Attendere il caricamento..

Acconciature da sposa – tendenze per il 2018

Il 2018, per quanto riguarda le acconciature sposa sarà l’anno del romanticismo.

Le tendenze prevedono una sposa femminile con un look destrutturato e romantico, con acconciature-non acconciature. Code alte, trecce morbide e voluminose, onde boho-chic, chignon e decorazioni floreali, per i capelli più corti invece bob e caschetti. Basta con i capelli raccolti rigidi e per nulla spettinati.

 

LE ACCONCIATURE SPOSA PER I CAPELLI LUNGHI

 

Se avete i capelli lunghi una bella idea è quella di lasciarli sciolti, leggermente mossi e abbinarli a piccole graziose corone floreali, out i capelli lisci e privi di volume.
Scelta perfetta questa se il vostro matrimonio sarà in stile moderno country o minimal-chic.

 

Tornano a grande richiesta le trecce per questo 2018 in versione chic ed elegante. Trecce voluminose, a spina di pesce, laterali, raccolte a chignon o a corona, impreziosite da qualche fiorellino o un dettaglio come un piccolo fiocchetto.

acconciatura capelli sposa

Un altro trend (ma meglio dire un evergreen) sono i capelli raccolti, con uno chignon o una bella coda alta.
Dopo molti anni di chignon laccati e impostati si cambia. Per questo 2018 l’acconciatura da sposa diventa morbida ed è proposta sia in versione alta che bassa. Stesso discorso per quanto riguarda la coda. Come scegliere tra uno e l’altro? A seconda della schiena del vostro abito da sposa, più è decorata e meravigliosa più va messa in vista!

© pinterest Lorella Spina
© pinterest Lorella Spina

 

 ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI MEDI E CORTI

Potrete scegliere e cedere alla tentazione di farli allungare con delle extension per capelli, ma i trend in quanto acconciature sono dalla vostra parte. Pixie, bob e caschetti con onde morbide dall’effetto naturale, impreziositi da coroncine o velette saranno un must-have per i matrimoni di quest’anno.

Potrete sfoggiare delle bellissime “beachy-waves”, ovvero effetto “onde da spiaggia”, creeranno un bellissimo movimento sul vostro viso e vi permetteranno di giocare con qualsiasi pettinatura e accessorio.

© pinterest Jennifer Anspach
© pinterest Jennifer Anspach

Per un look più ricercato e vintage le onde anni ‘30 con qualche accessorio floreale o piumato vi doneranno un’aria chic. Starà a voi decidere se essere più boho-chic o retro-chic!

acconciature capelli corti sposa

 

ACCONCIATURA E ABITO. COME ABBINARLI?

Come detto all’inizio l’acconciatura va scelta dopo l’abito. Non avete ancora scelto il vostro abito? In questo articolo potrete trovare qualche suggerimento per l’abito dei vostri sogni.

 

ACCONCIATURA E ABITO DA SPOSA

Se il vostro abito da sposa prevede spalle completamente scoperte o una scollatura a décolleté, si può optare per i capelli sciolti, o semi raccolti con delle onde morbide e magari, se l’abito lo permette, una bella corona di fiori bianchi. Il mood è subito boho-chic.
© pinterest Kaitlin Hurlman
© pinterest Kaitlin Hurlman

 

Lo scollo a cuore è il sogno di molte spose. Uno chignon morbido è l’ideale per un effetto romantico e molto delicato.

Se le bretelline dell’abito sono molto elaborate o la schiena è un tripudio di elementi o completamente scoperta, va lasciata ammirare anch’essa con uno chignon o una treccia raccolta.

© pinterest Anthropologie
© pinterest Anthropologie

 

Lo chignon basso e la treccia morbida a spina di pesce per una sposa romantica e raffinata sono il perfetto abbinamento con abiti a scollo a barchetta, con una scollatura profonda e sensuale oppure con la schiena con uno scollo a V.

© pinterest Fashion Bloggers

 

L’abito monospalla può essere accompagnato da uno chignon alto-basso o con un bel semi raccolto mosso. Le acconciature raccolte e semi-raccolte si sposano perfettamente con le spose che decidono di portare il velo come accessorio.

© pinterest Valentina Pappalardo

 

I nostri esperti stylist sapranno consigliarvi anche l’hairstyle più adatto a voi e al vostro abito. Vi aspettiamo a Ponte di Piave, comodamente raggiungibile da Treviso, Conegliano, Venezia, Padova, Belluno e Pordenone.