Attendere il caricamento..

MATRIMONIO IN AGRITURISMO – LOCATION PER NOZZE

Un matrimonio unico e indimenticabile è l’obiettivo di ogni coppia che si appresta ad organizzare il giorno più importante della propria vita. Negli ultimi anni i trend per quanto riguarda le nozze sono visibilmente cambiati, stop alle cerimonie e ricevimenti super formali, sì a situazioni più semplici, green e familiari. Negli ultimi anni infatti, le coppie che decidono di organizzare il proprio matrimonio in agriturismo sono in costante aumento.

Uno dei punti a favore di questa tipologia di location per matrimoni è sicuramente il contesto. L’agriturismo è sicuramente una struttura più rustica e che vive del forte impatto della natura circostante creando un’ambientazione da sogno e un panorama mozzafiato che farà da sfondo al matrimonio.

Organizzare il matrimonio in agriturismo

Organizzare il proprio matrimonio in agriturismo significa avere la possibilità di avere un’unica location sia per la cerimonia che per il ricevimento. Grazie agli ampi spazi presenti all’esterno e all’interno l’agriturismo si rivela adatto a rispondere alle esigenze degli sposi. Un’altra comodità da non sottovalutare sono le camere da letto che la maggior parte degli agriturismi ha a disposizione, in cui i novelli sposi e gli invitati possono alloggiare.

Un altro grande punto a favore dei matrimoni in agriturismo è sicuramente l’esperienza che vi accompagnerà a tavola. Prodotti di alta qualità a km 0 e dal gusto unico sapranno stupire i palati degli ospiti. Menu biologici serviti a tavola oppure a buffet accompagnati da vini prelibati e caratteristici della zona.

Uno dei problemi principali che la maggior parte delle coppie di trova ad affrontare quando sceglie la propria location di nozze è sicuramente l’orario. Hotel e sale ricevimento spesso hanno un limite d’orario per la festa, in agriturismo questo problema non si pone. Grazie ai grandi spazi e all’esclusività della location gli sposi e i loro invitati potranno festeggiare fino a tarda notte senza preoccupazioni.

Sicuramente il matrimonio in agriturismo è una scelta particolare e suggestiva, la natura e i suoi colori arricchiranno la location e l’atmosfera rendendo il giorno delle nozze un’esperienza davvero unica ed emozionante.

Semplice, rustico ed immerso nel verde, se queste sono le parole chiave del matrimonio dei vostri sogni allora un agriturismo o un casale saranno la location perfetta per il vostro ricevimento. Molte di queste strutture sono dotate di piscine e ampi giardini che vi permetteranno (in base al tempo) di sfruttare gli spazi all’aperto nel migliore dei modi. Un matrimonio in un agriturismo o in un casale è ideale per le coppie che vogliono sdoganarsi da tutte le formalità e vivere il loro giorno in semplicità. L’aria aperta e i panorami saranno la cornice del vostro matrimonio e come ogni location l’abito da sposa deve far sentire a suo agio la sposa. Tessuti semplici, scivolati e morbidi sono ideali per la sposa che vuole sposarsi in questa location.

Matrimonio in agriturismo idee location

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A TREVISO

Agriturismo Vedova

via dei Pianari, 2/B – Valdobbiadene (Treviso)
agriturismovedova.it >

Buona cucina, accoglienza ed eleganza in un’unica location sulle meravigliose colline di Valdobbiadene. L’agriturismo Vedova offre ampi spazi ed è ideale per i matrimoni con 50 – 100 invitati, sia in estate che in inverno. Il menu è un mix tra tradizione culinaria locale e ricercatezza, con prodotti genuini dell’azienda agricola di famiglia.
(photo credit ©AgriturismoVedova)

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A PADOVA

Agriturismo La Penisola

Via Kennedy, 19 – Campo San Martino (Padova)
agriturismolapenisola.it >

Una location per il tuo matrimonio in provincia di Padova è sicuramente l’Agriturismo La Penisola. Ubicato in piena campagna su un’ansa del Brenta in una romantica e rilassante ambientazione. L’antico casale ha ampie sale accoglienti caratterizzate da colori caldi e molto luminoso. Le ricette sono ispirate alla tradizione con prodotti a km 0 dell’azienda stessa.
(photo credit ©AgriturismoLaPenisola)

