Attendere il caricamento..

TRA SOGNO E REALTÀ: L’ATELIER FAUSTO SARI. PAROLA A MONICA

Anche lo sposo necessita di grandi attenzioni per prepararsi al giorno del matrimonio. La scelta migliore è sicuramente quella di farsi fare un’abito da sposo su misura…quindi perché non realizzarlo presso il nostro Atelier Fausto Sari? Ad attendervi ci sarà, insieme agli altri ragazzi del nostro staff, Monica che grazie alla sua competenza vi aiuterà nella consulenza della scelta dell’abito. Ma non è tutto, finita la consulenza, si chiudono le porte della sartoria e con una precisione maniacale e una grande cura nei dettagli realizzerà il vostro completo dei sogni.

abito da sposa su misura

Di che cosa ti occupi in Atelier?
Le mie giornate variano molto a seconda degli appuntamenti con i clienti. Quando non aiuto lo sposo nella ricerca del suo abito perfetto mi occupo del confezionamento delle camicie e dell’abito.

Come si svolge la tua giornata in Atelier?
“Quando arrivo scelgo su cosa lavorare, a seconda della scadenza. Taglio le camicie, i gilet, qualche accessorio e li confeziono. Può succedere che esco per consigliare i clienti insieme ai miei colleghi. La scelta dell’abito da sposo, viene fatta in riferimento alla scelta della sposa, infatti noi siamo sempre in contatto con il reparto sposa in modo che la coppia il giorno del matrimonio sia in perfetta simbiosi.”

Com’è nata la tua passione per la moda e in particolare per gli abiti da sposo?
“Ho iniziato a 16 anni lavorando in un’azienda che si occupava di confezionamento di camicie. Sono sempre stata interessata al mondo della moda e per questo volevo aumentare le mie conoscenze nel campo, negli anni ho seguito più corsi che potevo in modo da crearmi una formazione più ampia. Un giorno ho avuto la fortuna di conoscere Fausto, il quale mi ha chiesto se volessi lavorare nella sua azienda…e sono qui tuttora!”

abito da sposo su misura

Quali sono gli errori più comuni che commette uno sposo con il vestito?
“Non entrare nella parte dello sposo. A volte hanno delle esigenze che non rispecchiano e non si accomunano con le scelte della sposa e del suo sogno. Il nostro compito è quello di aiutarli a valorizzarsi con un abito da sposo cucito su di loro e renderli complementari alla sposa.”

Perché un futuro sposo dovrebbe scegliere l’Atelier Fausto Sari?
“Offriamo un abito da sposo su misura che non troveranno facilmente da altre parti, anche perché ci occupiamo dell’immagine dello sposo a 360°. Inoltre, per l’ambiente sereno, la professionalità e l’umanità che un cliente troverà sempre all’interno del nostro Atelier. Abbiamo grandi capacità di problem-solving e tra le nostre priorità c’è quella di far sentire sempre a proprio agio il nostro cliente. La soddisfazione più grande la riceviamo quando poi rientrano, dopo le nozze, per ringraziarci e questo ci rende ancora più orgogliosi di far parte del mondo Fausto Sari.”

Ti emozioni sempre insieme agli sposi quando trovano il loro abito dei sogni?
“È capitato spesso! In modo diverso rispetto al mondo sposa, però viviamo una gioia e una soddisfazione condivisa con i nostri clienti.”

Quanto influisce il tuo gusto nel tuo lavoro?
“In buona parte, sia sulla parte di consulenza che sulla parte di confezionamento. Cerco sempre di indirizzare lo sposo nella direzione più adatta a lui, creando degli abbinamenti che lo valorizzino. Il nostro scopo è quello di aiutarli  ad essere loro stessi e sentirsi gratificati con indosso una delle creazioni Fausto Sari.”

abito da sposo su misura fausto sari

Ti aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO >

Atelier Fausto Sari

___________

Si ringrazia Roberta De Min per le foto