Attendere il caricamento..
abito da sposa in cady chiffon georgette

ABITO DA SPOSA IN CADY

Le nuove tendenze ci stanno portando sempre di più verso abiti da sposa leggeri, scivolati e perché no anche luminosi. L’abito da sposa in cady rispecchia perfettamente tutte queste caratteristiche.

Il cady è un tessuto quasi impalpabile e molto morbido, inoltre, ha un’ottima vestibilità e caduta. Esistono diverse tipologie i cady: lana, cotone, raion viscosa e seta. Quest’ultimo è il più pregiato e costoso e viene utilizzato tantissimo per la realizzazione degli abiti da sposa. Si presta perfettamente anche per i vestiti con tagli più particolari e drappeggiati grazie alla sua caduta eccellente. È un tessuto molto difficile da lavorare perché molto scivoloso e tende a muoversi molto durante il confezionamento. Le nostre sarte sono altamente qualificate ed esperte nella lavorazione di tutti i tessuti, per questo nella nostra sartoria potrete trovare metri e metri di cady di seta.

Il cady di seta, insieme ad altri due tessuti come la georgette il chiffon, con i quali viene spesso confuso da un occhio non esperto, sono perfetti per la realizzazione sia di abiti da sposa fluidi e fluttuosi, ma anche per abiti più sinuosi che aderiscono perfettamente alla silhouette della sposa.

La sposa che sceglie un abito in cady sceglie un abito moderno, che si fonde perfettamente con il concetto tanto amato dalle nuove tendenze del minimalismo “simply-chic”. Questo tessuto è perfetto per le spose che sognano un vestito fresco e giovane, che si adatta a seconda dei ricami e del confezionamento finale alla location, alla situazione e al gusto personale.

Abito da sposa in Cady vs Chiffon e Georgette

Oltre al cady altri due tessuti fluidi molto utilizzati nelle nuove collezioni sono il georgette e lo chiffon. Grazie alla loro lavorazione sono rendono gli abiti particolarmente scivolati, luminosi e preziosi. Come il cady, anche questi tessuti per abiti da sposa sono ideali per tutte le stagioni, ma in particolar modo per i matrimoni estivi. Questi tessuti fungono anche da base perfetta per gli abiti impreziositi da brillantini e ricami.

Abito da sposa in chiffon

abito da sposa in chiffon
Abiti Pronovias

Leggero e soffice, resistente e trasparente, naturale ed etereo, lo chiffon è un tessuto quasi impalpabile leggermente increspato che saprà rendere il vostro abito delicato in una maniera unica. Lo chiffon di seta è sicuramente il più pregiato, ma esistono anche delle varianti meno pregiate e più economiche in cotone e in fibre sintetiche. Gli abiti da sposa in chiffon sono realizzati tendenzialmente a più strati data la trasparenza dell’abito ma, nonostante i diversi livelli, il risultato non è mai pesante. A differenza del georgette, lo chiffon è molto più trasparente e tende ad avere più drappeggio.

Abito da sposa in georgette

abito da sposa in georgette
Abiti Rosa Clarà

Fine e leggero, svolazzante e ruvido, impalpabile e delicato, il georgette è un tessuto molto sottile ed elegante che a seconda dell’utilizzo può essere romantico o sensuale. Il tessuto venne inventato ad inizio del 1900 dalla maison Georgette De la Plante. Nasce originariamente in seta, ma ad oggi è prodotto anche in lana e in fibre sintetiche.
A differenza dello chiffon risulta essere più elastico e brillante, nonostante un occhio non esperto potrebbe confonderli, perché veramente simili tra loro.

Ti aspettiamo presso il nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave a due passi da Treviso, troverai più di 300 abiti da sposa da scoprire e provare! Siamo facilmente raggiungibili da Belluno, Venezia e Vicenza e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e dal Trentino.