Attendere il caricamento..

Le tendenze per la sposa 2017 – 2018

Con l’arrivo della primavera, con le giornate che cominciano a farsi più calde e lunghe, riprende la stagione dei matrimoni. Vediamo quindi quali sono i modelliche vedremo indossati dalle spose nei prossimi mesi e qualche anticipazione delle collezioni 2018 per chi sta cominciando ora a organizzare il proprio matrimonio.

Le tendenze sposa del 2017

Per le spose che hanno scelto Pronovias  le parole d’ordine sono eleganza e romanticismo. Sono i dettagli in pizzo i veri protagonisti che decorano i vari elementi degli abiti giocando sul ton-sur-ton oppure con i contrasti su una base pastello.
La scelta è tra modelli da principessa con gonne molto ampie e abiti più minimali, ma sempre eleganti, con forme a sirena, scivolate e stile impero.

Abito da sposa Pronovias  Abito da sposa Pronovias  Abito da sposa Pronovias

Tra i modelli della collezione Nicole troviamo una sposa principessa con pizzi francesi e ricami a impreziosire gli abiti per il matrimonio di gusto classico. Per le spose invece che preferiscono uno stile più moderno e sono attente alla moda, la proposta della stilista Alessandra Rinaudo è di modelli in organza o di modelli ispirati allo stile shabby chic.

Abito da sposa Nicole  Abito da sposa Nicole  Abito da sposa Nicole

Anche nelle collezioni Rosa Clarà convivono le due tendenze ricca e minimal. Da una parte i modelli romantici, con tagli a sirena o con le voluminose gonne da principessa, resi ancora più femminili da scollature, decorazioni in pietre preziose e pizzi. Dall’altra gli abiti più minimali che valorizzano la figura con tessuti fluidi che delineano le forme.

Abito da sposa Rosa Clarà Abito da sposa Rosa Clarà Abito da sposa Rosa Clarà

2018: cosa indosseranno le future spose?

Dopo aver visto cosa indossano le spose che in questi mesi stanno per vivere il loro grande giorno, una piccola anticipazione per chi invece sta cominciando ora a organizzare il proprio matrimonio.
Anche nel 2018 continua abiti principeschi con gonne a nuvola, applicazioni in pizzo e decorazioni, e abiti più minimal, attenti alla moda del momento.
Pronovias gioca su schiene scoperte, spacchi e pizzi chantilly senza dimenticare il trend dell’abito tatoo per le spose più moderne.
Ispirazione per la collezione Nicole 2018 è invece la bambina principessa di “The Neverending Story” con abiti da sogno caratterizzati da tessuti leggeri che disegnano linee morbide sul corpo.