Attendere il caricamento..

VIAGGIO DI NOZZE. IDEE ORIGINALI 2019

Tra le tante cose che dovrete organizzare nel periodo prematrimoniale c’è anche il viaggio di nozze. Tra le varie decisioni da prendere forse questa è quella che coinvolge e diverte di più la coppia.
La luna di miele deve essere un momento indimenticabile per i novelli sposi e deve accontentare i gusti di entrambi. La durata media del viaggio di nozze va dai 10 ai 20 giorni, tutti dedicati al relax, alla scoperta e al divertimento all’insegna della celebrazione dell’unione e dell’amore.

Ma quali saranno le mete più cool per questo 2019?
Come sempre alcune mete sono un evergreen e saranno sempre di tendenza come le Maldive, il Coast to Coast oppure i Caraibi.
Le nuove generazioni, hanno però gusti diversi rispetto alle generazioni precedenti, primo perché sono più abituati a viaggiare, secondo perché sono influenzati da alcune dinamiche social.

Ma prima di vedere quali saranno le mete più di tendenza del 2019 sfatiamo un mito sulla “lista nozze viaggio”.
Fino qualche anno fa il galateo non prevedeva che per la lista nozze gli sposi chiedessero dei soldi per organizzare il loro viaggio di nozze, veniva ritenuto maleducato e non molto cortese. Possiamo finalmente sfatare questo mito. La lista nozze viaggio in questi ultimi anni è forse la più comune ed utilizzata dagli sposi, ma è anche la più apprezzata dagli invitati.
Se siete in difficoltà nella scelta ella vostra luna di miele, abbiamo pensato di raccogliere qualche idea per ispirarvi e consigliarvi nella scelta!

viaggio di nozze 2019

METE ORIGINALI PER IL VOSTRO VIAGGIO DI NOZZE 2019

NAMIBIA IN TOUR CON UN TRENO 5 STELLE

Per scoprire la Namibia non occorre munirsi di un fuoristrada, infatti esiste un treno lussuoso con cui viaggiare tra le dune del deserto ed immergersi nei colori caldi della Namibia: il Desert Express. Un’esperienza unica che vi permetterà di passare dai 3 ai 7 giorni sistemati in comode e lussuose cuccette partendo da Windhoek e passando per tutte le principali città costiere della Namibia.

Periodo migliore: da aprile a settembre

Viaggio di nozze in Namibia

CAFAYATE E LE VALLI CALCHAQUIES IN ARGENTINA

Nel cuore delle valli di Calchaquíes si trova la città di Cafayate. Se siete una coppia appassionata di vino, in quesi posti troverete il vostro oro. Oltre alla bellezza dei paesaggi e di un ottimo clima, potrete trovare le Bodegas, dove potrete degustare il famoso vino argentino Torrontés. Le città mantengono da sempre la loro tipica architettura coloniale e noleggiando una macchina potrete avventurarvi alla scoperta del territorio circondante. Una visita al Quebrada de la Conchas dove si trovano dei bellissimi castelli costruiti sulla roccia che ricordano i nostri castelli europei medievali.

Periodo migliore: da dicembre a febbraio e da aprile a giugno

viaggio di nozze in Argentina

PANAMA E I SUOI MAGNIFICI ARCIPELAGHI

Panama è forse una delle destinazioni caraibiche meno turistiche, anche se negli ultimi anni sta acquistando popolarità. La repubblica di Panama è un luogo di grande bellezza circondata da parchi nazionali, barriere coralline, foreste pluviali e suggestive città coloniali. Rimane, nonostante sia aperta alla modernità, un paese fortemente ancorato alle sue tradizioni e credenze.
Scegliere Panama per il proprio viaggio di nozze vi permetterà di dividere il vostro viaggio in una parte cultura e alla scoperta delle tradizioni del paese, ma anche di godervi meritato relax al mare negli arcipelaghi più belli dei Caraibi come la più turistica Bocas del Toro o le più sconosciute isole di San Blas.

Periodo migliore: da dicembre a aprile

viaggio di nozze Caraibi

ALASKA LUNA DI MIELE TRA I GHIACCIAI

Non tutti per il loro viaggio di nozze vogliono mare e caldo! E allora perché non fare una crociera tra i candidi ghiacciai dell’Alaska? Esistono molte piccole navi da crociera che costeggiano l’Alaska sulla quale potrete imbarcarvi alla scoperta delle città e delle miniera del secolo scorso. Sulla nave potrete concedervi trattamenti spa di extra lusso oppure potrete scendere per fare delle passeggiate sulle “spiagge” o fare un giro in kayak tra le foche. Tra giugno e luglio se sarete fortunati potrete imbattervi nel passaggio delle orche e delle balene.

Periodo migliore: da maggio a settembre

viaggio di nozze in Alaska

EL NIDO LA PARTE PIÙ SELVAGGIA DELLE FILIPPINE

Una vacanza alle Filippine è una vacanza all’insegna del relax e del mare. Sono una meta ideale per chi vuole rilassarsi e dimenticarsi lo stress, ma anche per chi non vuole stare fermo grazie alle loro innumerevoli attività marine com le immersioni e lo snorkeling. El Nido è una cittadina meravigliosa e imperdibile, situata nella regione di Palawan. La Baia di Bacuit è un luogo pazzesco che vi farà innamorare per le sue acque trasparenti e la natura incontaminata.

Periodo migliore: da novembre ad aprile

viaggio di nozze alle Filippine

Atelier Fausto Sari

Vi aspettiamo per scoprire insieme l’abito dei vostri sogni. Il nostro Atelier Fausto Sari si trova a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE E PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO