Attendere il caricamento..

ORGANIZZAZIONE MATRIMONIO: GLI ERRORI DA EVITARE

Organizzare un matrimonio dalla A alla Z richiede veramente tanto tempo e tanti piccoli capitoli da prendere in considerazione e da non lasciare al caso.
organizzare matrimonio

Potrete metterci tutto l’impegno e l’entusiasmo che volete, ma nessun matrimonio è immune da qualche piccolo imprevisto. Non esiste quindi il matrimoni perfetto, ma esiste sicuramente il matrimonio perfetto per voi, ed è a quello che tutti gli sposi devono puntare.

Detto questo ci sono degli errori alla quale bisogna prestare più attenzione che potrebbero rovinare la giornata o quanto meno non farvela godere appieno.

Problemi con l’abito d sposa
Al momento del ritiro in Atelier fate sempre un’ultima prova. Non c’è niente di peggio che trovarvi all’ultimo secondo con l’abito dei vostri sogni che non vi sta bene.
Nel nostro Atelier Fausto Sari è pressoché obbligatorio e non vi lasceremo uscire di qui finché non sarà tutto perfetto 🙂

Non badare a spese
Per organizzare un bel matrimonio non serve spendere tutti i vostri risparmi. Spesso per questo affidarsi ad una wedding planner può essere d’aiuto anche nella gestione economica.
L’entusiamo potrebbe portarvi a dar fondo alle casse nelle prime settimane dell’organizzazione senza farvi calibrare bene le spese per il resto dei passaggi.

Sottovalutare il rito
E questo errore vale sia per il rito civile che per il rito religioso.
Per quanto riguarda il rito civile è uno dei peggiori che si possa fare. Fare un rito civile standard, officiato da sindaco senza nessuna personalizzazione. Avrete una cerimonia asettica e fredda che non vi ripagherà a livello emotivo. Per quanto riguarda la funzione religiosa invece il problema è praticamente il contrario. Fare un rito lungo, interminabile pieno di fronzoli potrebbe essere una tortura per i vostri ospiti e anche per voi.

Scegliete la data
Ebbene sì. Come sappiamo il calcio è la principale attrazione sportiva del nostro paese. Scegliere la data delle vostre nozze il giorno di una finale importante è veramente e vivamente sconsigliato. VI ritroverete ad un certo punto con ospiti che cercano la tv per seguire la partita o attaccati al cellulare aggiornando compulsivamente per vedere il risultato della partita!

Accontentare tutti gli invitati
Partiamo da un presupposto: non è possibile.
La cosa più importante di cui vi dovrete preoccupare sono solo le intolleranze alimentari: celiaci, vegani o diabetici ed avvisare il ristorante di preparare dei piatti speciali.
Riflettete bene anche sull’organizzazione dei tavoli in modo da creare un’atmosfera piacevole e non mettere assieme persone che potrebbero creare potenziali problemi.

abito da sposa

Non date nulla per scontato. Questo è il consiglio più grande che possiamo darvi. Verificate i vostri fornitori periodicamente e accertatevi che tutto stia procedendo secondo i piani. Accertatevi del numero degli invitati per tempo in modo che non vi ritroviate con più ospiti di quelli che avete contato. Fornite agli invitata tutte le informazioni necessarie, da quale strada prendere per raggiungere il luogo del ricevimento agli orari precisi.
In tutto questo vivete l’organizzazione e il momento del matrimonio sereni, non fatevi stregare troppo…e se si presenterà qualche piccolo intoppo, non dateci troppo peso e affrontatelo con il sorriso

Atelier Fausto Sari

 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO