Attendere il caricamento..

Sfilata in Villa 2018: foto e backstage

Lo scorso 18 e 19 novembre a Villa Fiorita si è tenuta la Sfilata in Villa 2018 che anche quest’anno è stata un successo con posti sold out e più di 70 abiti che hanno sfilato nel doppio appuntamento di sabato sera e domenica pomeriggio.
Abbiamo deciso di ripercorrere insieme a voi i momenti principali di queste due emozionanti giornate, portandovi nel backstage, in passerella e a scoprire tutti gli abiti che hanno sfilato.

La cornice della sfilata: Villa Fiorita

La cornice che ha visto quest’anno sfilare più di 70 abiti da sposa, in uno spettacolo fatto di eleganza, grazia, sensualità e raffinatezza, è Villa Fiorita a Monastier (TV).
La splendida villa settecentesca è stata allestita a tema per ospitare l’evento. Ogni dettaglio è stato curato per ricreare l’atmosfera magica e speciale di un matrimonio: il grande salone per la sfilata, l’esposizione degli abiti, i tavoli, il buffet esterno accanto alla piscina illuminato da mille piccole luci colorate.

Il backstage e i preparativi

La preparazione di una sfilata è un percorso lungo e complesso che richiede molta attenzione in cui nulla è lasciato al caso.
Si comincia a lavorare molti mesi prima scegliendo la location e l’allestimento, selezionando e preparando gli abiti e studiando le uscite delle modelle e dei modelli.
Le ore precedenti all’evento sono le più intense ed emozionanti e questa volta noi le abbiamo vissute due volte, per la sfilata di sabato sera e per quella di domenica pomeriggio! Gli ultimi dettagli da controllare, le prove in passerella, le acconciature, il trucco, le luci, la musica, gli ospiti da accogliere, e finalmente gli abiti da indossare e gli attimi emozionanti appena prima di uscire.

Gli abiti da sposa e da sposo in passerella

Per la sposa sono stati protagonisti gli abiti Fausto Sari Couture, Rara e Vanilla, assieme alle collezioni Pronovias, Alessandra Rinaudo e Rosa Clarà. Tante tipologie di abito diverse, perché ogni sposa possa scegliere lo stile che più la rappresenta: dai vestiti più classici a quelli dai tagli e dalle fantasie più moderne, dagli abiti da principessa con gonne voluminose e lunghi strascichi ai modelli più minimal, dai tessuti più elaborati e ricamati a quelli più semplici.

Per lo sposo hanno sfilato gli abiti Fausto Sari. Capi realizzati con tessuti costituiti da armature originali e da un mix di sfumature di colore che si intersecano creando una sensazione unica finemente maschile.

A chiudere le due sfilate i meravigliosi abiti in argento per il sabato e in oro per la domenica della collezione Fausto Sari Couture. Due capi eterei e impalpabili, e allo stesso tempo preziosi, lavorati e rifiniti come gioielli.

Un successo costruito assieme

I due giorni di sfilata sono stati belli, emozionanti e intensi e per questo vogliamo concludere con un grande grazie. Grazie a tutte le coppie che hanno partecipato all’evento, grazie ai partner e a Villa Fiorita, grazie a tutto lo staff e alle persone che ci hanno aiutato nell’organizzazione dell’evento. Vedere lo stupore negli occhi dei partecipanti e uno staff così affiatato ci rende felici, grati ed è la nostra più grande soddisfazione!

Vi aspettiamo nel nostro Atelier a Ponte di Piave per aiutarvi a scegliere il vostro abito da sposa o da sposo per rendere davvero speciale il giorno delle vostre nozze.