Attendere il caricamento..

La città di Vicenza dal 1994 è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità UNESCO grazie ai monumenti e alle ville presenti lungo tutto il territorio. Se state sognando una location per matrimoni a Vicenza, come una meravigliosa Villa Palladiana, ogni opzione sarà sicuramente incantevole e lascerà a bocca aperta i vostri ospiti.
Vicenza, è posizionata al centro della regione Veneto, come un cuore pulsante carico di meraviglie artistiche e naturali che di anno in anno lasciano un ricordo indelebile a chi le scopre e le visita.

LOCATION MATRIMONI VICENZA: ARCHITETTURA PALLADIANA

La città, che sin dai 16 anni ospitò l’architetto Andrea di Pietro della Gondola, meglio conosciuto come Andrea Palladio, gode dei suoi progetti e delle sue costruzioni che resero la città patrimonio mondale UNESCO. Palladio, progettò numerose ville, chiese e palazzi, tutti confinati all’interno del Veneto. Le opere Palladiane divennero subito famose in tutto il mondo, tanto da ispirare nei tempi a venire diverse costruzioni, come la Casa Bianca, costruita seguendo lo stile Palladiano.

Se vi trovate a Vicenza alla ricerca della vostra location per nozze, non potete non fermarvi ad osservare le meravigliose costruzioni Palladiane, come la Basilica Palladiana, il Palazzo Barbon da Porto, Villa La Rotonda, il Museo Palladiano, il Palazzo Chiericati, il Palazzo Olimpico e la Chiesa di Santa Maria Nuova. Quest’ultime due non furono realizzate direttamente da Palladio, ma solo progettate, anche se sono tra le opere che esprimono maggiormente il suo stile e la sua bravura.

Organizzare il matrimonio in una villa Palladiana è possibile, come a Villa Godi Malinverni oppure a Villa Valmarana “Ai Nani”, una location iconica costruita in stile palladiano che saprà offrirvi un’atmosfera suggestiva e regale, grazie ai prestigiosi affreschi di Tiepolo padre e figlio.

“Il Giardino del Veneto”, così anche soprannominata la zona vicentina per i suoi paesaggi meravigliosi e variegati in ogni stagione, non è solamente il capoluogo di provincia, tra i posti più emozionanti da visitare vi è sicuramente l’Altopiano di Asiago, Bassano del Grappa, Marostica, Recoaro Terme e i famosi Colli Berici, soprannominati anche “le Piccole Dolomiti”. Una zona che indubbiamente pullula di location per matrimoni perfette e adatte a tutti i gusti, dalle più rustiche alle più classiche e dalle soluzioni immerse nel verde a quelle che spiccano al di sopra del centro cittadino.

LOCATION PER MATRIMONI A BASSANO DEL GRAPPA

Una città carica di fascino perfetta per ospitare il vostro lieto evento, capace di stupire e incantare tutti quelli che la visitano per la prima volta. Scegliere una location per matrimoni a Bassano del Grappa vi permetterà di creare un’atmosfera davvero suggestiva e carica del fascino antico che caratterizza la città.
Se andrete in visita a Bassano del Grappa, non potete perdervi una passeggia sul Ponte Vecchio, anche questa opera progettata da Palladio, e assaggiare un bicchiere di “Mezzo e mezzo” all’iconico locale Nardini all’inizio del ponte. Proseguite lungo le vie del centro e fermatevi ad ammirare la Torre Civica e il Piazzotto Montevecchio, simboli del centro della cittadina veneta. Se siete amanti del trekking non potete perdervi un’escursione sul Monte Grappa, simbolo della Grande Guerra e il suo Sacrario Militare.

MATRIMONIO A MAROSTICA

Fascino antico e medioevale, se sognate un matrimonio classico e regale, Marostica è sicuramente una cittadina che potrebbe rispondere alle vostre esigenze. II centro storico di Marostica è circondato dalle mura fortificate ben conservate che partono dal Castello Superiore, posizionato in cima alla collina in modo da avere il controllo su tutta la zona sottostante, e abbracciano la cittadina fino a ritrovarsi al Castello Inferiore.
La piazza superiore è davvero unica, con una scacchiera enorme, in cui ogni anno viene fatta una rievocazione storica di una partita a scacchi vivente, con tanto di vestiti medievali, sbandieratori e banda.

LOCATION PER MATRIMONI VICENZA: ALCUNE IDEE

VILLA MANIN CANTARELLA

via Umberto Masotto, 60 Noventa Vicentina (VI)
www.villamanincantarella.it >

Una villa storica molto bella ideale per accogliere gli sposi e i loro ospiti il giorno delle nozze. La villa, oltre alle ampie sale affrescate, possiede un bellissimo parco secolare molto scenografico in cui allestire il banchetto con il rinfresco per gli ospiti.
(photo credit ©VillaManinCantarella)

FABBRICA SACCARDO

Contrà Progresso, 1h – Schio (VI)
www.fabbricasaccardo.com >

Per gli sposi che cercano una location per le nozze moderna e industrial-chic, Fabbrica Saccardo a Schio è la location perfetta. Una soluzione diversa dal solito per un matrimonio originale e dal design contemporaneo. Visitare per credere!
(photo credit ©FabbricaSaccardo)

CÀ SETTE

via Cunizza da Romano, 4 – Bassano del Grappa (VI)
www.ca-sette.it >

In una villa Veneta del 700 ristrutturata in chiave moderna c’è l’attuale Cà Sette, una location per matrimoni a Bassano del Grappa perfetta per vivere una giornata emozionante in un’atmosfera raffinata ed esclusiva. La cucina propone piatti territoriali composti con prodotti d’eccellenza e altissima qualità
(photo credit ©CàSette)

AGRITURISMO LE VESCOVANE

via San Rocco, 19 – Longare (VI)
www.levescovane.com >

Piatti della tradizione vicentina e veneta, con prodotti locali vengono sapientemente rivisitati e presentati in chiave moderna. Oltre alla cucina rinomata, la location è un bellissimo agriturismo in cui organizzare il proprio matrimonio. Spazi interni sapientemente restaurati e una terrazza che si affaccia sulle verdi colline circostanti.
(photo credit ©LeVescovane)

VILLA DA SCHIO

via Villa, 117 – Castelgomberto (VI)
www.villadaschio.eu >

Una location esclusiva, carica di storia. Villa da Schio è un complesso nobile che vi darà l’opportunità di offrire una giornata indimenticabile a voi e ai vostri ospiti. La dimora è della seconda metà del 1600 e presenta un parco secolare estremamente scenografico.
(photo credit ©VillaDaSchio)

VILLA GODI MALINVERNI

via Palladio, 44 – Lugo di Vicenza (VI)
www.villagodi.com >

Villa Godi Malinverni, costruita da Palladio a metà del 1500 è una location per matrimoni a Vicenza esclusiva e che renderà il vostro giorno indimenticabile. La struttura conserva ancora gli affreschi originali e all’esterno è circondata da uno splendido giardino all’italiana.
(photo credit ©VillaGodiMalinverni)

ATTICO SUMMANO

via Luigi Dalla Via, 7/B – Schio (VI)
www.atticosummano.it >

L’attico Summano è una location degna di Hollywood per realizzare il vostro ricevimento di nozze. L’ambiente è minimal e arredato seguendo le ultime tendenze dell’interior design. L’attico ha una bellissima terrazza panoramica perfetta per il taglio della torta al tramonto.
(photo credit ©AtticoSummano)