Attendere il caricamento..
tendenze abiti da sposa 2023

Tendenze abiti da sposa 2023

Gli abiti da sposa 2023 tornano ad essere bianchi e ci riportano ad un candore etereo. Il minimalismo di cui ci siamo abituati negli scorsi anni è portato all’eccesso con abiti lisci, lineari e semplici. La sposa 2023 è sobria e raffinata e veste abiti che valorizzano il suo carattere e le sue caratteristiche.
Le finiture sono sempre più di alta qualità sartoriale, i ricami e i materiali applicati risultano quasi tridimensionali rendendo l’abito ancora più unico e personale.

tendenze abiti da sposa 2023

Gli abiti da sposa 2023 sono realizzati principalmente con chiffon, raso, tulle, organza e mikado. Questi tessuti hanno in comune tra loro la caratteristica di far apparire i modelli morbidi, delicati e molto pregiati. Gli stilisti hanno giocato molto anche con il pizzo, che rimane un grande protagonista della nuova stagione, soprattutto nella versione floreale, abbinato a eleganti cristalli, piume e strass luminosi.

abiti da sposa 2023 originali

Il punto vita è sicuramente un focus di femminilità nella collazione sposa 2023, evidenziato con graziose cinte sottili, impreziosite magari da qualche accessorio luminoso.

Altro focus sarà sulle scollature, che per la maggior parte degli abiti saranno molto sobrie. Tra drappeggi di tessuto, scollature all’americana e a cuore potrete trovare qualche modello più sensuale con scollature verticali con corsetti effetto lingerie.

tendenze abiti da sposa minimal 2023

Abiti da sposa 2023 minimal

Questi sono i veri protagonisti della collezione 2023. Gli abiti da sposa minimal sono semplici, sobri ed eterei. Possono presentare qualche piccolo dettaglio nel punto vita o sulla schiena per impreziosire le loro linee semplici in mikado, crepe o tulle.

In questa categoria troviamo diverse opzioni anche con i pantaloni, come i tailleur o i pantaloni palazzo, super glamour per la stagione 2023.

abiti da sposa 2023 trasparenti

Abiti da sposa 2023 con trasparenze

Per le spose che amano vestirsi sempre all’ultimo grido, non possono proprio perdersi questa tendenza! Gli abiti da sposa trasparenti sono un verro sogno ad occhi aperti. L’effetto vedo e non vedo del tulle è leggero e delicato e l’abito sembra fluttuare ad ogni movimento. Non immaginate però abiti volgari! I vestiti giocano con le trasparenze e il bianco naturale per un effetto très chic.

Se volete un tocco di sensualità dovete sicuramente provare gli abiti a sirena in pizzo con le scollature verticali. Il gioco tridimensionale del pizzo broccato è davvero pregiato e di alta manifattura, come se fosse cucito direttamente sulla vostra pelle. 

abiti da sposa 2023 con maniche particolari

Abiti da sposa 2023: maniche protagoniste

Negli ultimi anni le maniche sono state le grandi protagoniste degli abiti da sposa aggiungendo valore ed eleganza al risultato finale. La collezione 2023 ci propone delle maniche davvero particolari che aggiungono femminilità e delicatezza. Maniche aperte, ampie e strette sui polsini, scese sulle spalle, svasate, lunghe, gigot, a tre quarti, maxi volant e removibili. Chi più ne ha ne metta, ma vorremmo spendere due parole in più sulle maniche removibili che sono il vero bride trend 2023. Potrete indossare le maniche solo per una parte della vostra giornata. L’effetto? Quando le toglierete vi sembrerà di indossare un altro vestito e il vostro look risulterà completamente rivoluzionato!

A te quale tendenza sposa piace di più?
Ti aspettiamo nel nostro Atelier abiti da sposa vicino a Treviso, per scoprire dal vivo la nostra nuova collezione 2023!

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

È facile raggiungerci, ci troviamo a Ponte di Piave, a pochi chilometri da Belluno, Pordenone, Udine, Padova e Vicenza.