Attendere il caricamento..

I TESSUTI DELL’ABITO DA SPOSA: LO CHIFFON

Lo chiffon è un tessuto molto leggero spesso utilizzato per la realizzazione di abiti da sposa, può essere realizzato con fibre di seta nella versione più elegante o in fibre sintetiche nella versione più economica.
Gli abiti da sposa in chiffon sono abiti leggeri, fluttuanti e vaporosi. Viene utilizzato tendenzialmente per realizzare la parte superiore dell’abito, il velo o le maniche.
Può essere utilizzato in sostituzione del tulle per regalare all’abito un effetto più leggero e scivolato.
 Se avete sempre sognato un abito da sposa leggero e soffice, lo chiffon farà sicuramente al caso vostro. Questo tessuto è molto elegante e raffinato, può essere più o meno trasparente ed è adatto ad abiti da sposa in stile imperiale, dal sapore retrò e scivolati.
 Gli abiti da sposa in chiffon nonostante la loro apparente delicatezza sono abiti molto resistenti.
Il tessuto chiffon non è un tessuto liscio, ma presenta delle leggere increspature e trasparenze che conferiscono all’abito un bellissimo effetto naturale e sofisticato.

Abito da sposa in Chiffon - Nicole Spose

Abito da sposa in Chiffon - Colet

Abito da sposa in Chiffon - Aire Barcelona

Avete deciso che l’abito dei vostri sogni sarà un abito da sposa in chiffon?
Fissate un appuntamento per provare i modelli nel nostro Atelier Fausto Sari. Siamo a Ponte di Piave, in provincia di Treviso, potete raggiungerci facilmente dalle province di Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Il nostro staff vi aiuterà a scegliere tra più di 300 abiti da sposa delle migliori marche.
Vi aspettiamo per trovare il vostro vestito dei sogni!

Atelier Fausto Sari