Attendere il caricamento..

Matrimonio invernale: abiti, idee, consigli

L’inverno è una stagione sottovalutata per il matrimonio. In questo articolo ti raccontiamo le motivazioni per cui invece dovresti prenderla in considerazione per le tue nozze!

Sposarsi in inverno: pro e contro

Sposarsi in inverno, come per le altre stagioni, ha dei pro e dei contro. Le temperature più rigide, le giornate più corte e il tempo più instabile influenzano sia la scelta della location che quella dell’abito. Allo stesso tempo però permettono di avere atmosfere innevate fiabesche, di giocare con gli accessori e di trovare con più facilità e a prezzo minore il luogo per il ricevimento.

La magia di un matrimonio sulla neve

È vero che durante l’inverno le giornate sono più corte, ma regalano tramonti infuocati e location incantate per il servizio fotografico. Immagina il panorama imbiancato dalla neve che intravedi dalle finestre della sala dove farai il ricevimento. All’interno un allestimento che ricrea un magico giardino d’inverno, oppure che avvolge gli invitati con il calore di un camino scoppiettante.

I temi per un matrimonio d’inverno sono molti (se vuoi degli spunti leggi l’articolo che abbiamo dedicato alla scelta del tema per il matrimonio) e dare spazio a tutta la tua creatività. Potesti, per esempio, giocare con il bianco e l’argento per ricreare l’effetto dei fiocchi di neve e dei cristalli di ghiaccio, oppure scegliere tonalità più calde per dare un tocco di colore alla stanza con i centri tavola e le decorazioni.  Se vuoi stupire tutti i tuoi invitati, puoi pensare anche a un arrivo molto scenografico, su una carrozza o una slitta trainata da cavalli, come una vera principessa!

L’abito per un matrimonio d’inverno

Molte pensano che sposarsi d’inverno limiti nella scelta dell’abito, ti dimostreremo invece che è vero il contrario!

Le uniche accortezze, viste le temperature più rigide, sono scegliere un vestito con le maniche lunghe e coprirti bene, ma sempre con stile.
Cogli l’occasione per giocare con i tanti accessori che, oltre che riscaldarti, renderanno il tuo look ancora più raffinato, seducente ed elegante. Via libera quindi a copri spalle, stole, cappotti, pellicce, guanti, cappello e maniche impreziosite da ricami, pizzi e trasparenze.

Le nostre sarte saranno a tua disposizione per consigliarti e per fare le modifiche necessarie. Accorceranno, stringeranno, aggiungeranno un dettaglio e faranno tutto ciò che serve per rendere l’abito perfetto per il tuo matrimonio d’inverno!