Attendere il caricamento..

Alle tue nozze come una principessa

L’abito da sposa da principessa è il sogno di molte donne. La gonna ampia e voluminosa e il lungo strascico sono di grande effetto, perfetti per un matrimonio da favola. Ma quali sono le caratteristiche e a chi sta bene questo tipo di abito? Scoprilo con noi!

Come una principessa: le caratteristiche dell’abito

Fin da bambina sogni il giorno delle tue nozze. Ti immagini con il tuo abito da principessa mentre avanzi lungo la navata lasciando tutti senza parole. I vestiti da sposa stile principessa garantiscono l’effetto “wow” grazie alla gonna ampia che può avere anche un lungo strascico. Il volume è dato dagli strati di tessuto che si sovrappongono fino a creare quasi una nuvola. Per compensare la gonna molto elaborata, di solito il corpetto è più semplice, liscio o valorizzato da leggeri ricami.

A chi sta bene l’abito da principessa

L’abito da principessa può essere indossato da tutte le donne, con qualsiasi corporatura, perché ha il vantaggio di riequilibrare le forme e dare armonia. Grazie alla gonna ampia nasconde i fianchi larghi, slancia e dà movimento alle figure più longilinee e, per le donne più minute, basterà abbinarlo a un tacco per allungare la figura. In base alle tue forme potrai scegliere un vestito con un corpetto dalla scollatura più o meno ampia, a cuore, quadrata o a “U”.

Gli abiti da principessa del nostro Atelier

Nel nostro Atelier trovi gli abiti da principessa delle firme più importanti: Pronovias, Nicole, Alessandra Rinaudo, Rosa Clarà… Naviga tra gli abiti da sposa del nostro sito o richiedi il catalogo per scoprirli tutti!