Attendere il caricamento..
testata location matrimonio minimal chic

Location matrimonio Minimal Chic – Veneto e dintorni

Quando parliamo di “stile del matrimonio” intendiamo le scelte e gli elementi che andranno a caratterizzare visivamente il matrimonio. Scegliere una location matrimonio minimal chic, vuol dire decidere di esteriorizzare la parte più elegante ed essenziale della coppia e condividerla insieme ai propri ospiti.
In Veneto e nelle regioni circostanti abbiamo tante alternative interessanti, alla fine di questo articolo potrai trovare una piccola selezione di alcune location minimal chic perfette per un giorno così speciale.

location matrimonio minimal chic
@Pinterest

Matrimonio minimal chic: “less is more”

Queste tre parole riassumono perfettamente il concetto di un matrimonio minimalista. C’è da aggiungere però, che non è uno stile che si presta ai gusti di tutte le coppie. È perfetto per le coppie che non amano i fronzoli e le decorazioni eccessive, ma sognano un matrimonio di carattere, forte e rigoroso.

Caratteristiche di una location matrimonio minimal chic

La location per un matrimonio minimal chic è sicuramente moderna e lussuosa, con ampi spazi e molto luminosa. Il bianco e li linee semplici sono i grandi protagonisti in tutti gli spazi. Rientrano nelle location minimal chic i loft, i resort e le ville moderne. Si può creare un minimal wedding anche in una cantina o in una masseria contemporanea.

Lo spazio è fondamentale, un ottimo allestimento minimal chic è quando viene creato dello spazio per lo spazio…un concetto molto difficile da spiegare, ma basta provare ad immaginare un’ampia stanza che si riempie di risate, abbracci e balli, questo vuol dire dare spazio allo spazio.

Le coppie che vogliono uno stile minimal chic, sono coppie che puntano molto sulla contemporaneità, sulla praticità e sulla semplicità e che preferiscono l’eleganza sobria rispetto all’ostentazione.

Attenzione però a non fare confusione, quando parliamo di semplicità non intendiamo un matrimonio privo di dettagli, anzi, il minimalismo richiede grande studio degli allestimenti. Gli oggetti come abbiamo già detto sono pochi, ma cromaticamente studiati e con materiali sontuosi come il vetro, il cristallo, il metallo e gli specchi. Tutte le forme sono lineari e non troppo elaborate e questo discorso riguarda anche i fiori; infatti, tra i più scelti ci sono sicuramente le calle, le orchidee e i tulipani rigorosamente monocromatici (bianchi).

Il bianco è il grande protagonista della palette minimal chic e può essere accompagnato da colori naturali come il sabbia, il verde, il beige e il grigio. Tutti toni che esprimono calma, relax e lusso.

 Alcuni esempi di location matrimonio minimal chic in Veneto

location matrimonio minimal chic villa revedin treviso

Villa Revedin

via Palazzi, 4 – 31040 – Gorgo al Monticano (TV)

www.villarevedin.it

Un’incantevole struttura perfetta per fare da cornice al In un rigoglioso parco secolare sorge Villa Revedin, una stupenda location minimal chic alle porte di Oderzo. Location perfetta in cui svolgere le tue nozze dalla cerimonia al ricevimento. Un’atmosfera elegante ed esclusiva.

(photo credit ©VillaRevedin)

location matrimonio minimal chic castello papadopoli giol treviso

Castello Papadopoli Giol

via Palazzi, 4 – 31040 – Gorgo al Monticano (TV)

www.castellogiol.it

Uno scenario romantico e carico di fascino con un parco storico che sembra uscito da una favola moderna. Questa location, nonostante sia un “castello” si sposa perfettamente con lo stile minimal chic per la sua eleganza sobria. Un perfetto connubio.

(photo credit ©CastelloGiol)

location matrimonio minimal chic villa fiorita treviso

Villa Fiorita

via Giovanni XXIII, 1 – 31050 – Monastier di Treviso (TV)

www.villafiorita.it

Tra Treviso e Venezia sorge Villa Fiorita, una bellissima location minimal chic del ‘700. Sobria e romantica con ampi spazi e architetture delicate e armoniose ospiterà il vostro raffinato Sì, lo voglio.

