Attendere il caricamento..

Pordenone è una destinazione un po’ insolita a livello turistico, ma ricca di sorprese e con il fascino tipico delle cittadine trivenete. Se stai cercando una location per matrimoni a Pordenone sei molto fortunato perché la zona pullula di proposte interessanti con atmosfere magiche e romantiche.

PORDENONE CITTÀ E PROVINCIA

La città di Pordenone risulta molto elegante e luogo di grande cultura, grazie anche alla grande quantità di manifestazioni culturali che vengono svolte in loco. Il centro della città è perfetto per passeggiare tra gli incantevoli palazzi decorati e fermarsi e gustare un buon caffè in uno dei tanti locali storici. Appena fuori dal centro, la natura prende il sopravvento e lungo le rive del fiume Noncello potrete trovare dei piccoli angoli di pace e relax.
La provincia di Pordenone è molto caratteristica e vi trasporterà in un viaggio tra il Medioevo e il Rinascimento alla scoperta di castelli, città e borghi che sono delle vere e proprie perle. La varietà dei paesaggi è davvero incredibile, in pochi chilometri passerete dalle cime delle Dolomiti Friulane, patrimonio UNESCO, a scoprire incantevoli Borghi, tra cui Sesto al Reghena e Valvasone, due tra i borghi più belli d’Italia.

SAPORI E GUSTI MADE IN PORDENONE

Pordenone e il Friuli sono una zona unica nel suo genere non solo a livello paesaggistico ma anche per i sapori che lo caratterizzano. Dai sapori forti tipici della montagna a quelli più delicati della cucina di mare, il Friuli sa accontentare proprio tutti i palati.
Se vi trovate a Pordenone e provincia è quasi d’obbligo una piccola sosta in una delle tante cantine a conduzione familiare, dove potrete assaggiare diverse qualità di vino come il friuliano, il refosco, il ribolla gialla o il vitovska, magari accompagnato da una degustazione del prestigioso crudo San Daniele.

LOCATION PER MATRIMONI IN PROVINCIA DI PORDENONE

Ci sono veramente molte alternative se state cercando la vostra location per matrimoni a Pordenone. La zona possiede 6 tra i borghi più belli d’Italia e in queste aree potrete trovare ristoranti, agriturismi, ville o anche castelli in cui ricevere i vostri ospiti in un’atmosfera magica, dando grande rilievo alla parte culinaria e lasciando così tutti i vostri ospiti a bocca aperta.

A San Vito al Tagliamento, invece, c’è una location davvero particolare per celebrare il vostro rito civile: lo storico Teatro Sociale “GianGiacomo Arrigoni”. Una location unica che saprà amplificare le vostre emozioni e vi permetterà di creare un fil-rouge davvero originale per tutti il vostro matrimonio.

 

ALCUNE DELLE LOCATION PIÙ BELLE PER MATRIMONI A PORDENONE

LA CASA GIALLA

via Fornaci 86, Prata di Pordenone (PN)
lacasagiallaristorante.it >

Un ristorante molto elegante e curato in tutti i dettagli e che regalerà al vostro matrimonio un’atmosfera molto ospitale. La cucina è molto raffinata e saprà stupire i palati dei vostri ospiti con piatti locali rivisitati presentati molto elegantemente.
(photo credit ©LaCasaGialla)

PALAZZO D’ATTIMIS MANIAGO

piazza Italia, 18 Maniago (PN)

Il Palazzo d’Attimis Maniago vi permetterà di celebrare il vostro matrimonio in un’atmosfera d’altri tempi. Ettari verdi, rovine e una location ricca di storia e fascino vi accompagneranno nel giorno del vostro Sì. Lo staff estremamente disponibile e preparato saprà ospitarvi e aiutarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio.
(photo credit ©matrimonio.com)

