Attendere il caricamento..

PRONOVIAS HA ACQUISITO NICOLE FASHION GROUP

pronovias nicole fashion group

Nicole Fashion Group è uno dei principali marchi europei di abiti da sposa. La maison nata nel 1996 da Alessandra Rinaudo e Carlo Marco Cavallo è uno dei principali distributori di di abiti da sposa e da cerimonia a livello europeo e vanta un mio portfolio di marchi importanti come Nicole, Alessandra Rinaudo, Colet, Aurora e la nuova linea Romance.

Alessandra Rinaudo e il suo compagno (sia lavorativo che di vita) hanno fondato un vero e proprio impero per quel che riguarda il mondo degli abiti da sposa con più di 800 rivenditori autorizzati in 40 paesi del mondo.

pronovias nicole fashion group

Pronovias è un altro pilone del mondo del bride fashion. La maison nasce nel 1922 a Barcellona come produttrice di pizzi e ricami per voi evolversi in un business più completo nel 1964 con l’ingresso del nuovo presidente Alberto Palatchi che con grande merito e impegno riuscì a potenziare il brand a livello internazionale. Pronovias fu tra i primi brand di abiti da sposa a creare la “moda sposa prêt-à-porter”. Questa fu una vera e propria rivoluzione perché rese gli abiti da sposa accessibili a tutte le donne.

Pronovias è un brand leader di mercato già nel 1970 con una rete di franchising che conta più di 79 negozi sparsi per il mondo, oltre che una rete di negozi esclusivi nelle 44 principali capitali del mondo.

 

L’UNIONE

A metà dell’anno scorso (giugno 2018) il fondo d’investimento BC Partners, attraverso la sua partecipazione nel gruppo spagnolo Pronovias, ha raggiunto un accordo di acquisizione per il gruppo Nicole Spose.
Questa unione consolida ancora di più la potenza dei brand stessi, creando un notevole gap con le altre maison del settore.

Questa collaborazione permetterà a Pronovias di rendere più forte e consolidata la sua leadership in Europa e di ampliare il mercato anche in nuovi paesi. D’altra parte Nicole Spose cede la proprietà nel suo momento di massimo splendore e di successo, sfruttando i rinforzi che Pronovias ha offerto alla casa Italiana.

Come nelle migliori unioni, i due partner si prendono per mano e diventano inseparabili alleati guardando nella stessa direzione.

 

PAROLA ALLE PROTAGONISTE

Amandine Ohayon, Ceo del gruppo Pronovias si dice entusiasta di questa operazione ed esprime la sua ammirazione per il lavoro che Alessandra e il suo team hanno svolto in questi anni. “La massima attenzione di Nicole verso il design di prodotto, il suo solido portfolio di brand e il livello del suo management sono perfetti per la nostra maison. Non vedo l’ora di collaborare con Alessandra, Carlo e Luigi, professionisti che condividono la mia stessa visione e la mia medesima ambizione per il mercato della moda da sposa e cerimonia”

La direttrice creativa di Nicole Fashion Group Alessandra Rinaudo, è molto felice ed onorata di offrire il suo contributo non solo per Nicole, ma ora anche per il brand Pronovias. “Sono assolutamente convinta che la nostra partnership sarà un’incredibile fonte d’ispirazione per entrambe le collezioni, di Pronovias e di Nicole, pur conservando le rispettive identità”.

PRONOVIAS NICOLE FASHION GROUP

Non ci resta che aspettare di vedere la collezione abiti da sposa 2020 per vedere i primi risultati di questa nuova ed interessante unione.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO NEL NOSTRO ATELIER

Atelier Fausto Sari