(photo credit ©VillaFiorita)

location matrimonio minimal chic castello papadopoli giol treviso

Villa Foscarini Cornaro

via Palazzi, 10 – 31040 Gorgo al Monticano (TV)

www.villafoscarinicornaro.it

Splendida dimora storica, location minimal chic prestigiosa perfetta per essere la vostra cornice da sogno. Oltre alla meravigliosa villa troverete tanto verde intorno a voi e uno spettacolare labirinto.

(photo credit ©VillaFoscariniCornaro)

location matrimonio minimal chic grand hotel dei dogi venezia

Grand Hotel dei Dogi

Fond. Madonna dell’Orto, 3500 – 30121 Venezia (VE)

www.grandhoteldeidogi.it

In uno dei 5 stelle più rinomati di Venezia potrete coronare il vostro giorno più romantico. Il Grand Hotel dei Dogi è una delle location più sobrie ed esclusive in tutta Venezia. Perfetto per un matrimonio in uno scenario unico ed emozionante.

(photo credit ©GrandHotelDeiDogi)

location matrimonio minimal chic isola delle rosa jw marriott venezia

Isola delle rose . JW Marriott

Isola delle Rose, Laguna di San Marco, 731 – 30133 (VE)

www.isoladellerose-jwmarriott.it

Un’isola a vostra disposizione a 20 minuti da Piazza San Marco. L’eleganza e il romanticismo di questo hotel e della sua scenografica vi permetteranno di creare un matrimonio minimal chic come nelle favole. Un vero spettacolo.

(photo credit ©VillaFoscariniCornaro)

location matrimonio minimal chic villa o hara venezia

Villa O’ Hara

via Staffolo, 25 – 30020 Torre di Mosto (VE)

www.villaohara.it

Una villa meravigliosa, ampia, spaziosa e ben illuminata. Propone agli ospiti due diverse soluzioni, “Rossella” e ”O’Hara”, tra cui scegliere e creare un matrimonio in provincia di Venezia a misura dei propri sogni.

(photo credit ©VillaOHara)

location matrimonio minimal chic villa ca marcello padova

Ca’ Marcello

via dei Marcello, 13 – 35017 Levada di Piombino Dese (PD)

www.camarcello.it

Immersa nel verde della campagna, tra Padova, Venezia e Treviso, Ca’ Marcello è una delle ville Venete in perfetto stile palladiano più belle. Perfetta per celebrare le vostre nozze minimal chic in una location unica ed elegante. 

(photo credit ©CaMarcello)

location matrimonio minimal chic villa ca conti padova

Villa Ca’ Conti

via Gazzolo, 1129 – 35040 Granze (PD)

www.villacaconti.it

Un’incantevole residenza del ‘500 circondata da un romantico giardino all’italiana. Per un matrimonio minimal chic le sale si presentano ampie con grandi vetrate luminose e ampi soffitti con il bianco a fare da padrone. 

(photo credit ©VillaCaConti)

location matrimonio minimal chic villa miari cugnac belluno

Villa Miari Cugnach

via Cugnach, 1 – 32036 Sedico (BL)

www.villamiaricugnach.it

Villa Miari Cugnach è una location perfetta per chi desidera un matrimonio intimo ed esclusivo. Al suo interno è possibile celebrare riti civili, simbolici e religiosi il tutto con le Alpi e le Dolomiti sullo sfondo.

(photo credit ©VillaMiariCugnach)

Per una location matrimonio minimal chic serve anche un abito che rispecchi questo stile. Nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave abbiamo tantissimi abiti da sposa scivolati eleganti ed eterei che rispondono perfettamente alle vostre necessità. Siamo facilmente raggiungibili da Belluno, Treviso, Vicenza, Verona, Pordenone, Udine e anche da Trento. Il nostro staff ti aspetta.

PRENOTA APPUNTAMENTO >