Attendere il caricamento..

TRA SOGNO E REALTÀ: L’ATELIER FAUSTO SARI. PAROLA A SILVY

Silvy vi seguirà dall’inizio della vostra esperienza nel nostro Atelier Fausto Sari fino alla fine, quando uscirete con il vostro abito da sposa pronto per il giorno delle nozze. La nostra Silvy ha il grande dono di mettere a suo agio ogni sposa e di rendere ogni appuntamento una gioiosa esperienza. Nel nostro Atelier sarà come una vostra cara amica, pronta a consolarvi, difendere le vostre scelte e se necessario anche rimproverarvi, perché il suo, e il nostro scopo, è uno solo: realizzare il vostro sogno.

abito da sposa su misura

Di che cosa ti occupi in Atelier?
Vivo l’Atelier a 360 gradi. Seguo le spose dalla prima prova fino alla vendita, mi occupo insieme agli altri della scelta dei materiali e faccio da collante tra il reparto vendita e la sartoria. Ultimo, ma non meno importante, insieme a Fausto e Ivan mi occupo della ricerca e dello studio delle ultime tendenze e novità.

Come si svolge la tua giornata in Atelier?
“Non ho una giornata tipo. La mia priorità sono le spose con le quali passo la maggior parte del tempo. Inizio con loro un percorso, che va dalla prima prova, dove capisco quali sono i loro sogni, alla consegna finale dell’abito. Seguo anche la parte più “formativa”, ovvero spiego alle persone che dovranno vestire la sposa il giorno del matrimonio, come farlo nella maniera migliore e come sistemare l’abito in modo che sia tutto perfetto. Lavoro molto anche all’interno della sartoria, dove insieme alle sarte realizziamo tutte le modifiche e le sistemazioni necessarie per perfezionare gli abiti.

Com’è nata la tua passione per la moda e in particolare per gli abiti da sposa?
“Ho iniziato ad amare gli abiti da sposa solo negli ultimi dieci anni, cioè da quando ho iniziato a lavorare qui nell’Atelier Fausto Sari.
Ho studiato da stilista, sono sempre stata appassionata al mondo della sartoria ed è da quando ho 14 anni che lavoro in questo mondo dove ho imparato a trasformare i miei disegni in progetti reali. Sono capitata qui in Atelier quasi per caso, perché avevo accompagnato mio cognato a scegliere il suo abito da sposo. Ho provato subito delle belle sensazioni e ho proprio pensato che mi sarebbe piaciuto molto lavorare qui. Un’anno dopo è arrivata la chiamata e ho iniziato la mia carriera con gli abiti da sposa. Sono partita dalle basi e pian piano ho sviluppato il mio percorso.”

abiti da sposa originali fausto sari

Quali sono gli errori più comuni che commette una sposa con il vestito?
“Gli errori principali sono tre. Il primo è non lasciarsi andare, molte spose hanno paura del giudizio delle altre persone, per questo spesso si ritrovano con la paura di sognare e di vedere allo specchio quello che realmente sono: bellissime. Il secondo errore è venire accompagnate da troppe persone, ma soprattutto farsi influenzare dal loro gusto e dalle loro impressioni, senza concentrarsi sulla propria emozione. Il terzo errore è avere le idee troppo chiare…tanto poi verranno completamente stravolte!”

Perché una futura sposa dovrebbe scegliere l’Atelier Fausto Sari?
“Siamo preparati, ma sopratutto siamo professionisti. Crediamo tantissimo nel nostro lavoro e nel brand Fausto Sari. Conosciamo e sappiamo fare il nostro lavoro e ci teniamo veramente tanto ad ogni nostro abito, ma sopratutto ad ogni cliente che entra qui nel nostro Atelier. Ogni cliente per noi è importantissimo e la nostra mission quotidiana è realizzare il suo sogno, vederlo felice. Un cliente che sceglie Fausto Sari, sceglie di fare un percorso, impariamo a conoscere chi abbiamo davanti, entrando a far parte di un frangente della sua vita. Ascoltiamo, aiutiamo e difendiamo i sogni, nel mio caso delle spose, perché questa è la cosa più importante: realizzare i loro sogni.”

Ti emozioni sempre insieme alle spose quando trovano il loro abito dei sogni?
“Si molto, anzi tantissimo. Seguendo tutto il percorso delle spose sono coinvolta in tutte le loro vicissitudini, non riesco ad essere distaccata, anzi, non voglio esserlo, me le prendo a cuore una ad una. Ogni tanto le difendo, altre volte le rimprovero, tante risate e tante lacrime. Quando sono qui in Atelier con loro sono loro amica, devono sentire che di me si possono fidare.”

Quanto influisce il tuo gusto nel tuo lavoro?
“Molto, ma non il mio gusto personale, ma il voler valorizzare la sposa al massimo. Veniamo scelti proprio per questo, per il nostro gusto estetico e per la nostra capacità nel saper cogliere l’anima e la personalità della persona che ci troviamo davanti. Un vestito da sposa non è solo un abito, è parte della sposa, deve integrarsi con lei e valorizzarla, facendola risplendere in tutta la sua bellezza.”

abito da sposa bohémien

Ti aspettiamo nel nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO

Atelier Fausto Sari

___________

Si ringrazia Roberta De Min per le foto