Attendere il caricamento..

COME VESTIRSI AD UN MATRIMONIO

Come vestirsi ad un matrimonio è sicuramente la domanda che si pongono tutti gli invitati prima del grande evento e per alcuni è veramente un bel rompicapo.
Fare bella figura ed essere “di tendenza” è sicuramente tra le priorità di tutti quelli che prestano una minima attenzione al loro look. È vero, molte delle regole che imponeva in galateo anni fa sono state sdoganate, ma un minimo di eleganza cura è comunque richiesta e qualche regola di rispettare è comunque rimasta.

COME VESTIRSI AD UN MATRIMONIO? NON IN BIANCO

Oggi non è la vostra giornata, ma la giornata degli sposi e l’unica che può vestirsi in bianco è la sposa. Questo diktat del galateo non deve essere mai – e sottolineiamo mai – essere ignorato. Anche se avete un vestito favolosamente meraviglioso quel giorno lì dovrà restare nell’armadio.
Posso vestirmi di nero ad un matrimonio?
Il nero non è più un tabù, ma è sinonimo di raffinatezza e classe. Il problema del nero è che è un colore cupo, il consiglio è di ravvivarlo con degli accessori scintillanti e color pastello. Le tendenze per gli abiti da cerimonia 2019/2020 sfruttano il colore nero in un modo molto interessante. Abiti midi o maxi in tessuti quasi impalpabili impreziositi da ruches e volant decorati con piccoli fiori e foglie.

ABITI DA CERIMONIA 2019 COLORATI

Non ci sono preferenze o divieti per quello che riguarda i colori. In generale, secondo le regole del bon ton i colori e le texture più vistose si adatto meglio ai matrimoni che si svolgono durante il giorno, mentre gli abiti più eleganti, lunghi, stile haute couture, sono più adatti alle nozze serali.
Il colore 2019 sarà senza dubbio il corallo (per saperne di più, leggi il nostro articolo), ideale per tutti i tipi di matrimoni da arricchire con semplici accessori neutri o gioielli romantici. Il grande trend del 2019/2020 saranno i matrimoni in stile boho chic o bohémien, in questo caso, i long dress da cerimonia saranno veri protagonisti. Tessuti leggeri e scivolati, dai toni naturali o pastello, impreziositi da ruches, volant e ricami, accompagnati rigorosamente da sandali flat o da semplici kitten heels. In generale, lo stile del vostro abito sarà deciso dal fil Rouge che gli sposi hanno scelto per il loro matrimonio. Se gli sposi hanno scelto un dress-code il vostro compito sarà quello di interpretarlo al meglio rispettando le regole del bon ton.
Per le invitate che amano i colori strong, tra le varie proposte per gli abiti da cerimonia 2019 troviamo anche degli interessanti azzardi cromatici come dei schizzi di rosa a su rossi accesi, verdi brillanti o gialli acidi, che con un filo di abbronzatura saranno davvero un must have per i matrimoni durante la bella stagione.

ABITO LUNGO O CORTO PER UNA CERIMONIA?

L’abito lungo è assolutamente indicato per le cerimonie, soprattuto per quelle che hanno luogo la sera. Un abito lungo dona a chi lo indossa un’allure sofisticata ed è perfetto sia per i matrimoni che per le cerimonie più formali. Il galateo parla chiaro, abito lungo uguale cerimonia serale. MA come abbiamo anticipatamente detto, alcune regole possono essere ignorate e questa può essere una di quelle, se lo stile del matrimonio ve lo consente. Abiti lunghi, leggeri, quasi impalpabili, con trame floreali o delicati disegni su basi color cipria o pastello, possono essere indossati anche per i matrimoni mattutini. Se invece volete essere eleganti e seguire alla lettera le regole del bon ton, al mattino è preferibile un abito lungo fino al ginocchio, o un elegante tailleur. Per la sera, come abbiamo già detto in precedenza, ok a: long dress, tubini, abito al ginocchio.

IDEE ABITO DA CERIMONIA ATELIER FAUSTO SARI

abito invitata in stile bohémien

ABITO DA CERIMONIA SCIVOLATO STILE BOHÉMIEN

COME VESTIRSI A UN MATRIMONIO

ABITI DA CERIMONIA COLLEZIONE GIADA CURTI

ABITI DA CERIMONIA ELEGANTI

ABITI DA CERIMONIA ELEGANTI

 

Scopri anche gli altri abiti presenti nel nostro Atelier nella sezione Cerimonia

 

Vi aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave per trovare il vostro abito da invitata perfetta. Nel nostro Atelier potrete trovare tantissimi modelli delle migliori maison e soprattutto un vasto assortimento di abiti da cerimonia Giada Curti. Potete facilmente raggiungerci da tutte le province del Veneto come Treviso, Belluno e Padova, ma anche dalle province del Friuli Venezia Giulia come Udine e Pordenone.
Vieni dal Trentino Alto Adige per provare il tuo abito da cerimonia? Niente paura! La strada è semplice in poco più di un ora e trenta arriverai nel nostro Atelier!

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO