Attendere il caricamento..

TRA SOGNO E REALTÀ: L’ATELIER FAUSTO SARI. PAROLA A ROMANO

Dopo che la la sposa ha scelto il suo abito tocca al futuro marito. Per un giorno così importante perché non farsi fare un raffinato abito su misura nel nostro Atelier Fausto Sari? Ad attendervi insieme a Monica e Ivan ci sarà Romano, che con il suo occhio esperto e il suo buon gusto cucirà su di voi l’abito da sposo dei vostri sogni.

abito su misura sposo atelier fausto sari

Di che cosa ti occupi in Atelier?
“Curo la vendita uomo, consiglio e aiuto i nostri clienti nella scelta dei tessuti e dei modelli più adatti a loro.”

Come si svolge la tua giornata in Atelier?
“La mia giornata si svolge dando la priorità agli appuntamenti con i clienti. Terminato l’appuntamento ne seguo la vendita, ovvero, preparo i tessuti per la sartoria e le schede con tutti i dati necessari. In ultimo, il confezionamento dell’abito e passo tutto alla sartoria dove si comincerà a costruire il vestito.

Com’è nata la tua passione per la moda e in particolare per gli abiti da sposo?
“Ho sempre lavorato nel mondo della moda e mi sono specializzato soprattutto sull’abito su misura. Un giorno ho avuto la fortuna di conoscere Fausto, il quale mi ha chiesto di lavorare con lui, e per me è stato come realizzare un mio sogno. Nel nostro Atelier non si tratta di una semplice vendita al dettaglio, il lavoro è completamente diverso. Seguiamo con dedizione e cura ogni cliente e personalmente, quando riesco ad accontentare e rendere felice un cliente non normo-taglia ho la mia più grande soddisfazione, vedere la loro gioia e felicità mi fa sentire veramente appagato e contento del mio lavoro.”

Vestito da sposo su misura Atlier Fausto Sari

Quali sono gli errori più comuni che commette uno sposo con il vestito?
“Il nostro compito è proprio quello di indirizzarli verso la retta via, spesso hanno delle idee completamente fuori o fanno delle richieste assurde, irrealizzabili. Qui entra in campo la nostra professionalità ed esperienza, dove confrontandoci e discutendo riusciamo a rimetterli sulla retta via e in linea con il loro matrimonio.”

Perché un futuro sposo dovrebbe scegliere l’Atelier Fausto Sari?
“Perché siamo i migliori! A parte gli scherzi, principalmente per il prodotto che viene servito e per la nostra professionalità. Ma non perché siamo noi stessi a dirlo, ma perché è il pensiero comune dei nostri clienti ed è altamente gratificante. L’altro giorno è passata una nostra cliente a ritirare il capo del marito e mi ha ringraziato d’esistere, perché li abbiamo seguiti, confortati, stupiti e soddisfatti. Avevo la pelle d’oca!”

Ti emozioni sempre insieme agli sposi quando trovano il loro abito dei sogni?
“Sì, mi succede sempre. Ovviamente è un’emozione diversa rispetto alla sposa, ma è veramente gratificante. Quando un nostro cliente trova il completo giusto gli cambia completamente l’espressone del viso e la sua felicità è coinvolgente.”

Quanto influisce il tuo gusto nel tuo lavoro?
“Inizialmente cerco di comprendere i gusti e desideri del mio cliente, poi però seguo il mio istinto e la mia esperienza per trovare la miglior combinazione per valorizzarlo tenendo comunque a mente le sue richieste.”

abito da cerimonia su misura uomo

Ti aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO >

Atelier Fausto Sari

___________

Si ringrazia Roberta De Min per le foto