Attendere il caricamento..

GIOIELLI E ACCESSORI SPOSA

State scegliendo il vostro amato abito ebbene questo è il momento più opportuno per concentrarsi anche sugli accessori sposa. Se nei vostri cuori ambite ad un abito molto minimale e pulito, per farlo risplendere ed esaltare ancora di più, dovrete trovare gli accessori e i gioielli giusti da abbinare.
Gli accessori e l’abito da sposa non devono essere il focus, ma insieme hanno un compito ben preciso: esaltare la sposa. Molto spesso gli accessori vengono scelti sul finale, dopo aver definito quale sarà l’abito, l’acconciatura e le scarpe. Su questo ci sono diverse tipologie di pensiero e starà a voi capire quale sarà il momento migliore, anche se presso il nostro atelier Fausto Sari, noi vi daremo già qualche consiglio durante la scelta dell’abito. L’importante è che tra tutti gli elementi e lo stile da voi scelto ci sia armonia e che il tutto risulti uniforme.

Non ci sono regole precise per l’utilizzo dei gioielli. Se il vostro abito sarà molto elaborato o avrete una acconciatura molto strutturata il nostro consiglio è quello di limitarne l’uso; al contrario, se il vestito sarà semplice e come acconciatura avrete scelto uno chignon basso, una collana è praticamente obbligatoria.

 

QUALI SONO GLI ACCESSORI SPOSA?

Quali sono gli accessori sposa?
Collane, bracciali, orecchini, cappelli, borse, guanti, velo, scarpe, mantellina…e chi più ne ha ne metta!
Ovviamente come nella vita di tutti i giorni, anche nel giorno del matrimonio, il troppo storpia, ovvero non indossate tutti i tipi di accessori insieme. Vale anche per le spose più eccentriche, essere originali va benissimo, ma bisogna stare attente a non finire nel cattivo gusto.

 

ACCESSORI PER I CAPELLI DELLA SPOSA

Il vostro viso brillerà indubbiamente di luce propria quel giorno, ma un punto di luce tra i capelli disegnato da un piccolo pettinino, o una piccola tiara per sentirsi una principessa possono aiutarvi a rifinire il vostro look.
Se siete amanti dei cappelli, per i 2019 sono un accessorio indiscutibilmente di tendenza. Per sentirsi una sposa retrò basta trovare un piccolo copri capo con la veletta ed il gioco è fatto.
Cerchietti, fasce, creazioni di fiori con o senza velo applicato sono un must have per le spose 2019.

accessori capelli sposa

©Pinterest©Pinterest

 

GIOIELLI PER SPOSA

Come ci insegna il galateo, la sposa non dovrebbe avere accessori sul braccio sinistro del suo corpo, perché la fede deve avere il suo posto di rilievo.
Gli orecchini, soprattutto se con i capelli raccolti sono fondamentali, piccoli punti luce molto eleganti o delle raffinate perle. Se avete un viso arrotondato e ovviamente se il vostro abito e l’acconciatura ve lo consentono, i pendenti possono essere quella chicca in più per completare il vostro outfit, preferibilmente con una forma allungata e morbida.
Le collane, sono dettate dalla scollatura. Una catenina semplice con un ciondolo, o un filo di perle, saranno perfetti per una scollatura pronunciata. Se invece il vostro abito ha una scollatura appena pronunciata, la collana non fa per voi, meglio magari un bel bracciale da portare esclusivamente sul braccio destro.

gioielli sposa

©Pinterest; ©Pinterest

 

GUANTI DA SPOSA

L’accessorio da regina. Di grande tendenza per i matrimoni 2018, si riproporranno anche per il prossimo anno. Possono essere corti, lunghi, di raso, in tulle, l’importante è che riprendano lo stile e il motivo dell’abito.

guanti sposa 2019
©Pinterest; ©Pinterest

 

BORSE DA SPOSA

Non togliete a una donna la sua borsetta…neanche il giorno del suo matrimonio! Per questa occasione la borsa si trasforma in un piccolo gioiello chiamato Clutch, una pochette rigida che verrà sapientemente costudita dalla testimone di nozze durante la cerimonia.

borsa sposa

©Pinterest; ©Pinterest

 

STOLE E MANTELLINE

La stola è forse l’accessorio più comodo da indossare per le spose, oltre che a conferire estrema eleganza a tutto l’insieme. Utile, anche per coprirsi come il mantello in caso di tempo incerto o se il vostro matrimonio si svolgerà in autunno. La mantella è e sarà il must have 2019. Create per coprirsi dal freddo in un tessuto pesante o semplicemente decorative in tulle, saranno uno degli accessori di tendenza per le spose 2019.

stola o mantella accessori sposa 2019
©Pinterest; ©Pinterest

 

SCARPE DA SPOSA

Belle, pratiche e comode. Non fatevi tentare da tacchi troppo alti, ma se proprio non potete farne a meno, dovrete procurarvi assolutamente una scarpa di ricambio comoda come una ballerina o un sandalo. Per la sposa 2019 la scarpa dovrà essere glam. Nappe, fiocchi e quant’altro per stupire con l’effetto vedo non vedo creato dalla vostra lunga gonna.

scarpe sposa 2019
©Pinterest; ©Pinterest

 

IL VELO

Ultimo ma non meno importante.
È l’accessorio insieme al bouquet che compone la parte emotiva del vostro look. Molte spose pensano sbagliando che più lungo è il velo più bello è. Vi consigliamo di affidarvi all’esperto consiglio delle nostre consulenti che vi aiuteranno a capire qual è la lunghezza del velo più indicata per il vostro abito e anche in base alla tipologia di cerimonia, se civile o religiosa. Se il vostro abito dei sogni è un abito in pizzo, un velo taglio laser sarà l’accoppiata perfetta. Un velo con un bordo in raso funziona con abiti da sposa lisci in mikado o cady.

velo accessori sposa 2019
©Pinterest; ©Pinterest

Vi aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari, dove i nostri esperti stylist sapranno consigliarvi gli accessori e i gioielli più adatto a voi e al vostro abito.
Siamo a Ponte di Piave, comodamente raggiungibile da Treviso, Conegliano, Venezia, Padova, Belluno e Pordenone.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO