Attendere il caricamento..

BOMBONIERE MATRIMONIO, 10 IDEE ORIGINALI

Le bomboniere matrimonio sono tra i temi più spinosi nell’organizzazione delle nozze. Trovare il regalo perfetto per ringraziare i vostri ospiti per aver condiviso insieme a voi un momento così importante non è molto facile soprattutto senza cadere in doni inutili e banali che finiranno bomboniere di matrimoniochiusi in un cassetto.

Ci vuole sicuramente un po’ di creatività.

Le bomboniere matrimonio sono un elemento molto importante, andranno consegnate a tutti i vostri invitati, presenti e non, ma anche a coloro che vi avranno fatto un regalo per celebrare questo importante evento.
Il consiglio più importante che possiamo darvi riguardo le bomboniere è quello di realizzarne sempre in abbondanza, in modo da non ritrovarvi per nessuna ragione in una situazione d’imbarazzo.

Le bomboniere per il matrimonio per essere gradite dai vostri ospiti dovranno essere sicuramente in linea con il vostro matrimonio e raccontare qualcosa di voi. Se l’ospite percepirà un legame con il vostro piccolo dono lo apprezzerà sicuramente ancora di più!
I confetti non possono mancare, per l’esattezza dovrebbero essere 5 deliziosi confetti alla mandorla (ognuno di questi simboleggia un importante augurio per gli sposi: salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità). I confetti sono indispensabili, perché purtroppo non potrete accontentare il gusto di tutti con la bomboniera, ma se avranno dei deliziosi confetti da mangiare saranno contenti lo stesso!
Un altro elemento importante sarà la presentazione della vostra bomboniera. Più il packaging sarà curato più l’effetto WOW sarà assicurato tra i vostri invitati.

 

TIPOLOGIE DI BOMBONIERE PER MATRIMONIO

 

Le bomboniere matrimonio classiche sono l’opzione più scelta dai novelli sposi. In vetro, cristallo o ceramica con forme personalizzate per rappresentare un simbolo che è davvero importante per gli sposi e che decidono di condividerlo con i loro ospiti.

Una tendenza degli ultimi anni invece sono le bomboniere fai da te. Non c’è niente di più bello di qualcosa creato dagli sposi, con tempo pazienza e dedizione, per ringraziare i propri invitati. Questa tipologia di bomboniera può essere davvero originale e utile, ma soprattutto molto apprezzata dai vostri ospiti.

Se siete dei cuochi provetti, o avete scelto un matrimonio a tema gastronomico, con le bomboniere gastronomiche andrete sul sicuro! Tra piccole fiale di preparati per le cioccolate calde o vasetti pieni di miele o pesto farete felici tutti i vostri invitati, da i più grandi ai più piccini.

Le bomboniere solidali fortunatamente sono un’alternativa in continua crescita. Un pensiero questo che vi permetterà di far felici tante altre persone oltre che i vostri ospiti. Potrete affidarvi a delle associazioni riconosciute a livello internazionale oppure a delle realtà più piccole presenti nel vostro territorio.

Piccole piante grasse, aromi e bonsai sono un’idea originale per chi ha scelto un matrimonio eco-friendly e vuole regalare ai suoi ospiti una bomboniera green.

E per i più piccoli? Anche loro hanno diritto a un piccolo ricordo adatto a loro e personalizzato, così andranno a casa felici e contenti.

 

10 IDEE PER BOMBONIERE MATRIMONIO ORIGINALI

bomboniere matrimonio candela classiche

Piccole candele profumate personalizzate.
©Pinterest

bomboniere matrimonio originali

Se avete scelto un matrimonio a tema viaggio, dei simpatici apribottiglie a forma di aeroplano saranno un regalo originale e apprezzato.
©Pinterest

bomboniere matrimonio peronalizzate

Chi non ama il teh caldo? Nessuno! Per questo la tazza personalizzata sarà un regalo molto gradito.
©Pinterest

bomboniere matrimonio green

Piccole piante grasse da donare ai vostri invitati
©Pinterest

bomboniere fai da te

Un’originale idea di bomboniera fai da te, vi basteranno dei sassolini, un pennarello e un sacchetto di juta…e il gioco è fatto!
©Pinterest

bomboniere utili

Asciugamani, copertine, canovacci e chi più ne ha ne metta, sono l’ideale per chi vuole regalare ai suoi ospiti una bomboniera utile!
©Pinterest

bomboniere da mangiare

Piccole provette contenenti gli ingredienti per fare delle squisite cioccolate calde.
©Pinterest

bomboniere gastronomiche

Biscottini e caramelle, tutta la dolcezza del vostro amore dentro un sacchettino per i vostri ospiti.
©Pinterest

bomboniere gastronomiche vino

Un brindisi alla vostra salute anche nei giorni successivi al matrimonio!
©Pinterest

bomboniere gastronomiche vino

E un pensiero per i più piccolini!
©Pinterest

Atelier Fausto Sari