Attendere il caricamento..

TRA SOGNO E REALTÀ: L’ATELIER FAUSTO SARI. PAROLA A FAUSTO

Quando varcate le porte del nostro atelier Fausto Sari, entrate in un piccolo mondo magico, dove sarete coccolati, seguiti e ascoltati dal nostro meraviglioso team.
Il nostro atelier non è solo un posto dove sceglierete “un abito da sposa”, è un luogo dove condividerete tutte le vostre emozioni in un momento molto particolare della vostra vita.
A distanza di anni alcune spose ci ricordano ancora con grande affetto ed emozione per averle aiutate a vivere al meglio il loro sogno, per questo abbiamo deciso di presentarvi alcune persone della nostra squadra, per aiutarvi ad entrare in contatto meglio con il nostro magico mondo.

Fausto è l’anima del nostro brand Fausto Sari, una persona che trasmette tranquillità e sicurezza alle future spose. Grazie alla sua esperienza trentennale capisce le necessità e i gusti delle ragazze facendo brillare i loro occhi di un’emozione pura e genuina.

Fausto - Atelier Fausto Sari

Di che cosa ti occupi in Atelier?
“Fondamentalmente il mio compito è lo stile. Studio le nuove collezioni, dalla ricerca dei tessuti, ai mood d’immagine da sviluppare. Insieme alle mie collaboratrici mi occupo anche della parte tecnica e modellistica della realizzazione dell’abito. Seguo le nostre clienti e le supporto nella scelta dell’abito. Ed infine, gestisco insieme a Ivan la nostra bellissima azienda.”

Come si svolge la tua giornata in Atelier?
“Prima di tutto organizzo il programma della giornata e seguo gli appuntamenti con le future spose oppure assisto i collaboratori nelle prove d’abito. Con Ivan ci confrontiamo quotidianamente sulla organizzazione aziendale e insieme poi costruiamo gli eventi che abbiamo in programma. Un’altra parte della mia giornata si svolge all’interno della sartoria insieme alle mie ragazze.”

Com’è nata la tua passione per la moda e in particolare per gli abiti da sposa?
“Nasce ancora da quando ero bambino, esattamente nel ruscello vicino la casa dei nonni.
Mi divertivo ad immaginare queste dame dell’800 che ballavano. Prendevo le calle del giardino, le tagliavo e le giravo sotto sopra, creando queste gonne meravigliose ed eteree, poi ci mettevo una margherita e completavo l’abito, le mettevo nel ruscello e le facevo scorrere nell’acqua e le piccole dame cominciavano a danzare elegantemente. Questo credo sia il mio primo approccio con la moda. Negli anni poi ho fatto un percorso completamente diverso da quello creativo, però grazie a mia zia che era pittrice, sono sempre stato influenzato dall’arte e dai colori e grazie a lei ho sempre potuto “giocare” con le cromie. Dopo la maturità ho capito che il mondo artistico era il mio percorso. Non solo la moda, la moda più teatrale, sospesa tra sogno e realtà, ovvero la sposa. Quindi una moda che è emozione e che va oltre la quotidianità e la normalità.”

Fausto - Atelier Fausto Sari

Quali sono gli errori più comuni che commette una sposa con il vestito?
“L’errore più comune è quello di non sentirsi libere di fare una scelta spontanea. Tendono a mettersi da sole troppi paletti e hanno paura di fare certe scelte per il commento che potrebbero fare le persone. Il nostro compito è anche quello di aiutarle ad aprire gli occhi e vedersi per quello che sono: bellissime e di godersi al 110% il loro sogno.”

Perché una futura sposa dovrebbe scegliere l’Atelier Fausto Sari?
“Perché il nostro obiettivo è quello di trovare l’abito giusto per la persona giusta in modo che ogni sposa possa sentirsi felice ed appagata a 360gradi…ma anche per la nostra passione e la nostra competenza nel costruire e proporre un abito.”

Ti emozioni sempre insieme alle spose quando trovano il loro abito dei sogni?
“Spesso e volentieri. Quando una futura sposa ti guarda con gli occhi carichi di emozione e gioia, perché sta indossando il suo abito, è una sensazione veramente travolgente e coinvolgente. Aver realizzato e soddisfatto il suo sogno, dopo 30 anni, continua ad essere una delle più grandi motivazioni a continuare.”

Quanto influisce il tuo gusto nel tuo lavoro?
“È fondamentale, le persone ci scelgono proprio per il nostro gusto.”

Fausto - Atelier Fausto Sari

Ti aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO

Atelier Fausto Sari

___________

Si ringrazia Roberta De Min per le foto