Attendere il caricamento..

COME FUNZIONA LA PROVA DELL’ABITO DA SPOSA

Quando una ragazza prenota la sua prima prova dell’abito da sposa nella sua voce c’è sempre una carica d’entusiasmo e gioia che ci riempie il cuore. Ogni sposa per noi è unica, fantastica e bellissima e ogni volta è una prima volta anche per noi.
Siamo fortunati, perché ogni giorno ci troviamo davanti l’opportunità di realizzare i sogni delle nostre clienti e cosa c’è di più bello di poter realizzare un sogno? Sì, vestire una sposa è vestire un sogno, non con un abito qualsiasi, ma con l’Abito per il giorno più importante e felice della propria vita.

Quali sono le fasi della prova dell’abito da sposa?

FASE 1A – LA SCELTA

Parliamo insieme dell'abito da sposa da sogno

L’emozione è palpabile durante la prima prova, il nostro Atelier si riempie di gioia e sarà un luogo magico dove trascorrerete le ore più belle della vostra vita.
Al vostro arrivo il team che vi seguirà vi accompagnerà nel vostro spazio dedicato (abbiamo 6 aree separate all’interno dell’Atelier in modo che ogni sposa possa godersi la sua prova d’abito in intimità senza essere disturbata n.d.r.). L’agitazione e la tensione che vi accompagna pian piano sparirà grazie alla grande abilità dei nostri collaboratori di farvi sentire a proprio agio mentre raccontate la vostra storia, il matrimonio che state progettando e il vostro abito da sposa dei sogni.
Nel frattempo, i nostri stylist stanno già immaginando grazie ai vostri racconti quale potrebbe essere l’abito più adatto a voi e al contesto che avete scelto. Finita la prima parte di colloquio verrete accompagnate in camerino, dove vi verranno portati circa quattro abiti: gli abiti da voi scelti e le nostre proposte.

Qui inizia il primo passo verso il sogno.

prova dell'abito da sposa
4 abiti da sposa con stili diversi per capire in che direzione muoversi

Le assistenti vi aiuteranno ad indossare gli abiti in camerino e quando è tutto pronto uscirete sulla pedana davanti a un enorme specchio e alla vostre amiche/mamma/sorelle per mostrarvi in tutto il vostro splendore. Dopo aver provato i primi abiti e capito lo stile che fa più per voi, si prosegue la prova con delle alternative, finché non arriva il magico momento del…“Sì, è l’abito giusto”.

Parliamo insieme della prova dell'abito da sposa
la prima prova dell'abito da sposa

“Una delle nostre abilità più importanti è proprio quella del saper ascoltare le spose e comprendere fino in fondo i loro desideri aiutandole nella scelta finale dell’abito. Spesso, le spose arrivano molto convinte della loro decisione di un abito che hanno visto indossato su un catalogo e dell’emozione visiva che gli ha dato. Ma l’abito da sposa non può essere scelto solo tramite l’emozione visiva, l’abito da sposa si sceglie con con l’emozione del cuore e quando indosserete quello giusto ve ne renderete subito conto.”

Dopo aver commosso tutte le persone nella vostra saletta, assistenti e Fausto compresi, si passa alla seconda fase.

FASE 1B – LA PROVA TECNICA

Questa fase si svolge sempre nello stesso giorno della scelta dell’abito ed è la parte dove le nostre preziose sarte preparano la scheda tecnica del vostro abito da sposa.
Mentre indossate l’abito, le sarte e gli stylist lo modelleranno sul vostro corpo in modo tale che sia perfetto per voi. In questo momento vengono definite anche delle personalizzazioni se volete richiederle (o proposte dal nostro staff).
Questa prima fase dovrebbe svolgersi tra i sei e gli otto mesi prima della data delle nozze…ma noi siamo magici e spesso riusciamo anche ad accorciare i tempi se vi ritrovate in una situazione di emergenza!

abito da sposa su misura

FASE 2 – LA PROVA SEMI-DEFINITVA

Circa un mese prima della data delle nozze fisseremo un appuntamento per verificare l’abito modificato e personalizzato.
In questo momento si potranno fissare altri piccoli ritocchi e modifiche affinché l’abito risulti cucito su di voi.
Vi verranno forniti suggerimenti per il trucco e per l’acconciatura oltre a qualche chicca su “come portare l’abito da sposa”.
L’abito da sposa richiede un portamento regale soprattutto lungo la navata. I nostri stilisti vi sveleranno tutte le dritte su come muovere e gestire l’abito in tutte le situazioni in cui vi troverete e istruiranno chi di dovere su come fare a vestirvi il giorno delle nozze e come sistemare ad esempio lo strascico nelle diverse situazioni.
Nel nostro Atelier Fausto Sari nulla è lasciato al caso e nemmeno il giorno del Sì dovrà esserlo!

prova dell'abito da sposa con le modifiche

FASE 3 – LA CONSEGNA

Il fitting finale e il momento della consegna sarà un momento molto emozionante. Manca veramente poco al vostro matrimonio e l’abito è pronto per essere indossato.
Il nostro staff si assicurerà che ogni dettaglio cada nel punto giusto e che nulla sia fuori posto.

abito da sposa fausto sari

“Questo è uno dei momenti più belli, perché le spose sentono l’emozione di indossare il LORO abito e quando si guardano allo specchio tutta l’emozione è tangibile e la gioia incontenibile…e noi felici per aver realizzato il sogno”

La prova finale viene fatta circa una settimana prima della data delle nozze in modo che se si presenta un imprevisto dell’ultimo minuto la nostra sartoria ha il tempo materiale di sistemare e perfezionare l’abito.

abito da sposa fausto sari

E come per magia sarete pronte per il vostro giorno più importante, non vi resta che indossare il vostro sorriso, lasciarvi cogliere dall’emozione e pronunciare il vostro Sì.

Volete fare la vostra prova d’abito presso il nostro Atelier?
Potrete inviare la vostra richiesta tramite il la pagina RICHIEDI APPUNTAMENTO oppure contattandoci telefonicamente al +39 0422 816822.

Il nostro Atelier Fausto Sari è a Ponte di Piave in Veneto, facilmente raggiungibile dalle provincie di Treviso, Udine, Pordenone, Venezia e Belluno e dalle regioni Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige.
Ti aspettiamo.

Atelier Fausto Sari

Si ringrazia Roberta De Min per le fotografie.