Attendere il caricamento..
abiti da sposa scollo a v 1

Abito da sposa con scollo a V

L’abito da sposa con scollo a V è un mix di sensualità e raffinatezza ed è sicuramente tra le scelte più ambite da sempre dalle spose.

La scollatura è sicuramente uno di quei dettagli che fanno la differenza in un abito da sposa e che riescono a dargli un tocco unico e femminile. Grazie alla sua forma, aiuta a slanciare la silhouette della sposa, soprattutto nella zona del busto e del collo.

abito da sposa scollo a V tessuto mikado
Nicole – Aurora

Abito da sposa con scollo a V: i nostri suggerimenti

Non c’è una silhouette “giusta” per indossare un abito da sposa con lo scollo a V. Sfatiamo un mito, tutte le ragazze che sognano questa tipologia di vestito possono indossarlo se si sentono a loro agio e si sentono belle. È la persona che porta l’abito non il contrario.

Sicuramente possiamo dare qualche consiglio sulla forma della scollatura, ma tutto è relativo. Ad esempio, se una ragazza ha molto seno, per equilibrare le proporzioni è consigliato utilizzare uno scollo a V non troppo profondo, ma largo, che parta dalle quasi dalla zona delle spalle (per intenderci come il modello Nicole che vedi qui sopra). Per aiutare a slanciare una figura minuta si può invece scegliere un vestito da sposa con la scollatura a V molto stretta e profonda, anche che raggiunga il punto vita (come gli abiti qui sotto).

Abito da sposa con scollo a V
Alessandra Rinaudo – Pronovias

L’abito da sposa con scollo a V è un evergreen, ed è da sempre tra i più richiesti dalle spose, perché risulta essere elegante e prezioso. Per valorizzare la figura femminile in estate, è sicuramente tra le scelte più gettonate l’abito da sposa con scollo a V con le spalline sottili. Questa scelta metterà in evidenza la zona delle spalle e darà valore alle braccia affusolate. Per i matrimoni durante la stagione autunnale/invernale invece, le maniche lunghe e la scollatura a V sono un abbinamento di tendenza, che ci porta subito nel passato, per un abito da sposa senza tempo con un tocco retrò.

A molte spose piace tantissimo questa scollatura, ma non amano essere troppo scoperte, per questo esistono moltissimi modelli che con una elegante strato di velo coprono in parte la scollatura e creano un interessante effetto vedo non vedo…ce n’è proprio per tutti i gusti e stili! Quale sarà il tuo?

Abito da sposa con scollo a V
Fausto Sari – Rosa Clara Couture

Ti aspettiamo presso il nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave a due passi da Treviso, troverai più di 300 abiti da sposa con varie forme e tipi di scollatura da scoprire e provare! Siamo facilmente raggiungibili da Belluno, Venezia e Vicenza e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e dal Trentino.

A presto,
Fausto Sari