Attendere il caricamento..

In alcuni degli articoli precedenti vi abbiamo già svelato qualche anticipazione delle tendenze abiti da sposa 2020.
Gli abiti da sposa 2020 saranno abiti leggeri ed eterei, creati con lo scopo di valorizzare la bellezza interiore ed esteriore delle donne che andranno ad indossarli.

Possiamo suddividere in tre principali trend gli abiti da sposa 2020

  1. Abiti Traditional chic
  2. Abiti Scivolati
  3. Abiti boho chic

ABITI TRADITIONAL CHIC

Per quanto riguarda gli abiti traditional chic si tratta di abiti da sposa dalle forme tradizionali e più classiche, come il modello principessa, ma realizzati con tagli, dettagli e materiali moderni ed innovativi.
Le gonne mantengono le loro forme più strutturate ma ridimensionate nei volumi. Per valorizzare l’abito vengono inserite delle lavorazioni e dei dettagli lungo le scollature e in alcuni punti strategici come la vita. La grande rivoluzione sta nelle cromie, dove il bianco brillante sparisce e bianco naturale, cipria e champagne diventano i grandi protagonisti.

abiti da sposa collezione 2020 pronovias
@Pronovias

ABITI SCIVOLATI

Per quanto riguarda gli abiti da sposa 2020 scivolati, i volumi delle gonne perdono la loro forma balloon e si accostano alla silhouette, regalando un senso di fluidità, di libertà e di leggerezza.
Le vere protagoniste sono le gonne, eteree, che sprigionano fluidità ad ogni movimento, grazie all’utilizzo di materiali quasi impalpabili come lo chiffon, il tulle mano seta e il voile. Le gonne possono essere accostate a corpetti in tessuti morbidi e delicati oppure messe in contrasto con parti più rigide o nude look ridimensionati ai corsetti e molto aderenti alla figura.
La vita viene messa in risalto, per poi scivolare lungo i fianchi con una bellissima gonna impalpabile senza creare volumi.

abiti da sposa collezione 2020 pronovias
@Pronovias

ABITI BOHO CHIC

Gli abiti da sposa boho chic 2020 nascono con lo scopo di mettere la futura sposa al centro. È la sposa che da un carattere all’abito essendo lei la vera protagonista.
Il mondo boho chic è chiaramente in contrasto con il lustro del classico abito da sposa, va a ripescare materiali vintage rivisitandoli in chiave moderna, sempre sfruttando linee fluide e pulite ed eliminando elementi sfarzosi come i brillantini.
Gli abiti da sposa 2020 boho chic esaltano la personalità della sposa attraverso l’utilizzo di particolari tessuti abbinati tra loro come lo chantilly con il macramè o il pizzo rebrodè con lo chantilly. La sovra produzione in 3D di questi tessuti ha lo scopo di creare un abito da sposa in stile vintage, ma rivisto in chiave moderna.
L’abito da sposa boho chic è un abito che viene vissuto dalla sposa e che trova un incontro con la natura, difatti è pensato per i matrimoni all’aria aperta, dove le sue trame e i suoi ricami, a base di disegni naturali come fiori e foglie, si troverebbero nel suo habitat ideale.

abiti da sposa collezione 2020 pronovias
@Pronovias

ACCONCIATURE E ACCESSORI SPOSA 2020

Per quanto riguarda le acconciature di tendenza per il 2020 saranno sicuramente i semi-raccolti e gli chignon, raccolti in modo naturale e non costruito, per lasciare spazio alla bellezza e all’essenza della sposa, mantenendo così la sua riconoscibilità. Sì in tutti e tre gli stili l’utilizzo di fiori veri, piccoli punti luce che completano e definiscono l’acconciatura. Per le spose che sceglieranno un abito traditional chic potranno completare l’acconciatura con piccole tiare da principessa moderna.

Il bohémien abbraccia accessori naturali volti ad incorniciare la figura, come la coroncina di fiori portata in fronte o dietro appena sopra lo chignon morbido. Altro accessorio per completare l’outfit è il velo, ma non un velo classico: due nastri di tulle o di velo che scivolano dietro e si muovono fluttuanti ad ogni passo della sposa creando una atmosfera ad alta suggestione emozionale durante la cerimonia e la promessa.

Accessori sposa 2020

Accessori sposa 2020

acconciature sposa 2020

©Pinterest

I COLORI DEGLI ABITI DA SPOSA 2020

Le cromie saranno le regine insieme ai tessuti negli abiti da sposa 2020, soprattutto nei toni dell’avorio marcato, cipria e champagne. Questi colori regalano interessanti sensazioni ed emozioni all’incarnato della sposa.
L’inserimento di questi colori non è casuale e nasce per una necessità ben precisa: creare emozioni.
Le emozioni e le sensazioni che regalano queste cromie calde sono una novità e nascono grazie all’interferenza e al contrasto che si crea con i colori freddi come il verde di sfondo dei matrimoni open air.
Questi colori, essendo opposti tra loro si attraggono, andando ad influire sull’aspetto emozionale e visivo creando un vero e proprio effetto “WOW”.

ABITI DA SPOSO 2020

Per quanto riguarda l’uomo si prosegue la strada presa nel 2019 con giacche molto corte, dette micro-smoking, con rever a lancia o a scialle Il taglio della giacca e minimale, arricchito da interessanti ed originali disegni di foglie o fiori, quasi dei broccati, in toni soffusi che vanno da blu intenso all’indaco. Oltre la giacca anche il gilet è protagonista con questi meravigliosi disegni, creando un effetto veramente elegante e allo stesso tempo moderno. L’abito ha un pantalone rigorosamente a sigaretta portato lungo fino alla caviglia. Lo sposo 2020 non accetta più la mise tradizionale, del classico sposino rappresentato sopra la torta nuziale, vuole essere anche lui protagonista e vuole essere glamour per accompagnare al meglio la sua sposa.

Gli abiti da sposa della collezione 2020 saranno presto disponibili nel nostro Atelier. Ti aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO

Atelier Fausto Sari