Attendere il caricamento..

SCARPE DA SPOSA QUALI SCEGLIERE

La scelta delle scarpe è da sempre uno dei problemi che fanno passare più tempo alle donne davanti allo specchio durante la scelta dei loro outfit quotidiani, figuriamoci quando si tratta della scelta delle scarpe per il loro matrimonio! Le scarpe da sposa, sono uno degli accessori più importanti, anche se sono spesso nascoste dalle voluminose gonne degli abiti, ma l’effetto vedo-non-vedo deve essere sempre e comunque un effetto WOW.

 

Il consiglio più importante che possiamo darvi è quello di scegliere le scarpe per tempo. Averle appresso durante le prove del  vostro abito vi permetterà di farvi regolare orli e lunghezze perfettamente.

 

scarpe da sposa classiche
©Pinterest©Pinterest 

 

SCARPE DA SPOSA COMODE

Questa è sicuramente la regola numero uno.
Una sposa dolorante è l’ultima cosa che ci si aspetta il giorno del suo matrimonio. Le scarpe dovranno darvi stabilità e aiutarvi a mantenere una postura regale durante tutta la giornata. Se siete tra le tante amanti dei tacchi non dovete assolutamente rinunciare ad indossarli anche durante il vostro matrimonio. Indubbiamente, indossare un tacco 12 per molte ore può diventare una sottospecie di tortura, per questo è vivamente consigliato munirsi di un paio di scarpe di riserva più basse da indossare all’inizio della festa, in modo da poter ballare tranquillamente con i vostri ospiti e partecipare a tutti i giochi che avranno in serbo per voi.

scarpe sposa comode
©Pinterest©Pinterest 

 

Durante la scelta delle vostre scarpe da sposa, dovrete tenere conto di alcuni fattori spesso sottovalutati ma molto importanti.

Se il vostro matrimonio o il ricevimento si svolgeranno all’aperto, scegliere un tacco a stiletto è vivamente sconsigliato, meglio optare per un paio di scarpe da sposa basse con un tacco largo o un elegante sandalo.

Oltre al luogo, un altro elemento da considerare è lo stile dell’abito con cui la scarpa dovrà essere abbinata.
Secondo il galateo le scarpe dovrebbero essere bianche, semplici e con il tacco non troppo alto…esattamente il contrario di quello che le nuove tendenze ci stanno proponendo!
Il miglior consiglio che possiamo darvi in questa scelta è di farvi dare un pezzettino di tessuto del vostro abito dal vostro Atelier e utilizzarlo come campione per confrontarlo con le scarpe che andrete a scegliere e verificare se il tono di bianco e i materiali stanno bene tra loro oppure no.

La scelta del tema delle nozze ormai non è più solo una tradizione americana (se hai perso i nostri articoli MATRIMONIO A TEMA e MATRIMONIO A COLORI è giunto il momento di leggerli). Il tema delle nozze è una sorta di linea guida che via aiuterà a scegliere lo stile di tutti gli elementi e dettagli. Se vi sposate in primavera e il vostro tema saranno i fiori, potrete scegliere una scarpa con una texture floreale. Il vostro matrimonio si svolgerà in piena estate e il tema è il giallo? Non potete assolutamente non cogliere l’occasione di indossare un paio di bellissimi sandali gialli.

scarpe matrimonio fiori
©Pinterest©Pinterest 

scarpe sposa colorate
©Pinterest©Pinterest 

 

SCARPE DA SPOSA 2019, MODELLI E TENDENZE

Le proposte per le scarpe da sposa 2019 sono interessanti data la loro femminilità ed eleganza. Addio al plateau, avanti tutta con le classiche e intramontabili décolleté o raffinati sandali gioiello. Sì a fiori, perline, cristalli e piume.
Oltre alle forme più classiche i trend delle scarpe da sposa 2019 propongono anche la ritrovata scarpa bianca a T chiusa o aperta sul davanti.
La sposa 2019 oltre a queste proposte potrà scegliere tra un’ampia gamma di colori, come i già molto richiesti sandali color nude per esaltare la gamba e slanciare al massimo la figura.
Non dimentichiamo ovviamente la comodità, spazio anche a modelli di scarpe da sposa con tacchi più bassi (8cm) e larghi per avere un appoggio più sicuro ma valorizzando comunque la propria classe e femminilità.

scarpe sposa 2019

Nel nostro Atelier Fausto Sari, oltre ad un’ampia scelta di abiti da sposa delle migliori marche, abbiamo molti accessori esclusivi per il vostro giorno più importante. Le nostre stylist saranno pronte a consigliarvi i migliori abbinamenti e vi aiuteranno nella scelta delle vostre scarpe da sposa.
Siamo a Ponte di Piave, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno.

Sei curiosa? PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Atelier Fausto Sari