Attendere il caricamento..

Come scegliere il tema del matrimonio

Il tema è il filo conduttore che ti aiuta con l’organizzazione del matrimonio e che ti permette di renderlo davvero unico e solo vostro, raccontando un po’ di voi e delle vostre passioni. Abbiamo raccolto qualche idea per aiutarti con la scelta del tema e con l’abbinamento dei dettagli, delle decorazioni e dell’abito.

Perché scegliere un tema per il matrimonio

Probabilmente la prima domanda che ti stai facendo è – Ma è davvero necessario scegliere un tema per il matrimonio? – No, non è obbligatorio. Si può organizzare un bellissimo matrimonio anche senza avere un tema da seguire!

Il tema non deve essere una costrizione, ma una cosa che ti fa piacere fare e che ti diverte. È un modo per personalizzare e rendere unico il giorno delle tue nozze, raccontando ai tuoi ospiti qualcosa di voi, delle vostre passioni, di quello che vi piace fare assieme… È una maniera per collegare i diversi momenti e dettagli: dalla cerimonia, al ricevimento, alle decorazioni, alle bomboniere.

Come scegliere il tema per il matrimonio? Parti da voi!

Film, colori, meta delle vacanze, cartoni animati, fiori, pietre preziose, personaggi famosi… Sono tantissimi i temi possibili, ma come trovare quello giusto per il tuo matrimonio? Parti da voi! Pensa a quello che vi piace fare, alle passioni che avete in comune o a qualche aneddoto. Parti da un elemento che racconta qualcosa di voi e della vostra storia per trasformarlo nel filo conduttore del matrimonio. A quel punto potrai personalizzare la stanza del ricevimento, il tableau de marriage, i centro tavola, le bomboniere… e creare un’atmosfera unica per il tuo giorno speciale.

Il vestito abbinato al tema

Il tema che sceglierai per il tuo matrimonio può essere ripreso anche nell’abito, sia nello stile che nei dettagli. Per esempio, potresti decidere di creare un’ambientazione ispirata alle favole e scegliere quindi un abito in stile principessa, molto romantico. Potrai poi riprendere il tuo tema anche con gli accessori o nel bouquet che potrebbe richiamare la palette di colori che hai deciso di usare.
Il nostro staff sarà a tua disposizione nel nostro Atelier a Ponte di Piave per aiutarti a trovare il vestito perfetto in linea con il tema, con i tuoi gusti e con la tua personalità.