITI DA SPOSA COLET

Il gruppo Nicole Spose, con a capo la stilista Alessandra Rinaudo, è uno dei brand più famosi e importanti per quanto riguarda il mondo degli abiti da sposa. La casa, data la sua esponenziale espansione negli ultimi anni, ha creato sei linee dal carattere ben definito ed indirizzate ognuna verso un focus target, tra queste spicca la linea di abiti da sposa Colet.

abiti-da-sposa-Colet

La linea Colet è pensata per una ragazza giovane che vuole raccontare attraverso il suo abito da sposa il suo lato dolce e romantico. Questi wedding-dress sono caratterizzati da forme molto tradizionali, per questo lo stile principessa fa da padrone all’interno della collezione con la sua gonna ampia e strutturata.
Alternativa al classico abito principessa, la Collezione Colet propone abiti da sposa a sirena con lo scopo di valorizzare al meglio la silhouette della sposa. Questo modello si propone anno dopo anno in diversi formati: modello classico a sirena, mezza sirena o con taglio asimmetrico.

Sfogliando la gallery della collezione sposa Colet vi accorgerete che i ricami sono un elemento riconducibile in quasi tutti gli abiti da sposa.
Il ricamo viene posizionato in punti strategici per valorizzare la forma del vestito e slanciare la silhouette femminile. Le decorazioni in pizzo si sviluppano principalmente lungo la gonna e possono essere bianchi oppure colorati per conferire tridimensionalità all’abito. Quando la gonna è pulita e morbida, i veri protagonisti saranno i corpetti, strutturati, ricamati con pizzi e preziosi cristalli.

Abiti da sposa Colet 2018

La collezione di abiti da sposa Colet oltre che per i ricami si è sempre distinta anche per le sue tenui e romantiche tonalità come il rosa antico, il cipria e l’avorio. Queste nuance sono il tratto distintivo della linea, che insieme alla leggerezza dei tessuti racconta una donna eterea e femminile.
Anche i tessuti che compongono la linea sono studiati per la loro eleganza e raffinatezza: chiffon, mikado, tulle, pizzo e macramè sono perfetti per realizzare un abito da sposa per un “matrimonio da favola”.

 

LA COLLEZIONE COLET 2019

collezione abiti da sposa Colet 2019
©NicoleSpose

Femminilità e romanticismo rimangono il focus anche della collezione sposa 2019.
Gonne voluminose e plissettate disegnate con ricami in pizzo nella versione più classica in bianco o più moderna in avorio champagne e rosa.
Lo scollo a cuore è come in tutte le collezioni Colet incantevole, non mancano anche scolli profondi e velati, a barchetta con maniche midi o lunghe completamente ricamate.
Per le spose che vogliono qualcosa di diverso ma senza allontanarsi troppo dallo stile di questa linea, Alessandra Rinaudo ha disegnato per la collezione Colet 2019 alcuni abiti da sposa effetto tattoo. Il tulle elasticizzato e trasparente incontra dei ricami in pizzo che posizionati in determinati punti creano uno spettacolare effetto vedo-non-vedo in alcune parti del corpo come la schiena, il carré e le braccia valorizzando la femminilità e la sensualità della sposa.
Il rosa in tutte le sue sfumature ed altri colori tenui sono un punto fermo anche della nuova collezione Colet 2019.

Collezione Sposa Colet 2019
©NicoleSpose

Vi aspettiamo nel nostro Atelier a Ponte di Piave, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno, con una scelta di più di 300 modelli di abiti da sposa dei marchi più prestigiosi, tra cui gli abiti da sposa Colet della collezione Nicole Spose.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO