Attendere il caricamento..

MATRIMONIO RINVIATO – COME ORGANIZZARSI?

Con l’arrivo della “FASE 2” si potrà tornare a festeggiare il matrimonio applicando alcune restrizioni per il contenimento della diffusione del contagio del Coronavirus. La maggior parte delle coppie però ha rinviato il matrimonio in inverno o al 2021 nella speranza di poter vivere il proprio giorno speciale appieno senza divieti e restrizioni.
In effetti è difficile immaginare il giorno delle nozze senza i baci e gli abbracci delle persone che ci vogliono bene, oppure senza poter vedere i sorrisi e le emozioni dei nostri cari.

Il bello del matrimonio è che si è in due. Questa situazione temporanea rafforzerà ancora di più il legame tra di voi e affronterete insieme l’attesa che non farà altro che aumentare l’entusiasmo per il fatidico Sì.

5 step per riorganizzare il proprio matrimonio

avvisare gli invitati

01 AVVISARE GLI INVITATI

Il primo step da affrontare è sicuramente quello di avvisare i vostri invitati in maniera tale che possano riorganizzarsi con il lavoro o con il viaggio se vivono distanti. Non vi preoccupate, nessuno si arrabbierà con voi, anzi rimarrete stupiti da quanta empatia ed affetto riceverete da chi vi vuole bene.

burocrazia matrimonio

02 BUROCRAZIA

Dopo esservi occupati dei vostri invitati è il momento della parte burocratica, ovvero contattare la parrocchia o il comune per richiedere il rinvio delle proprie nozze. Con il decreto “Cura Italia” chi è già in possesso delle pubblicazioni del matrimonio con scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile avrà una proroga con validità fino al 15 giugno. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è comunque di rivolgervi al vostro comune di residenza, i funzionari pubblici sapranno sicuramente darvi informazioni più approfondite e specifiche.

fornitori organizzazione matrimonio

03 SAVE THE NEW DATE!

È il momento di riprogrammare la nuova data. Niente agitazione, i fornitori saranno tutti disponibili per fissare una nuova data e cercando di accontentarvi nel miglior modo possibile e in base alle vostre e loro disponibilità.
Un piccolo trucco che ci piacerebbe suggerirvi è quello di incolonnare su un foglio excel (o un foglio di carta) tutti i vostri fornitori e in orizzontale inserire tutte le date in cui sono disponibili. Incrociando i risultati vedrete che trovare una nuova data che va bene a tutti sarà molto più facile!
Mettete già in conto che sposarsi di sabato e avere a disposizione tutti i vostri fornitori sarà veramente molto difficile, infatti molti matrimoni verranno celebrati anche durante i giorni lavorativi per poter accontentare tutti quanti.

save the new date
pinterest pinterest

Trovata la nuova data per il vostro Sì il nostro consiglio è quello di inviare digitalmente o fisicamente un simpatico “SAVE THE NEW DATE” ai vostri invitati.
pinterest pinterest

conservare bomboniere, segnaposto ecc

04 METTETE DA PARTE

Se avete acquistato o creato decorazioni per il vostro matrimonio, come gadget, segnaposto o quant’altro, mettetele da parte in un posto in cui siete sicuri che non si rovineranno e potrete riutilizzarle senza problemi.

non perdete l'entusiasmo

05 ENTUSIASMO

Non perdetevi mai d’animo. Il giorno delle vostre nozze sarà uno dei giorni più belli della vostra vita. L’attesa lo renderà ancora più emozionante e pieno di felicità. Prendete questo nuovo tempo che avete a disposizione per curare tutti i dettagli e rendere così ancora più perfetto il vostro giorno.