Attendere il caricamento..

I TESSUTI DELL’ABITO DA SPOSA: IL MIKADO

Tra i tessuti più amati dalle spose c’è sicuramente il Mikado. È il tessuto ideale per le spose che vogliono un vestito con una struttura molto definita.

Per tutte le spose che in questi giorni stanno scegliendo il loro abito per il loro matrimonio che si svolgerà in autunno o inverno (non perderti il nostro articolo con i consigli sui matrimoni in autunno) il mikado è sicuramente uno dei tessuti più indicati.

I TESSUTI DELL’ABITO DA SPOSA: IL MIKADO

Il mikado è un tessuto molto prezioso e perfetto per la creazione di abiti da sposa. Questo tessuto nasce da una antica tecnica giapponese della lavorazione della seta che rende il tessuto leggermente granuloso ma luminoso e brillante.
Data la sua spessa consistenza è perfetto per realizzare abiti da sposa con forme decise, pieghe, lavorazioni semi-fisse e per fasciare e modellare la silhouette della sposa.
Un brand che nell’utilizzo del mikado ne ha fatta una vera propria firma è sicuramente Rosa Clara, con le sue meravigliose gonne o nei piccoli dettagli come i fiocchi del vestito.

Rosa Clara Couture

Rosa Clara Couture

 

Rosa Clara

Rosa Clara

 

Rosa Clara

Rosa Clara

 

Pronovias

Pronovias

Il mikado vi sembra il tessuto perfetto per il vostro abito?
Fissate un appuntamento per provare i modelli nel nostro Atelier. Siamo a Ponte di Piave, in provincia di Treviso, puoi raggiungerci facilmente dalle province di Venezia, Padova, Pordenone e Belluno.