Attendere il caricamento..
location matrimonio ecologico

Location matrimonio ecologico- Veneto e dintorni

Realizzare un matrimonio ecologico / ecofriendly / green / sostenibile richiede molta attenzione da parte degli sposi, ma comporta anche la scelta di una location specifica e che rispetti alcuni punti fondamentali come, il menu, il risparmio energetico, la raccolta differenziata e una propensione verso lo Zero Waste.

matrimonio ecologico
@Pinterest

Matrimonio ecologico – amore per l’ambiente

Sempre più coppie sono attente all’ambiente e cercando di celebrare il loro matrimonio nel rispetto dell’ambiente e vivere quindi questa giornata così importante nel modo più sostenibile possibile senza sprechi ed eccessi.

Una location matrimonio ecologico / naturale è un luogo immerso nel verde e nella natura come un casale, un agriturismo, uno spazio industriale ristrutturato, ma anche un museo o un teatro.
Queste strutture devono essere attrezzate per ridurre il loro impatto ambientale al minimo e sposare la filosofia plastic free ma anche dello zero waste. Inoltre, sapranno organizzare un ricevimento che punta tutto sulla valorizzazione del proprio territorio e dei prodotti locali.

Allestimenti matrimonio ecologico

Tanta attenzione anche per gli allestimenti che potranno essere dei bellissimi pezzi vintage, naturali (come le balle di fieno) della location green stessa, oppure noleggiati o riciclati.
Attenzione anche per quanto riguarda la scelta dei fiori, per un perfetto matrimonio ecologico scegliete sempre fiori di stagione e locali oppure dei bellissimi fiori secchi.
Non pensate neanche per un momento che un matrimonio ecologico in Veneto possa essere un matrimonio povero, l’eleganza e la ricercatezza delle location sapranno emozionarvi e la genialità delle soluzioni alternative per allestimenti, ricevimento, intrattenimento lasceranno tutti i vostri ospiti a bocca aperta… e l’ambiente ve ne sarà grato.

Ultimo punto, ma non meno importante è per quello che riguarda il menu. Se la vostra location green in Veneto non ha il ristorante interno con le sue deliziose produzioni a km 0, rivolgetevi a dei catering plastic free e che propongano un menu variegato e con tante alternative locali e perché no…anche vegetariane. Stupite i vostri ospiti anche a tavola con una proposta gustosa, originale e sostenibile.

Alcuni esempi di location matrimonio ecologico in Veneto

location matrimonio ecologico locanda candola treviso

Locanda Candola

via San Gallo, 43 – 31010 Farra di Soligo (TV)

www.locandacandola.it

Una posizione da far invidia per il suo spettacolare panorama sui vigneti della Marca Trevigiana. Locanda Candola è una location per matrimoni con il cuore green e una proposta enogastronomica unica e deliziosa. 

(photo credit ©LocandaCandola)

location matrimonio ecologico Rifugio Peziè de Parù cortina

Rifugio Peziè de Parù

Loc. Mortisa, 14 – 32043 Cortina D’Ampezzo (BL) 

www.peziedeparu.it

Questa malga è una location molto originale e spettacolare per il vostro matrimonio circondati dallo splendore delle Dolomiti. Il menu e il servizio sono molto attenti al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema che li circonda.

(photo credit ©PezièdeParù)

location matrimonio ecologico al segnavento venezia

Agriturismo Al Segnavento

via Eugenio Gatta, 76/c  30174 Zelarino (VE)

www.alsegnaventowedding.com

Avvolti da un prato verde e da ampie vedute il Segnavento è una bellissima location per matrimoni green. La cucina è deliziosa e pensata nel rispetto delle stagioni e del km 0. Un’esperienza unica per il vostro Sì per voi e i vostri invitati.

(photo credit ©AlSegnavento)

location matrimonio ecologico il giardino di artemide verona

Il Giardino di Artemide

via Motte Crosaron, 41 37040 Arcole (VR)

www.giardinodiartemide.com

Il Giardino di Artemide è la location ideale per chi sogna un matrimonio lontano dal caos della città e avvolto nel verde più verde di questa speciale cornice. La natura sarà insieme a voi la grande protagonista della vostra magica giornata. 

(photo credit ©IlGiardinoDiArtemide)

location matrimonio ecologico villa sigurtà verona

Villa Sigurtà

p.zza Conte Carlo Sigurtà, 3 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR)

www.villasigurtà.com

Spazi interni ed esterni unici, soprattutto per quanto riguarda il suo parco secolare famoso in tutta Italia. Una location nobile e altolocata che sposa l’ideale di un matrimonio di classe ed elegante, ma con tanta devozione verso la natura e il mondo green.

(photo credit ©VillaSigurtà)

location matrimonio ecologico tenuta le forge vicenza

Tenuta Le Forge

via S. Rocco, 8 – 36030 Montecchio Prec.no (VI)

www.tenutaleforge.it

Ambiente Country Chic, ma con il cuore completamente green. La tenuta da sempre propone vini di altissima qualità prodotti e realizzati nel rispetto della terra che li accoglie. 

(photo credit ©TenutaLeForge)

location matrimonio ecologico fabbrica saccardo vicenza

Fabbrica Saccardo

Contrà Progresso, 1H – 36015 Schio (VI) 

www.fabbricasaccardo.com

Fabbrica Saccardo viene anche chiamata la Fabbrica nel Bosco. Questa location per matrimoni si trova alle pendici del Tretto. Dopo una grande opera di recupero, oggi sorge perfettamente indisturbata nel cuore di un bosco magico. 

(photo credit ©FabbricaSaccardo)

location matrimonio ecologico Villa Cagnoni Boniotti rovigo

Villa Cagnoni Boniotti

via XXV Aprile, 2 – 45030 Gognano di Villamarzana (RO)

www.villacagnoniboniotti.com

Nel cuore di un antico borgo rurale sorge un’autentica villa di campagna. Grandi spazi verdi e ariosi, il frinire delle cicale e una location magica, semplice ed elegante. Se tutto questo è il tuo sogno, Villa Cagnoni Boniotti è il luogo ideale per il tuo ricevimento. 

(photo credit ©VillaCagnoniBoniotti)

location matrimonio ecologico cantina endrizzi trento

Cantina Endrizzi

loc. Masetto, 2 – 38010 S. Michele all’Adige (TN)

www.endrizzimatrimonio.it

Matrimonio in cantina in Trentino? Cantina Endrizzi è la risposta. Una location immersa completamente dai meravigliosi vigneti e dal bellissimo Giardino dei profumi. Tutto perfetto per un matrimonio green!

(photo credit ©CantinaEndrizzi)

Per una location matrimonio ecologica (ma chic) serve anche un abito che rispecchi questa filosofia. Nel nostro Atelier Fausto Sari Ponte di Piave abbiamo tantissimi abiti da sposa delle migliori maison realizzati con tessuti naturali e con un occhio di riguardo verso la filiera produttiva. Siamo facilmente raggiungibili da Belluno, Treviso, Vicenza, Verona, Pordenone, Udine e anche da Trento. Il nostro staff ti aspetta.

PRENOTA APPUNTAMENTO >