Attendere il caricamento..

LISTA NOZZE: IDEE E CONSIGLI

La lista nozze è un altro punto molto importante nell’organizzazione del matrimonio.
Molto spesso vengono regalati oggetti per la casa che non c’entrano niente né con i futuri sposi né con la casa in cui andranno a vivere.
Per questo la lista nozze aiuta i futuri sposi ad evitare situazioni imbarazzanti ed a riempire la soffitta di oggetti indesiderati…dall’altro canto gli invitati potendo scegliere da una lista prestabilita avranno la certezza che il loro regali saranno sicuramente apprezzati!
Per aiutarvi nell’organizzazione abbiamo pensato per voi di raccogliere alcuni consigli e spunti per la perfetta lista nozze.

 

VIAGGIO DI NOZZE

La lista nozze più quotata è sicuramente legata al viaggio di nozze. Se al vostro matrimonio ci saranno molti invitati, potreste trovarvi con la spesa del viaggio di nozze coperta in poco tempo e di conseguenza gli invitati rimasti si troveranno a mani vuote. Avere quindi una seconda lista di nozze (ad esempio con oggetti legati al viaggio, come valige o zaini professionali) è sicuramente una buona idea. Se vi appoggerete ad una agenzia di viaggi, potreste creare con i soldi in più un buono per un futuro viaggio

 

LISTA DI BENEFICIENZA

La lista di nozze di beneficienza è un bellissimo trend che ha preso piede negli ultimi anni tra gli sposi più sensibili ed emotivi. È importante scegliere con cura la onlus o l’associazione a cui devolvere i soldi e renderlo noto anche agli invitati.

 

FASCE DI PREZZO

Se la vostra lista di nozze sarà una lista di oggetti fisici, cercate di creare una gamma di prodotti con fasce di prezzo diverse, in modo da non obbligare tutti gli invitati a spendere una fortuna. Anche per gli sposi vale lo stesso discorso, bisogna riflettere attentamente sugli oggetti che vi verranno proposti, in modo da non inserire in lista un normalissimo mestolo per la minestra da 90€!

 

AIUTARE GLI INVITATI

Se i vostri invitati, sono sparsi per tutta Italia, o il mondo, scegliere un punto vendita fisico nella vostra città non sarà sicuramente d’aiuto. Negli ultimi anni le liste nozze online si sono diffuse sempre di più, con strumenti efficaci e personalizzabili, semplificando in maniera notevole la vita degli sposi e degli invitati.

 

LE TEMPISTICHE

È importante dare un po’ di tempo agli invitati, per questo è consigliato aprire la lista nozze almeno 2 mesi prima. Ancora meglio, se la lista nozze viene abbinata alle partecipazioni. Il galateo, non è molto d’accordo su questo punto, ma i tempi sono un po’ cambiati e con la frenesia che contraddistingue i giorni moderni, dare un’indicazione agli invitati il prima possibile è un aiuto che sicuramente apprezzeranno.

 

CONSEGNA DEI REGALI

Accordatevi con il negoziante per la consegna dei regali ricevuti, in modo che non vi vengano consegnati durante il periodo pre-matrimoniale, dove sarete già sufficientemente stressati con le cose da fare. Se partirete per il vostro viaggio di nozze subito dopo il fatidico Sì, organizzatevi per la consegna al vostro ritorno.

 

RINGRAZIARE

I ringraziamenti sono importanti. Ringraziare con il cuore gli invitati uno ad uno è la cosa migliore da fare dopo aver ricevuto i regali di nozze. La soluzione migliore è con un biglietto personalizzato via posta o di persona se vivono vicini a voi.

_

Noi dell’Atelier Fausto Sari invece vi aspettiamo a Ponte di Piave per scegliere insieme l’abito perfetto per le vostre nozze!
Siamo comodamente raggiungibili da Treviso, Conegliano, Venezia, Padova, Belluno e Pordenone.