Attendere il caricamento..

Le stagioni più gettonate per sposarsi sono la primavera e l’estate, ma l’autunno, con le sue luci e i suoi colori, può essere un momento davvero magico per organizzare le nozze. In questo articolo qualche consiglio per chi si sposa in autunno o per chi è ancora indeciso sulla stagione migliore per il proprio matrimonio.

La magia dei colori dell’autunno

Un camino scoppiettante, i caldi colori autunnali, le giornate dal clima mite né troppo caldo né troppo freddo e quell’atmosfera quasi magica dei mesi di settembre, ottobre e novembre, quando la luce diventa delicata e avvolgente.
Sposandovi in autunno avrete a disposizione per gli allestimenti i meravigliosi colori autunnali: le foglie rosse, gialle e arancioni nelle loro molteplici sfumature, i frutti di stagione, le bacche. Elementi naturali che potrete usare per il ricevimento, il bouquet, le decorazioni della chiesa e che contribuiranno a creare una situazione accogliente e raccolta per un matrimonio intimo e originale.

La location

Nella scelta della location per il matrimonio potrete sfruttare i colori di questa stagione sia nelle decorazioni che nello spazio che farà da cornice.
Dovrete scegliere un luogo che vi offra la possibilità di intrattenere i vostri ospiti sia all’interno che all’esterno. Un giardino o una terrazza saranno perfetti per l’aperitivo iniziale o per un suggestivo brindisi al tramonto.
Usate la palette di colori che la natura vi mette a disposizione per decorare gli spazi: arancio, giallo, bordeaux, rosso, terra, ruggine, ocra, verde, viola, bianco e avorio. Composizioni di foglie, bacche, spighe, mele, melagrane, zucche, ortensie, rose, calle, tulipani e gerbere potranno essere accompagnati a candele, vasi e cestini.

L’abito per sposarsi in autunno

Per sposarsi in questa stagione servirà un abito un po’ più avvolgente e coprente. Potrete scegliere un capo con maniche lunghe o a tre quarti, magari giocando con pizzi, tulle e trasparenze, per un risultato elegante e sensuale, effetto tatoo.
Immancabili poi gli accessori, utili sia per le temperature più fresche che per rendere ancora più particolare il look. Via libera quindi a guanti, coprispalle, bolero e giacchino da scegliere tra i diversi modelli e tessuti: in seta, pizzo, mikado, organza, dalle forme classiche o dal taglio più moderno.
Venite a trovarci nel nostro Atelier a Ponte di Piave, Treviso, facile da raggiungere dalle provincie di Treviso, Padova, Belluno, Udine, Pordenone e Venezia, dove troverete un’ampia scelta di abiti e accessori per il vostro matrimonio.