Attendere il caricamento..

5 buoni motivi per sposarsi di sera e i consigli per l’abito

Se stai organizzando le tue nozze e non hai ancora deciso l’orario, in questo articolo troverai 5 buoni motivi per scegliere un matrimonio serale e i nostri consigli per la scelta dell’abito.

5 buoni motivi per scegliere un matrimonio serale

Celebrare un matrimonio la sera è meno usuale rispetto a un matrimonio celebrato durante il giorno, ma non per questo meno piacevole, d’effetto o suggestivo. Proviamo a vedere assieme 5 buone ragioni per fare questa scelta.

1 – È più suggestivo. Immagina la cerimonia e le foto fatte al tramonto oppure il ricevimento reso magico da mille lucine colorate.
2 – È meno impegnativo. Rispetto a un matrimonio celebrato al mattino, hai più libertà con il ricevimento: puoi decidere di fare una cena con più portate, ma anche un più semplice buffet o cocktail.
3 – Hai più tempo per gli ultimi preparativi: niente levatacce all’alba per l’abito, il trucco e l’acconciatura!
4 – Il dress code è più libero sia per te che per i tuoi invitati.
5 – Ti piacciono le feste? Un matrimonio serale è l’ideale per divertirti assieme ai tuoi ospiti e ballare.

L’abito giusto per gli sposi e gli invitati

Abbiamo detto che uno dei motivi per preferire un matrimonio serale è il dress code che, rispetto a una cerimonia al mattino, può essere più libero. Sposo e sposa possono scegliere quindi sia uno stile classico, sia un outfit più informale.
Per lo sposo, come abbiamo scritto nell’articolo dedicato ai diversi tipi di abito,  la scelta è tra il mezzo tight o il frac per uno stile più classico ed elegante, e lo spezzato per un look più informale.
Per un matrimonio di sera, la sposa può osare un po’ di più con vestiti più vistosi ed elaborati, con scollature più ampie, con dettagli colorati e con un make-up più marcato.
Come per lo sposo e per la sposa, anche per gli invitati l’outfit è più libero, ma comunque influenzato dal tipo di cerimonia, dalla stagione e dal luogo. Come linea generale è bene preferire gli abiti lunghi, scegliendo tra le tinte unite, che possono essere valorizzate con accessori a contrasto, e fantasie delicate.

Ti aspettiamo nel nostro Atelier!

Stai cercando l’abito per un matrimonio serale? Ti aspettiamo nel nostro Atelier per aiutarti a trovare il vestito da sposa, da sposo o da cerimonia perfetto! Ci trovi a Ponte di Piave, comodamente raggiungibile da Treviso, Conegliano, Venezia, Padova, Belluno e Pordenone. Prenota il tuo primo appuntamento!