Attendere il caricamento..

COME SORPRENDERE I VOSTRI INVITATI IL GIORNO DELLE NOZZE

Vi state domandando come sorprendere i vostri invitati il giorno delle nozze? Ecco qui qualche idea da sfruttare!

Anche lo svolgimento delle nozze cambia secondo le tendenze e si adatta ad uno stile di vita più moderno e meno tradizionalista. I matrimoni prevedono sempre meno grandi abbuffate seduti a tavola per ore ed ore e sempre più momenti che spezzano la giornata divertenti con intrattenimento creato dagli sposi o dagli invitati. Così, tra tutte le varie decisioni e l’adrenalina della scelta dell’abito, gli sposi, supportati dai fidati testimoni, devono pensare anche delle idee originali per ottenere l’effetto wow durante il ricevimento: intrattenimento, allestimenti, addobbi e piccoli regali che mettano subito di buon umore gli invitati.Tutte le future spose sognano che il loro matrimonio sia unico e perfetto. Ma dove sta la differenza tra un matrimonio e l’altro? Nei dettagli, e sono proprio loro a fare la differenza.

Mettiamo in chiaro subito una cosa, i tuoi invitati faranno tutto quello che vorrai il giorno del tuo matrimonio, a patto che sia chiaro cosa devono e possono fare 🙂 Gli angoli dedicati alle varie attività e i momenti che vorrei condividere con i tuoi ospiti devono essere ben scanditi e segnalati all’interno della giornata. Ad esempio, se decidi di allestire un angolo con Photo Booth non nasconderlo in un angolo della location, ma segnalalo al meglio in modo che sia ben visibile (senza farlo diventare pacchiano ovviamente).

7 IDEE PER STUPIRE I VOSTRI INVITATI IL GIORNO DELLE NOZZE

LUCI

Le luci sono un elemento importantissimo e molto scenografico assolutamente non da sottovalutare.
Studiate attentamente le luci d’atmosfera, come delle candele qua e la o dei fili di lucine che decorano magari delle colonne o una trave. Se ogni luce sarà al posto giusto, creando un effetto magico alla location l’effetto wow sarà garantito.

Idee luci matrimonio

HASHTAG

Tutti gli invitati scatteranno foto durante il tuo matrimonio, la maggior parte delle quali finirà sui social.  Se il giorno dopo vuoi guardare il tuo matrimonio dal punto di vista degli invitati l’ideale è inventare un hashtag e invitare i propri ospita ad utilizzarlo sui social.

Per farsi che funzioni:

  • Usalo spesso ed inizia ad utilizzarlo già prima della data delle nozze
  • Utilizza un hashtag originale che vi riguardi
  • Scrivilo sulle partecipazioni
  • Comunicalo con dei cartelli anche il giorno delle nozze nella tua location

Hashtag matrimonio

FOTOGRAFIE

Se siete una coppia giovane e dinamica (o anche no) avrete sicuramente la possibilità di rintracciare le foto dei vostri invitati e dei vostri familiari insieme a voi e utilizzarle come decorazioni al ricevimento. Questa sarà una bellissima sorpresa che potrai fargli trovare al loro arrivo nel luogo del ricevimento.

Angolo foto o photo booth matrimonio

WELCOME BAGS

Una tendenza rubata sicuramente dagli matrimoni made in USA, ma molto attuale e gratificante per i vostri ospiti. Se i vostri budget ve lo consentono, regalare una borse di benvenuto con dentro lo stretto necessario per la giornata sarà sicuramente un regalo che i vostri invitati non potranno che apprezzare. Che cosa si mette dentro una welcome bag? Dipende. La maggior parte delle persone all’interno mette una serie di oggetti personalizzati, come un sacchetto di riso, le informazioni necessarie per la giornata, una coccarda per l’automobile, dell’acqua se il matrimonio si svolgerà all’aperto…e tante altre idee in tema anche con il vostro matrimonio.

Chi distribuisce la welcome bag al matrimonio? È una grande responsabilità che andrà affidata a una persona a voi molto cara, come una delle vostre damigelle se non sarà con voi durante la vostra preparazione oppure a una delle vostre più care amiche.

welcome bag matrimonio

WEDDING PARTY GAMES

Questa è una novità, ancora poco conosciuta nel nostro paese ovvero, creare dei giochi personalizzati per le vostre nozze. Questo sarà un modo molto originale per sorprendere i vostri invitati il giorno delle nozze. Alcuni esempi? Il puzzle menu, il menu del ricevimento da ricomporre per poter essere letto oppure un cruciverba a tema con il vostro matrimonio.

giochi matrimonio

ANGOLO COCKTAIL

Allestire per la seconda parte del ricevimento, la parte dedicata ai festeggiamenti e alle danze un angolo dedicato esclusivamente ai cocktail con un barman professionista che realizzi cocktail (alcolici e analcolici) per i vostri ospiti. Questo piccolo corner lascerà senza parole i vostri ospiti e delizierà la serata.

angolo bar cocktail matrimonio

ANGOLO BABY

Pensare anche agli ospiti più piccoli e al loro intrattenimento è uno degli aspetti da non sottovalutare nell’organizzazione dell’intrattenimento del tuo matrimonio. Oltre a pensare a un menu dedicato e a un tavolo “altezza bambino”, creare dell’intrattenimento dedicato a loro è sicuramente un’idea azzeccata, anche per regalare ai loro genitori qualche momento di tranquillità.  Le idee possono essere infinite, come una tovaglia di carta stampata con dei disegni da colorare, un truccabimbi (che finirà per truccare anche gli adulti), bolle di sapone, ultimo ma non meno importante, un’animatrice che li faccia divertire e si occupi di loro.

angolo bambini matrimonio

Foto @Pinterest

Ti sono piaciute le nostre idee?

Ti aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave per provare e trovare il tuo abito da sposa o da sposo. Nel nostro Atelier troverai un’ampia scelta di modelli delle migliori maison del mondo. Potrai facilmente raggiungerci da tutte le province del Veneto come Treviso, Belluno e Padova, ma anche dalle province del Friuli Venezia Giulia come Udine e Pordenone.

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO