Attendere il caricamento..
location matrimonio ferrara 1

Se sei capitato in questo articolo è perché sei alla ricerca di una location per matrimoni a Ferrara…allora sei nel posto giusto! Abbiamo raccolto alcune delle più belle strutture per nozze a Ferrara e provincia in questo articolo, mentre altre le potrai trovare negli altri articoli dedicati alle location per matrimoni.

location matrimoni ferrara dove sposarsi

Location per matrimoni a Ferrara: alla scoperta della città.

Per rispondere all’interrogativo posto nel titolo del famoso libro di Carlo Bassi “Perché Ferrara è bella” …Ferrara è una città affascinante, con grandi spazi verdi e all’insegna della sostenibilità. Una città nata a misura d’uomo e che è patrimonio UNESCO “per la sua eccezionale pianificazione urbana nel periodo rinascimentale”. Tuttora la città risponde a questi canoni ed è perfetta da girare a piedi o in sella ad una bicicletta. Una città lenta e tranquilla che saprà creare un’atmosfera magica e serena anche per il giorno delle vostre nozze. Le location per matrimoni a Ferrara sono perfettamente integrate architettonicamente nel contesto storico e regalano situazioni veramente suggestive. Ogni struttura ha il suo stile per questo ci sono diverse possibilità per accontentare anche anche le richieste più complicate. Vediamo insieme qualcuna!

Location per matrimoni Ferrara: alcune idee

location matrimonio ferrara locanda della zucca

LOCANDA DELLA ZUCCA

via Imperiale,221 – Ferrara (FE)
www.locandadellazucca.it

La locanda della Zucca si trova immersa nella campagna ferrarese e offre un vero e proprio viaggio di sapori. I giovani chef propongono piatti fortemente tradizionali combinati con estro e competenza con piatti più particolari e dai profumi indimenticabili.

(photo credit ©LocandaDellaZucca)

location matrimonio ferrara ai tre tesori

AI TRE TESORI

via Gramsci, 49 – Montesanto Voghiera (FE)
www.aitretesori.it

Una location per matrimoni in provincia di Ferrara un po’…magica! Ai tre tesori è uno spazio immerso nel bosco di recente restauro composto da una affascinante torre medievale e dalle bellissime scuderie. Gli spazi sono eleganti e possono ospitare fino a 200 invitati.

(photo credit ©AiTreTesori)

location matrimonio ferrara lama valle dei rosa 1

LAMA DI VALLE ROSA

via Sgarbata, 103 – San Martino (FE)
www.lamadivallerosa.it

Grazioso agriturismo vicino a Ferrara con ampi spazi interni ed esterni. L’accoglienza e la disponibilità dello staff sono tra i fiori all’occhiello di questo grazioso agriturismo. La scenografia è unica e perfetta per il giorno delle vostre nozze.

(photo credit ©LamaDiValleRosa)

location matrimonio ferrara oasi zarda

OASI ZARDA

via Comunale, 30 Bondeno (FE)
www.locandailfagiano.it

Unica, green, suggestiva, romantica, Oasi Zarda è una location per matrimoni speciale ed estremamente curata nei dettagli. L’atmosfera è romantica anche all’interno dell’antico fienile, che nonostante il restauro ha mantenuto l’antica struttura. Al tramonto non perdetevi la vista sul lago: davvero emozionante.

(photo credit ©OasiZarda)

location matrimonio ferrara casa colombani

CASA COLOMBANI

via Brasavola, 39 Ferrara (FE)
www.colombanilocation.com

Location suggestiva nel cuore di Ferrara con un’atmosfera che richiama i tempi passati. Il giardino fiorito è un vero spettacolo emozionante e gli interni della struttura hanno mantenuto il fascino antico. Due parole anche per il portico affrescato, luogo ideale per il vostro rinfresco di benvenuto.

(photo credit ©CasaColombani)

location matrimonio ferrara horti della fasanara

VILLA HORTI DELLA FASANARA

via delle Vigne, 34 Ferrara (FE)
www.hortidellafasanara.com

Villa Horti della Fasanara è una dimora storica dell’800 meravigliosamente restaurata. Gli ampi spazi interni sono incantevoli ed eleganti e renderanno il vostro ricevimento indimenticabile. La villa è immersa in un parco secolare che un tempo era luogo di caccia dei nobili Estensi.

(photo credit ©VillaHortiDellaFasanara)

location matrimonio ferrara villa propspera

VILLA PROSPERA

via Piretta Rovere, 469 – Bondeno (FE)
www.villaprospera.com

Villa Prospera è una location su due livelli che si trova all’interno di un bellissimo parco secolare. La location offre la possibilità di scegliere tra un ricevimento al chiuso o all’aperto, dove in caso di maltempo sarà possibile sfruttare delle eleganti tensostrutture.

(photo credit ©VillaProspera)

Vuoi scoprire alcune delle più belle location per matrimoni in altre province? Te ne suggeriamo qualcuna:

LOCATION MATRIMONI BELLUNO

LOCATION MATRIMONI VENEZIA

LOCATION MATRIMONI PADOVA

LOCATION MATRIMONI VICENZA

LOCATION MATRIMONI UDINE

LOCATION MATRIMONI PORDENONE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – PRIMA PARTE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – SECONDA PARTE

Vorresti una location in particolare? Leggi anche i nostri articoli:

MATRIMONIO IN AGRITURISMO

MATRIMONIO IN UN CASTELLO

MATRIMONIO IN UNA VILLA

MATRIMONIO IN SPIAGGIA

MATRIMONIO IN MONTAGNA – RIFUGIO