Attendere il caricamento..
testata colet abiti da sposa 2022

Abiti da sposa Colet 2022 – Nuova collezione

“Origin of love” è una delle collezioni più complete e belle mai presentate dalla maison Nicole Spose. Dopo aver visto le altre collezioni e nel dettaglio Jolie, oggi parliamo degli abiti da sposa Colet 2022, per noi forse, una delle più belle di quest’anno.

Gli abiti da sposa Colet 2022 sono dedicati a madre natura e alla terra e sono la perfetta espressione di femminilità, nella sua forma più pura e graziosa. Gli abiti sono visibilmente elaborati con grande maestria e cura nei dettagli, facendoli sembrare un bellissimo giardino da indossare.

abito da sposa sirena 2022 colet
Artemisia Colet 2022 – Abito da sposa a sirena in crepe con monospalla di pizzo ricamato e bottoni a vista.

Abiti da sposa Colet 2022: ispirazione bucolica

Le applicazioni sono tra le grandi protagoniste della capsule collection della giovane stilista italiana Nicole Cavallo. I ricami floreali sono inseriti armonicamente sulle mantelle, sui corpetti, sulle maniche e sulle gonne, lavorati tridimensionalmente per aggiungere movimento agli abiti realizzati principalmente in tulle e organza.
Gli abiti da sposa Colet 2022 parlano italiano, infatti Nicole ha voluto omaggiare il nostro Bel Paese, in particolare le zone di campagna dell’Umbria, per la sua immagine fortemente bucolica, mostrando alle spose di tutto il mondo la nostra forte identità storico-artistica, il lusso che da sempre ci contraddistingue, l’eleganza, la maestria nella sartoria e ultimo, ma non meno importante, il nostro grande amore per la bellezza.

La linea Colet 2022 è bucolica al 100%, ed è perfetta per una ragazza romantica e sognatrice, che vuole sussurrare con grazia la sua bellezza e il suo charme senza tempo. Guardando gli abiti, percepiamo benissimo l’intento della maison di raccontarci, tramite i tessuti impalpabili, la delicatezza e la preziosità della terra e della donna stessa.
Gli abiti da sposa Colet 2022 sono realizzati principalmente in organza, uno dei tessuti più leggeri in assoluto. I modelli seguono garbatamente i movimenti della sposa, mantenendo grande leggerezza e fluidità, ma a renderli particolari è una novità assoluta per il brand: le stampe direttamente sul’organza, che creano un impatto visivo davvero unico grazie ai maxi-fiori in tonalità pastello davvero delicati e innocenti.

Abiti da sposa Colet 2022
Bucaneve Colet 2022 – Abito da sposa principesco in tulle, scollo a V e maniche lunghe a campana.

La linea 2022 Colet by Nicole si pone perfettamente in armonia sia con la tradizione che con la modernità e propone una grande varietà di abiti da sposa con scollature, maniche, gonne e forme adatte ad ogni tipo di silhouette e sposa. Perfetti da abbinare con un trucco nude e un’acconciatura semplice boho-chic.

Abiti da sposa Colet 2022
Fiordalina Colet 2022 – Abito scivolato in chiffon con corpino smanicato in pizzo e scollo a V.

La linea Colet 2022 dedicata a madre terra è veramente molto romantica e presso il nostro Atelier Fausto Sari ne potrete trovare un’ampia selezione. Il nostro Atelier si trova Ponte di Piave a Treviso, facilmente raggiungibile tutte le province Venete, ma anche dal Friuli-Venezia Giulia e dal Trentino!

Ti aspettiamo

PRENOTA APPUNTAMENTO >