I TESSUTI DELL’ABITO DA SPOSA: IL RASO

I TESSUTI DELL’ABITO DA SPOSA: IL RASO

I TESSUTI DELL’ABITO DA SPOSA: IL RASO

Il raso o satin è un tessuto lucido, molto sottile, morbido al tatto ed i punti della sua trama sono quasi del tutto impercettibili.
La variante più pregiata è il raso di pura seta, esso risulta perfetto per applicarvi dettagli preziosi, come piccoli cristalli, che risalteranno come su nessun altro tessuto.
Il raso cambia nome a seconda delle fibre con cui viene lavorato, come ad esempio il raso duchesse e il shantung satin.
Il bello di questo tessuto è che non cambia di morbidezza e lucentezza anche se le fibre non sono pura seta.

Abito da sposa Nicole Spose con gonna e fascia in vita in raso

Abito da sposa Nicole Spose con gonna e fascia in vita in raso duchesse.

Il raso viene considerato da sempre un tessuto molto pregiato ed estremamente femminile. Questo tessuto applicato al fashion bride rappresenta una scelta veramente chic e crea un interessante effetto durante il movimento della silhouette.
Per questi aspetti il raso è l’ideale per abiti da sposa sottoveste che scivolano lungo il corpo in modo sensuale e sofisticato, aggiungendo valore alle spose dalle forme sinuose e proporzionate.
Si possono creare altri abiti dalle linee più ampie e strutturate (ma sempre contenute) utilizzando per esempio il raso duchesse.

Spesso il raso viene utilizzato anche per gli accessori, come i nastri cintura, le scarpe o le clutch da utilizzare in abbinamento al vostro abito da sposa.

Abito da sposa collezione Aurora con cintura in raso

Abito da sposa collezione Aurora con cintura in raso.

Il difetto principale di questo tessuto è che tende a sottolineare ogni curva del corpo, quindi se avete sempre sognato un abito da sposa in raso, studieremo insieme a voi tutte le linee dell’abito in modo che non siano troppo fascianti nei punti sbagliati. Un occhio di riguardo anche per la lingerie.

Abito da sposa collezione Alessandra Rinaudo con gonna in raso satin

Abito da sposa collezione Alessandra Rinaudo con gonna in raso satin.

Abito da Sposa collezione San Patrick taglio sottoveste con gonna in raso di seta

Abito da Sposa collezione San Patrick taglio sottoveste con gonna in raso di seta

Hai sempre desiderato un abito da sposa in raso?
Fissa un appuntamento per provare i modelli presenti nel nostro Atelier. Ci trovi a Ponte di Piave, in provincia di Treviso, facilmente dalle province di Venezia, Padova, Pordenone e Belluno.

Condividi:

  • /