Attendere il caricamento..

TRA SOGNO E REALTÀ: L’ATELIER FAUSTO SARI. PAROLA A IVAN

Tra vestiti in chiffon per lei e mini-tight per lui, nel nostro Atelier Fausto Sari si aggira una figura molto importante per il nostro brand, Ivan Sari. Ivan si occupa principalmente della parte amministrativa-organizzativa del nostro Atelier, ma spesso e volentieri lo trovate nel reparto uomo ad aiutare i clienti nella scelta dell’abito da sposo o di un abito da cerimonia.

Ivan - Atelier Fausto Sari

Di che cosa ti occupi in Atelier?
“Non so bene da dove cominciare…amministrazione, gestione aziendale, organizzazione eventi e supporto la vendita per quanto riguarda l’uomo.”

Come si svolge la tua giornata in Atelier?
“La mia giornata inizia con tutto ciò che riguarda l’amministrazione. Terminata questa, seguo il personale e aggiorno i social network. A livello lavorativo, non ragiono giorno per giorno, ma cerco sempre di fare e di programmare per il lungo/medio termine. Dedico molto tempo alla ricerca di nuovi progetti che potrebbero interessare l’Atelier e ne studio la fattibilità. Infine mi riunisco con mio fratello (Fausto N.d.R.) ed insieme valutiamo queste nuove possibilità e ci mettiamo al lavoro per raggiungere nel migliore dei modi gli obiettivi prestabiliti.”

Quali sono gli errori più comuni che commette uno sposo con il vestito?
“Il classico errore che fanno i nostri clienti con l’abito da sposo è farsi consigliare e influenzare da persone poco qualificate e che non lo valorizzano, oppure di assecondare i gusti di terzi senza ascoltare sé stessi. Spesso succede che la sposa metta dei paletti molto rigidi senza tener conto della personalità dello sposo e delle sue esigenze. È vero che lo stile lo da l’abito da sposa, ma negli ultimi anni lo sposo è sempre più vanitoso e vuole seguire le tendenze della moda, anche lui vuole essere co-protagonista di questa giornata importante ed emozionarsi.”

Sartoria abiti da sposo su misura

Perché un futuro sposo dovrebbe scegliere l’Atelier Fausto Sari?
“Scegliere l’Atelier Fausto Sari non è come scegliere un qualunque altro atelier. Il nostro lavoro è anche la nostra passione, seguiamo i nostri clienti e ci mettiamo l’anima per farli sentire a loro agio e belli. Siamo scelti dai nostri clienti, non solo per la bellezza degli abiti su misura che produciamo, ma perché riescono a percepire la nostra volontà nel creare un’emozione, per noi un abito non è solo un abito, dietro ad ogni “pezzo di stoffa” presente nel nostro atelier si nasconde tutta la nostra passione e ricerca e i nostri clienti riescono a coglierla. Aggiungo inoltre che tutto questo riesce ad emergere grazie al nostro personale che è altamente qualificato e pieno di entusiasmo.”

Ti emozioni sempre insieme agli sposi quando trovano il loro abito dei sogni?
“A differenza della sposa, con lo sposo è diverso, un’emozione più particolare. Quando riusciamo ad interpretare e capire quali sono le esigenze dello sposo e riusciamo a trasformarle in un abito, allora sì, provo un grandissimo senso di gratificazione, e d è molto bello. Con i nostri clienti uomini, il rapporto è diverso, ti ringraziano per il lavoro e ti fanno capire quanto sia stato importante per loro affidarsi completamente nelle nostre mani per una scelta così importante. Tutto questo mi fa un grandissimo piacere e mi motiva ogni giorno.”

Quanto influisce il tuo gusto nel tuo lavoro?
“Influisce molto. Uno dei nostri punti di forza è quello di comprendere e assecondare chi si ha davanti, unendo il nostro gusto al nostro knowhow. Siamo capaci di dire: – no, per te questo no va bene – ma non per una questione di presunzione, ma perché non rispecchia quello che è l’Atelier Fausto Sari o non valorizza per niente il nostro cliente.”

Ivan e Silvy

Ti aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO >

Atelier Fausto Sari

___________

Si ringrazia Roberta De Min per le foto