Attendere il caricamento..
location matrimonio country chic

Location matrimonio Country Chic – Veneto e dintorni

Alla ricerca della perfetta location per il tuo matrimonio country chic in Veneto e dintorni? Abbiamo qualche proposta per te, ma prima di tutto andiamo a scoprire cosa s’intende quando si parla di location matrimonio country chic o in stile rustico.

location matrimonio country chic
@Pinterest

Matrimonio country chic – il giusto compromesso tra eleganza e rusticità

Dopo il periodo difficile che abbiamo passato a causa del covid-19, tantissime coppie sentono la necessità di celebrare il loro matrimonio in un’atmosfera naturale e lontano dalla confusione cittadina. Per questo, insieme allo stile shabby chic, i matrimoni country chic sono tra gli stili più scelti e replicati. Un matrimonio rustico è il perfetto mix tra natura, semplicità e romanticismo e si sposa perfettamente con strutture “rurali” circondate da immensi spazi verdi che, grazie alla loro accoglienza, sapranno esaltare i momenti più intimi ed emozionanti.

Le location ideali per un matrimonio country chic non sono ambienti trasandati o trascurati, ma situazioni rimesse a nuovo e studiate in ogni dettaglio per esaltare le caratteristiche del luogo e renderle per l’appunto chic.
Masserie, agriturismi, casali, ville di campagna e borghi antichi, queste sono le location più gettonate, dove gli elementi a vista, come le travi e i muri, regalano una sensazione calda ed accogliente unica nel suo genere. Intorno a queste location non può mancare assolutamente un bel prato verde o una distesa di grano o di lavanda.

Allestimenti location matrimonio country chic

Le balle di fieno, le botti di rovere e i pallet sono il fiore all’occhiello per creare degli angoli davvero rustici all’interno del ricevimento. Il legno è sicuramente l’elemento comune tra questi e la sua presenza, ma anche il suo colore, è fondamentale per rendere veramente un matrimonio…country chic. Infatti, la palette è fortemente influenza dai colori naturali del legno, abbinata ad altri colori tipici del paesaggio rurale come il grigio pietra, il verde dei prati, le sfumature azzurre del cielo e il giallo del grano.

Oltre al legno, un altro elemento che non può assolutamente mancare sono i fiori, per la precisione i fiori di campo con i loro colori incantevoli. Grazie alla loro vivacità sapranno dare gioia alla tavola e al bouquet della sposa, ma anche alla sua acconciatura o alla boutonnière dello sposo. Per completare l’allestimento qualche lucina, dei bauli vintage e il vostro matrimonio country chic è pronto!

Alcuni esempi di location matrimonio country chic in Veneto

location matrimonio country chic locanda rosa rosae treviso

Locanda Rosa Rosae

via Molino, 1 – 31030 Breda di Piave  (TV)

www.locandarosarosae.it

Questa antica locanda, con il suo mulino datato 1570 è stata restaurata in stile country chic. È un’atmosfera perfetta per organizzare un matrimonio romantico e raffinati di rara bellezza e \con un’incredibile cura nei dettagli. 

(photo credit ©LocandaRosaRosae)

location matrimonio country chic i giardini segreti marcello marinelli cison valmarino

I giardini Segreti di Villa Marcello Marinelli

via S. Pio X, 1, 31030 – Cison di Valmarino (TV)

www.giardinisegretimarcellomarinelli.it

Un luogo magico per il vostro Sì. La location è country chic e molto raffinata con un enorme ippocastano nel cuore del giardino che veglierà sul vostro matrimonio. Una location calda e accogliente e con una bellezza unica. 

(photo credit ©GiardiniSegretiMarcelloMarinelli)

location matrimonio country chic tenuta la paterna treviso

Agriturismo La Paterna

via A. Carretta, 34 – 31040 Giavera del Montello (TV)

www.agriturismolapaterna.com

Antica casa colonica risalente alla fine del secolo scorso con una cucina sopraffine e delicata che racconta i sapori della “Serenissima”. Avvolta nel verde e ristrutturata in perfetto stile rustic chic, perfetta per piccoli matrimoni. 

(photo credit ©LaPaterna)

location matrimonio country chic ristorante le calandrine treviso

Le Calandrine

via Cavalieri di Vittorio Veneto, 22 – 31010 Cimadolmo (TV)

www.lecalandrine.it

Un ristorante che è una piccola perla nel cuore della Marca Trevigiana. Questo antico casolare ristrutturato con il suo splendido parco si rivela una bellissima location per matrimoni country chic

(photo credit ©RistoranteLeCalandrine)

location matrimonio country chic villa galvagna giol treviso

Villa Galvagna Giol

via Calstorta, 137 – 31046 Oderzo (TV)

www.villagalvagna.it

Una villa che è quasi un castello, un luogo inusuale per un matrimonio country chic a Treviso, ma che grazie alla sua poliedricità vi saprà stupire adattandosi perfettamente alle vostre esigenze e sogni. 

(photo credit ©VillaGalvagna)

location matrimonio country chic villa 61 limana belluno

Villa 61

via Villa, 61 – 32020 Limana (BL)

www.villa61.it

Una maison di campagna circondata dalla bellezza delle Dolomiti. Villa 61, insieme alla sua padrona di casa Eleonore, vi faranno vivere una giornata indimenticabile in questa bellissima villa rustica molto raffinata e curata.

(photo credit ©Villa61)

location matrimonio country chic le risare padova

Le Risare

via Stradone, 2 – 35010 Busiago di Campo San Martino (PD)

www.lerisare.it

Le Risare è situata nelle barchesse di Villa Mussato-Busetto, un luogo immerso nel verde e nella storia. Le barchesse, un tempo simbolo di economia rurale, oggi sono state restaurate rispettando la storia e rendendole perfette per il vostro matrimonio. 

(photo credit ©LeRisare)

location matrimonio country chic avamposto rovigo

Avamposto

via Torretta, 1968 – 45030 Castelnovo Bariano (RO)

www.facebook.it/avamposto

Un’oasi di tranquillità che ha subito un attento e minuzioso restauro, circondata dal verde e con ampi spazi perfetti per le nozze. Avamposto è la location perfetta per il vostro matrimonio country chic in Polesine

(photo credit ©Avamposto)

location matrimonio country chic la casa di campagna ferrara

La Casa di Campagna

via Nuova, 9 – 44045 Cento (FE)

www.casadicampagna.it

Location country chic emiliana molto particolare e suggestiva, con tocchi provenzali ma anche un po’ industriali. Gli spazi sono molto ampi e ben ristrutturati conservando però le sue caratteristiche raffinate di un tempo.

(photo credit ©CasaDiCampagna)

Look sposo e sposa country chic

Semplicità e romanticismo sono le parole chiave per un perfetto abito in stile country chic. Presso il nostro Atelier Fausto Sari potrai trovare un’ampia selezione di abiti da sposa rustici, siamo a pochi minuti da Treviso e comodamente raggiungibili anche dalle province di Belluno, Padova, Vicenza, Verona, Trento, Pordenone e Udine. Ad attenderti più di 300 abiti da sposa delle migliori bridal maison. Il nostro staff ti aspetta per la tua prova d’abito! A presto

PRENOTA APPUNTAMENTO >