CASTELLO DEL VINO

via Tonello, 10/A – San Martino al Tagliamento (PN)
pitars.it >

All’interno della tenuta Pittaro sorge il Castello del Vino, una location esclusiva per il vostro matrimonio. Il castello propone delle sale interne idilliache e un meraviglioso giardino in cui ospitare il vostro banchetto di benvenuto. La struttura è ecocompatibile e facilmente allestibile.
(photo credit ©CastelloDelVino)

L’ULTIMO MULINO

via Molino 45 – Bannia di Fiume Veneto (PN)
lultimomulino.info >

Un elegante e raffinata locanda ricavata da un antico mulino del 1600 nel cuore del Friuli Venezia Giulia. L’Ultimo Mulino è una location per matrimoni originale e di classe che offre un’esperienza gastronomica unica dai sapori antichi e tradizionali.
(photo credit ©LUltimoMulino)

BORGO DEI CONTI DELLA TORRE

via Ponte Madrisio,13 Morsano al Tagliamento (PN)
borgodeicontidellatorre.it >

Borgo dei Conti e della Torre è la cornice perfetta per realizzare il vostro sogno. La villa è molto elegante e raffinata, facilmente allestibile con gli addobbi che più preferite. Vicino alla struttura si trova una chiesetta con gli interni di pietra perfetta per il rito nuziale.
(photo credit ©BorgoContiDellaTorre)

PALAZZO PANIGAI OVIO

Panigai di Pravisdomini – Pravisdomini (PN)
palazzopanigaiovio.it >

Costruito attorno al 1750, Palazzo Panigai Ovio mantiene tuttora gli arredamenti e gli interni originali. La location è perfetta per ricreare una situazione antica e di gran classe perfetta per un matrimonio raffinato e ispirato ai bei tempi passati. Se sognate un matrimonio da favola in una location d’incanto Palazzo Panigai Ovio è la soluzione perfetta per voi.
(photo credit ©PalazzoPanigaiOvio)

FOSSA MALA

via Bassi, 81, Fiume Veneto (PN)
fossamala.it >

Fossa Mala è un’elegantissima villa circondata dal verde più verde. Location meravigliosa e di grande eleganza perfetta per ospitare il giorno delle nozze. Circondata dalle meravigliosa campagne veneto-friulane, Fossa Male spicca per la sua raffinatezza e per la sua atmosfera magica.
(photo credit ©FossaMala)

CA’ MULINER

via Borgo Colle, 22 – Azzano Decimo (PN)
camuliner.com >

Il ristorante Ca’ Muliner è una location in cui il moderno e il rustico antico si incontrano convivendo alla perfezione e creando una location unica e splendida. Il menù è composto da piatti tipici Veneti e Friulani presentati con sapiente cura e selezionando solo ingredienti di alta qualità che sapranno soddisfare tutti i palati.
(photo credit ©CaMuliner)

VILLA POLICRETI

via 4 Novembre, 13 Castel d’Aviano (PN)
villapolicreti.it >

Se stai cercando una villa cinquecentesca circondata da un meraviglioso parco con vista panoramica, Villa Policreti è la location che fa per te! L’atmosfera per il vostro matrimonio sarà magica e irripetibile e saprà emozionare tutti i vostri ospiti lasciandoli senza parole.
(photo credit ©VillaPolicreti)

CIAL DEL BRENT

via Pordenone, 1 – Polcenigo (PN)
cialdebrent.it >

Cial del Brent è una location molto bella in cui svolgere il proprio ricevimento di nozze. La cucina è deliziosa, principalmente a base di pesce, con gustosi piatti tradizionali con un’ispirazione internazionale. Le sale sono ampie e luminose adatte ad ospitare il vostro matrimonio con cura ed eleganza.
(photo credit ©CialDelBrent)

Vuoi scoprire altre idee di location matrimoni ? Te ne suggeriamo ancora qualcuna:

MATRIMONIO IN AGRITURISMO

MATRIMONIO IN UN CASTELLO

MATRIMONIO IN UNA VILLA

MATRIMONIO IN SPIAGGIA

MATRIMONIO IN MONTAGNA – RIFUGIO