Attendere il caricamento..

IDEE ORIGINALI PER CREARE IL TUO TABLEAU DE MARIAGE

Dopo aver scelto gli abiti, la location e il tema delle nozze, bisogna iniziare a preparare tutti i dettagli e le decorazioni che renderanno ancora più bello ed originale il vostro giorno speciale.
Un elemento chiave per l’organizzazione del matrimonio è sicuramente il tableau de mariage; fondamentale per gli ospiti per trovare il proprio posto a sedere durante il ricevimento.
Il tableau è indispensabile per i vostri ospiti, soprattutto se saranno tanti, viene posizionato generalmente all’ingresso della sala del ricevimento in modo tale da essere visibile a tutti gli ospiti.

Non esistono regole precise per creare il perfetto tableau de mariage, ma piccoli particolari da tenere a mente, come mettere insieme tutti gli invitati venuti in coppia, cercare di raggruppare il più possibile gli invitati “single” e se ci sono famiglie con i bambini cercare di farle sedere il più vicine possibile tra loro. Generalmente, il catering e il ristorante vi lasceranno fino a qualche settimana prima del matrimonio per organizzare la disposizione del ricevimento.

Le idee per realizzare il tableau de mariage sono pressoché infinite.
Estetica e funzionalità devono convivere nella maniera più assoluta in modo che sia di facile consultazione e bella alla vista.
Le ultime tendenze si concentrano sul riciclo creativo e sui tableau dinamici.
Per realizzare i tableau dinamici potrete scegliere tra milioni di oggetti diversi come le mollette, tazzine, cornici, dischi fino ad arrivare alla frutta e la verdura. Cornici alternative realizzate da porte o finestre dipinte in stile shabby-chic.
Se il vostro matrimonio, sarà un matrimonio a tema o con un filo conduttore, per voi sarà sicuramente più facile creare il vostro tableau de mariage perfetto!

 

ALCUNE IDEE PER I VOSTRI TABLEAU DE MARIAGE

 

tableau mariage scala

La scala del nonno è una bellissima base su cui creare il vostro tableau de mariage. Aggiungete le vostre iniziali e qualche lucina e il gioco è fatto!
Pinterest

 

tableau de mariage viaggi

Il tema viaggio non passa mai di moda. Soprattutto se avete già la valigia pronta per la luna di miele!
Pinterest

 

tableau de mariage originale legno

Alcuni sposi, simpaticamente potrebbero voler complicare un pochino la vita ai loro ospiti, con una soluzione davvero originale come questa!
Pinterest

 

tableau de mariage cornici

Cornici, cornici e ancora cornici, ottima idea per riciclare le vecchie cornici inutilizzate e creare un bellissimo tableau de mariage veramente molto romantico!
Pinterest

 

tableau de mariage drinks

Un tavolo di mini drink con all’interno le indicazioni del posto è un’idea davvero originale.
Pinterest

 

tableau de mariage bottiglie

Le bottiglie di vino possono diventare un originale tableau
Pinterest

 

tableau de marige metropolitana

Londra e la sua iconografica mappa della metro, porteranno i vostri ospiti dritti al loro posto.
Pinterest

 

tableau de mariage musica

La musica è da sempre uno dei temi più usati per i matrimoni e anche per la pianificazione dei tavoli.
Pinterest

 

tableau de mariage green

Una idea green è sicuramente utilizzare delle piantine come tableau e dei bastoncini pinatati nella terra con i nomi scritti rigorosamente a mano.
Pinterest

 

tableau de mariage cassetti

Avete una vecchia cassettiera a casa? Potrebbe essere il tableau de mariage perfetto! Aprite tanti cassetti quanti i tavoli e inserite i nomi dei vostri invitati, un’idea di riutilizzo davvero originale che i vostri invitati apprezzeranno sicuramente.
Pinterest

 

Fausto Sari Atelier