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A VENEZIA

AGRITURISMO AL SEGNAVENTO

via Gatta, 76/c – Venezia (VE)
www.alsegnavento.it >

Nella campagna veneziana in un ambiente raffinato ed elegante si trova l’agriturismo Al Segnavento. Una location per matrimoni a Venezia con una cucina ricercata e completamente naturale, con prodotti della propria azienda presentati con una mise en place veramente sofisticata. L’atmosfera è armoniosa e molto accogliente.
(photo credit ©AlSegnavento)

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A ROVIGO

AGRITURISMO MILLEFIORI CORTE DELLE ROSE

via Borghetto, 7 – Rovigo (RO)
www.agriturmillefiori.it >

Nella cornice romantica della campagna polesana, immerso in un giardino di rose e sentieri di fiori e spighe color del sole si trova l’agriturismo Millefiori. Un luogo intimo e riservato con piatti preparati interamente con prodotti locali o dell’azienda stessa valorizzando la tradizione della cucina territoriale.
(photo credit ©MilleFioriCorteDelleRose)

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A VERONA

AGRITURISMO TRE RONDINI

via Belfiore 47 – Legnago (VR)
www.trerondini.it >

In un ambiente rurale in aperta campagna veronese, circondato da uno scenario suggestivo rustic-chic, sorge una location ideale per i matrimoni green, l’Agriturismo Tre Rondini. Ampi spazi, sia interni che esterni, per i vostri banchetti composti da prodotti tipici della regione realizzati con grande creatività dallo chef.
(photo credit ©AgriturismoTreRondini)

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A VICENZA

AGRITURISMO IL GRANDE PORTICO

via San Cristoforo 44 – località Motta – Costabissara (VI)
www.ilgrandeportico.it >

L’agriturismo Il Grande Portico offre un banchetto delizioso, genuino seguendo le famose ricette della nonna tipiche delle zone vicentine. Dalle grandi e luminose vetrate si può ammirare la maestosa campagna che circonda la struttura. È comodamente raggiungibile dal centro di Vicenza ed è ideale per gli sposi moderni che cercano un ambientazione suggestiva per il loro matrimonio.
(photo credit ©AgriturismoIlGrandePortico)

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A FERRARA

LA CASA DI CAMPAGNA

Via Nuova, 9 – Cento (FE)

La Casa di Campagna è la location ideale per un matrimonio in agriturismo nella campagna emiliana dal sapore provenzale e rustico. Un’ampia corte vi condurrà fino ad un antico fienile di recente restauro che ha mantenuto l’essenza estetica di una volta. Potete scegliere un catering di vostra fiducia o affidarvi al catering della struttura.
(photo credit ©matrimonio.com)

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A BOLOGNA

AGRITURISMO CÀ QUERCIA BUCA

Via di Tagliacane, 3 – Pianoro (BO)
www.querciabuca.com >

Immerso nel verde dei colli bolognesi, questo romantico agriturismo è ideale per vivere al meglio il giorno delle proprie nozze. Le pietanze sono preparate seguendo le preziose antiche ricette di famiglia ed elaborate con prodotti di stagione e a km 0. Un luogo unico con un panorama da togliere il fiato a tutti gli ospiti.(photo credit ©AgriturismoCàQuerciaBuca)

MATRIMONIO IN AGRITURISMO A UDINE

AGRITURISMO CONTESSI

Via Regane, 12 – San Daniele del Friuli (UD)
www.agriturismocontessi.com >

Per chi ha sempre sognato un matrimonio immerso nel verde in Friuli-Venezia Giulia una delle location da tenere in considerazione è sicuramente l’Agriturismo Contessi. La grande precisione, flessibilità e passione da parte dello staff renderanno il giorno delle nozze ancora più speciale e perfetto. Un occhio di riguardo anche per il menù composto da piatti ricercati e unici.
(photo credit ©AgriturismoContessi)