Attendere il caricamento..

Il sogno di molte coppie è quello di realizzare un matrimonio da favola, per questo tra le location preferite ci sono sicuramente ville pittoresche o spiagge con panorami mozzafiato. Ma possiamo affermare che esiste un’idea ancora più suggestiva ed originale per la vostra favola: organizzare il vostro matrimonio nel bosco.
Il bosco è una location bellissima, dove la natura fa da padrona con i suoi colori e i suoi profumi creando un’atmosfera magica che circonderà voi e i vostri ospiti.
Sarà la natura con i suoi colori, verde e marrone, a fare da sfondo alle vostre nozze, la colonna sonora sarò arricchita dal fruscio dei rami e dal cinguettio degli uccellini.
Per valorizzare ulteriormente il tratto di bosco che avrete scelto saranno necessari solo piccoli accorgimenti. I fiori di campo saranno perfetti per creare dei bellissimi addobbi floreali insieme a materiali naturali ed ecosostenibili. Per quanto riguarda le luci, la scelta più sicura ed ideale sono sicuramente le luci a led dato che non bruciano e non scaldano e sono facilmente regolabili.

 

Scegliere di fare il proprio matrimonio nel bosco è una scelta sicuramente avventurosa ed originale.

È necessario sicuramente prendere alcune precauzioni per evitare intoppi il giorno delle nozze.


QUALCHE CONSIGLIO PER LE VOSTRE NOZZE NEL BOSCO 

La natura farà da riparo e vi proteggerà dal caldo soffocante anche se ti sposerai in luglio o agosto, per questo assicurati di scegliere una zona di bosco ricca di alberi che possano far ombra, ma anche con dei spazi aperti per svolgere la cerimonia e/o il ricevimento.
Un’altro elemento da tenere in considerazione è che l’area sia il più pianeggiante possibile, in modo che la pendenza impedisca ai vostri ospiti di mangiare confortevolmente. Questo dettaglio è importante anche perché in caso di pioggia dovremmo fornirvi di una tensostruttura e sopra una certa pendenza non può essere impiantata nel terreno.

È molto importante che vi assicuriate che la zona sia facilmente raggiungibile dagli ospiti (avvisate le vostre amiche che il tacco 12 è ampiamente sconsigliato), ma anche dai vostri fornitori con i loro furgoni. Se scegliete un catering, provvedete ad organizzare un’area dove gli addetti possano lavorare in tranquillità e non interferire con la scenografia del vostro ricevimento.
Per quanto riguarda la location l’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è che se l’area boschiva non fa parte di una tenuta o di un rifugio dotato di servici igienici dovrete includere anche quelli nella vostra pianificazione.


Se volete celebrare un matrimonio nel bosco religioso…come saprete già non sarà possibile. Potrete scegliere una piccola chiesa del vostro paese e poi spostarvi nell’area per il ricevimento. 
Se invece avete scelto un matrimonio con funzione civile, dovrete verificare con il comune se in quel luogo è possibile celebrare le vostre nozze.

 

ABITO DA SPOSA PER IL MATRIMONIO NEL BOSCO

Non esiste un abito da sposa per il matrimonio nel bosco, i tessuti morbidi e leggeri sono consigliati per garantirvi fluidità e comodità nei movimenti. L’abito country chic o in stile fata romantica sono tra gli stili più indicati per continuare al meglio il fil Rouge della location da voi scelta.
I tacchi alti e sottili sono sconsigliati anche per voi, se non volete ritrovarvi ancorate al terreno.

 

pronovias abito da sposa matrimonio nel bosco
Pronovias
atelier fausto sari abito da sposa bosco
Fausto Sari
jillian abito da sposa bosco
Jillian

 

 

ISPIRAZIONI PER IL VOSTRO MATRIMONIO NEL BOSCO

 

mise en place nozze nel bosco
Pinterest Pinterest
cerimonia matrimonio nella natura
Pinterest Pinterest
addobbi matrimonio nella natura
Pinterest Pinterest
dettagli matrimonio bosco
Pinterest Pinterest

 

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO