ORGANIZZARE UN MATRIMONIO DI LUSSO

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO DI LUSSO

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO DI LUSSO

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti della propria vita. Molte ragazze sin da piccole sognano, come nelle favole, un matrimonio elegante e raffinato, un vero e proprio matrimonio di lusso.
Organizzare un vero e proprio matrimonio di lusso richiede sicuramente un alto budget e magari l’aiuto di una wedding planner per l’organizzazione di ogni dettaglio nei minimi particolari. Allestire un matrimonio che richiami un’esperienza di lusso non richiede per forza un alto budget, ma una grande capacità di curare i dettagli e una grande visione d’insieme e le idee chiare su come deve essere il risultato finale.
Organizzare le nozze da sogno che avete sempre desiderato richiede tempo e organizzazione, ma non è un’impresa impossibile per i futuri sposi e sicuramente l’aiuto del wedding planner può facilitare molto le cose.

Come organizzare un matrimonio di lusso?

matrimonio-lusso-wedding-planner

WEDDING PLANNER

Il wedding planner è una figura fondamentale per aiutarvi a esaudire tutti i vostri desideri. Organizzare un matrimonio non è un gioco da ragazzi. È il momento in cui viene coronato un sogno, un desiderio, in cui la coppia di futuri sposi investe oltre a molto del tempo anche molto denaro. Per questo quel giorno deve essere tutto perfetto. Affidarsi a un wedding planner, ovvero un esperto nell’organizzazione e nella gestione delle nozze, vi aiuterà a superare i preparativi senza troppo stress e agitazioni inutili. Grazie alla loro esperienza e competenza potrete affidarvi ai loro consigli e ai loro suggerimenti per creare l’atmosfera e il matrimonio che avete sempre sognato.

location-lusso-matrimonio

LOCATION

La location è uno degli elementi chiave per avere un matrimonio di lusso. Ci teniamo a sottolineare che costoso non è sinonimo di classe. La location deve avere un suo carattere e una storia da raccontare. Deve essere in sintonia con il tema e lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio. È molto importante valorizzare al meglio l’ambiente scelto. Sì ad ambientazioni minimal e semplici da valorizzare con le giuste decorazioni, a Ville storiche rifinite solo con fiori e luci. No al “too much”, la location deve essere valorizzata non neutralizzata e ricordatevi che cadere nel Kitsch è davvero questione di un attimo.

decorazioni-matrimonio-lusso

DECORAZIONI

Le decorazioni sono i famosi dettagli che fanno la differenza. Quando si parla di lusso si pensa subito ad elementi metallizzati, cristalli di alta qualità, colori come l’oro, l’argento e il rame. Sicuramente nella concezione classica di lusso rientrano come elementi cardini e fondamentali. Negli ultimi anni, altri elementi sono entrati a far parte della nostra concezione di lusso come l’artigianato, l’alta qualità Made in Italy e i materiali ecologici. Pensate che meraviglia una tavola dove regnano i colori pastello abbinati sapientemente all’oro rosa e fiori freschi di stagione. Che meraviglia!
Nelle decorazioni rientra anche il light design. Le luci saranno fondamentali per creare l’atmosfera sia all’interno che all’esterno della vostra location. I giochi di luci possono creare dei momenti e delle situazioni sublimi e affascinanti.

ricevimento-luxury-matrimonio

BANCHETTO

Il lusso passa anche dalla gola dei vostri ospiti. Il catering è una delle scelte cruciali da affrontare. Il pranzo/cena deve essere visto come un viaggio di sapori e deve stuzzicare non solo il gusto, ma anche la vista. Un piatto ben presentato che racconta una storia ad ogni morso rimarrà indelebile nella memoria dei vostri ospiti. Ultimo ma non meno importante il discorso dolci. Al cucchiaio, tradizionali, mignon, il dessert è uno dei momenti cruciali del ricevimento. Anche qui la presentazione e i dettagli faranno la differenza.

abito-da-sposa-lusso-couture

L’ABITO

Non esiste un abito da sposa di lusso. Esistono materiali, rifiniture e dettagli couture. Ogni sposa ha il suo portamento, la sua vestibilità e soprattutto la sua personalità. Lo stesso abito indossato da due spose diverse potrebbe assumere un’allure completamente diversa. Un abito minimale e semplice su una ragazza potrebbe risultare estremamente elegante e di classe, invece per un’altra ragazza per raggiungere l’eleganza desiderata potrebbe essere più adatto un abito in stile principessa con pizzi e rifiniture particolari. Ogni sposa ha la sua eleganza e raffinatezza, è una caratteristica innata della donna, va solo valorizzata con l’abito giusto. Nel nostro Atelier Fausto Sari abbiamo a disposizione più di 300 abiti da sposa, inoltre abbiamo alcuni capi della collezione Couture delle più importanti maison.

Scopri le nostre collezioni >.

Vieni a trovarci! Ci troviamo a Ponte di Piave a due passi da Treviso, facilmente raggiungibile da tutte le province del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia come Belluno, Venezia, Udine e Pordenone.

PRENOTA LA TUA PROVA D’ABITO >

Condividi:

  • /