Attendere il caricamento..

MUST HAVE: ABITO DA SPOSA EFFETTO TATTOO

L’abito da sposa con effetto tatuaggio non passa mai di moda, ogni anno si ripresenta in un nuovo format, con disegni e contrasti, per un abito che sembra disegnato e cucito sulla pelle.
I vedo-non-vedo e le linee, compongono silhouette naturali eleganti e ricercate, avvolgendo i corpi delle future spose, regalando carattere e sensualità.

Gli abiti da sposa tattoo, sono chiamati così perché sono formati da tulle elasticizzato e trasparente, sul quale vengono applicati dei ricami in pizzo posizionati in punti strategici per coprire alcune parti del corpo.
Queste raffinate lavorazioni si concentrano tendenzialmente sulla schiena, sul carrè e sulle maniche, rendendoli adatti anche per le cerimonie religiose.
Alcuni abiti puntano su un effetto più nude e sensuale, impreziositi in zone più ampie come l’intero corpetto, la gonna o addirittura l’intero vestito da sposa.

Al trend, hanno ceduto quasi tutte le più grandi case di moda, mantenendo sempre l’identità del loro brand, come i romantici vestiti da sposa di Pronovias o le profonde scollature che scoprono la schiena di Aire Barcellona.

Abiti da sposa Pronovias

Abiti Pronovias 

Abiti da sposa Aire Barcellona

Abiti Aire Barcellona

 

LA SCHIENA

L’effetto tattoo sulla schiena si presenta generalmente su abiti a forma di sirena. Il ricamo di solito è cucito sulla base di un tulle trasparente con una fila lungo tutta la schiena di bottoncini super chic e romantici che valorizzano sicuramente i fisici più longilinei. Un’alternativa è la schiena completamente scoperta con un ricamo che contorni tutto il bordo della schiena del vestito, regalando un effetto incredibile e realistico al tatuaggio.

Abiti da sposa con effetto tatuaggio

Sinistra: Colet
Destra: Aire Barcellona

 

LE MANICHE

Per un matrimonio in autunno/inverno una parte molto importante che determina lo stile del vestito sono le maniche. Lunghe fino al gomito o ai polsi regalano al vestito e alla silhouette una forma veramente sensuale.

Maniche abito da sposa

Sinistra: Fausto Sari Vanilla
Destra: Nicole Spose

 

IL CARRÈ

D’estate o in primavera l’effetto tatuaggio sulle spalle è molto elegante ed impreziosisce l’abito da sposa, mascherando le spalline in modo originale.
Anche gli abiti un po’ più strutturati senza spalline e con il corpetto possono avere dei giochi di trasparenze sensuali, ad esempio con un ricamo che corre lungo un fianco o sul petto con una delicata scollatura vedo-non-vedo.

Effetto tattoo abito da sposa zona carrè

Sinistra: St Patrick
Destra: Pronovias

Al nostro Atelier Fausto Sari potrete trovare tantissimi modelli di abiti da sposa effetto tatuaggio! Vi aspettiamo a Ponte di Piave, comodamente raggiungibile da Treviso, Conegliano, Venezia, Padova, Belluno e Pordenone.