Attendere il caricamento..

VESTITO PER LA MAMMA DELLA SPOSA

Il vestito per la mamma della sposa è uno dei temi cult durante la preparazione dei dettagli delle nozze. La mamma durante il giorno delle nozze avrà molte responsabilità e sarà una figura che avrà molta visibilità. Il giorno delle nozze sarà un giorno molto emozionante per gli sposi e tutti i loro invitati, ma ci sarà una persona speciale che sarà veramente molto commossa: la mamma. Per lei sarà un momento molto emozionante e pieno di aspettativa, per questo la possiamo considerare l’invitata per eccellenza.

Per questi motivi la scelta dell’abito non è una scelta semplice. Comodità ed eleganza sono le due caratteristiche essenziali dell’abito, senza dimenticare che dovrà rappresentare il suo stile in modo che si senta a suo agio.

Secondo il galateo, il vestito per la mamma della sposa oltre ad essere elegante e comodo deve rispettare alcune regole. Per quanto riguarda i colori il bianco e il nero non sono concessi, il primo perché è il colore della sposa, il secondo perché è un colore troppo austero nonostante la sua innata eleganza. La lunghezza dell’abito varia in base a due fattori: l’età della mamma e l’orario del matrimonio. Nei matrimoni più tradizionali i guanti e il cappello sono gli accessori che ogni mamma deve avere insieme ad una raffinata stola.

 

IDEE ABITO PER LA MAMMA DELLA SPOSA

Ogni donna ha il suo fisico per questo trovare l’abito ideale non è affatto semplice. Per fortuna esistono moltissimi modelli e tantissimi tessuti perfetti per valorizzare le forme delle vostre bellissime mamme. Affidarsi a mani esperti di una stylist è sicuramente il primo passo per trovare l’abito giusto, sopratutto se le vostre mamme sono delle eterne indecise o non sanno proprio cosa mettersi per un’occasione così importante.

Con una figura esperta come la stylist sarà più facile trovare l’abito che fa per loro e personalizzarlo nelle misure e nelle lunghezze. Nel nostro Atelier Fausto Sari, abbiamo un’ampia collezione di abiti da cerimonia adatti a tutte le mamme e le nostre stylist saranno felici di consigliarle nella scelta.

Il più tradizionale degli vestito per la mamma della sposa è sicuramente il tailleur, semplice ma sempre efficace. Questa tipologia di vestito permetterà alle vostre madri di essere molto raffinate e poter riutilizzare l’abito anche in altre occasioni. Per impreziosire l’abito basterà trovare gli accessori giusti per completarlo, come una elegantissima collana o un paio di guanti in raso.
Se la vostra mamma non ha mai indossato un vestito o una gonna in vita sua, non obbligatela a farlo proprio il giorno del vostro matrimonio, la farete sentire a disagio con un abito che non è nel suo stile. Un completo pantalone risulterà elegante e femminile allo stesso modo di un tailleur, però con un vantaggio non indifferente: la comodità!
Oltre ai modelli più classici, se la mamma della sposa è giovane e dinamica, potrebbe optare per una bella jumpsuit intera abbinata ad un paio di sandali gioiello, o perché no, se il matrimonio si svolgerà di sera, un longdress fine e raffinato potrebbe essere una soluzione alternativa.

Un fattore che influenzerà sicuramente la scelta dell’abiti per la mamma della sposa (e di tutti gli invitati) è il tema e lo stile che avrete scelto per il vostro matrimonio. Un matrimonio civile e in stile boohoo permetterà a tutti i vostri invitati di avere uno stile più informale con lunghi abiti e il lino sarà il tessuto vincente. Se invece avrete scelto un matrimonio con funzione religiosa e super chic, gli invitati e quindi anche la mamma della sposa saranno molto eleganti con tessuti pregiati e lavorati.

 

COLORI VESTITO PER LA MAMMA DELLA SPOSA

Tonalità pastello, azzurro, rosa, verde, grigio, tortora e salmone sono solo alcuni dei colori consigliati se il matrimonio si svolgerà durante il giorno. Blu navy, verde smeraldo, rosso bordeaux, rame, petrolio, grigio scuro per il matrimonio serale.
Un consiglio è chiedere alla mamma dello sposo che cosa indosserà il giorno delle nozze, in modo da non trovare tutte e due le mamme vestite uguali!

 

ABITO DA CERIMONIO PER LA MAMMA DELLA SPOSA

Nel nostro Atelier Fausto Sari potrete trovare un’ampia scelta di vestiti per la mamma della sposa. Abbiamo a disposizione le migliori marche di abiti da cerimonia, come Giada Curti, Maria Lago e Pronovias Fiesta. Vi aspettiamo nel nostro Atelier per scoprire tutti i nuovi modelli o consulta per una preview la nostra gallery di abiti da cerimonia.

vestito per la mamma della sposa - Giada Curti
Giada Curti

abito per la mamma della sposa - Giada Curti
Giada Curti

abito cerimonia Pronovias Fiesta
Pronovias Fiesta

abito cerimonia Pronovias Fiesta
Pronovias Fiesta

abito per la mamma della sposa - Maria Lago
Maria Lago

abito cerimonia - Maria Lago
Maria Lago

Atelier Fausto Sari