Attendere il caricamento..

MATRIMONIO A NATALE – CONSIGLI SUI MATRIMONI A DICEMBRE

SPOSARSI A NATALE O SPOSARSI A DICEMBRE?

Tra festività natalizie, pranzi in famiglia, vacanze sulla neve, dicembre non è il primo mese a cui gli sposi pensano come periodo per le loro nozze.
L’atmosfera intima è tipica dell’inverno ed è una delle ragioni per il quale alcune coppie decidono di sposarsi in questo periodo, il tutto contornato dalla magia della neve, del freddo e dei colori tipicamente invernali.

Scegliere di sposarsi durante il periodo natalizio è ancora di più una scelta singolare. Il tema del matrimonio si fa da sé con il natale alle porte la location dovrà essere calda e romantica, magari con un bel camino accesso e i classici addobbi di natale a decorare i tavoli. Un altro pro di questo periodo è che tutte le location in questo periodo saranno già in parte addobbate per celebrare il Natale, a voi non resta che aggiungere il vostro tocco di stile per renderei tutto ancora più personale.
Potreste scegliere un matrimonio in famiglia e con gli amici più intimi oppure creare una festa in grande stile con tante persone, entrambe sarebbero favolose in una location completamente circondata dal bianco della neve
I colori che predominano i matrimoni in inverno sono sicuramente oltre al bianco della neve, il rosso, il verde, l’oro e l’argento.

IL VESTITO DA SPOSA PER IL MATRIMONIO IN INVERNO

Gli abiti da sposa per i matrimoni invernali sono realizzati con tessuti più pesanti e può essere valorizzato con degli accessori come guanti, pellicciotti, cappotti e stole che possono diventare anche degli originali strascichi. Non necessariamente l’abito della sposa dovrà avere le maniche lunghe e pesanti, una manica semi trasparente con dei ricami può creare un effetto tatuaggio veramente chic!

ABITO SPOSO INVERNALE

Il vestito per lo sposo è caratterizzato da un dress code molto classico, pantalone e giacca, ma creati con materiali più pesanti come la lana leggera. Anche lo sposo può sfruttare diversi accessori, come dei guanti di pelle o una sciarpa in lana con gli stessi colori della cravatta.

LA LOCATION PER IL TUO MATRIMONIO A NATALE

Il camino addobbato è sicuramente l’elemento che non può mancare nella vostra location. Il vostro matrimonio non deve sembrare il cenone di Natale, ma deve rimanere raffinato e moderato, con dei semplici decori ben studiati come delle pigne, dei rami di pino o degli eleganti runner per le vostre tavole. Qualche elemento dorato come i fili di perle possono addobbare le travi del soffitto molto elegantemente se abbinati a dei piccoli punti luce.
Sposarsi nel mese di dicembre vi permetterà di avere delle foto stupende ed originali.

IL VIAGGIO DI NOZZE D’INVERNO

Sposarsi a dicembre ha un altro punto a favore da non sottovalutare, dopo il vostro atteso Sì al freddo e sotto la neve è il momento migliore per partire per il viaggio di nozze per le mete più ambite. Maldive, Sudafrica, Kenya, Brasile, Caraibi o Australia sono solo alcuni esempi, non vi resta che preparare le valige e partire!

matrimonio a dicembre a natale

Pinterest

Vi aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari per trovare l’abito per il vostro matrimonio invernale.
Ti aspettiamo nel nostro Atelier a Ponte di Piave, comodamente raggiungibile da Treviso, Conegliano, Venezia, Padova, Belluno e Pordenone.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO