Attendere il caricamento..

Scegliere una location per matrimoni a Belluno e provincia è abbastanza semplice, soprattutto se avete sempre sognato un matrimonio in montagna a Cortina, la Regina delle Dolomiti, dove potrete trovare tantissimi hotel e ristoranti molto chic che ospiteranno il vostro ricevimento.

Oltre alla “Regina delle Dolomiti”, la provincia di Belluno gode di alcuni comuni, meno noti ai turisti, pieni di storia e paesaggi mozzafiato, veri e propri angoli di paradiso incontaminati, come Arabba, San Vito di Cadore, Agordo, Borgo Valbelluna e Feltre. Tutti luoghi perfetti da scoprire con una passeggiata lungo le loro piccole vie dove potrete ammirare il paesaggio circostante e trovare piccole botteghe tipiche in cui scoprire le usanze e i gusti del luogo.

La provincia di Belluno è molto diversa dalle altre zone del Veneto, infatti essa gode di un territorio quasi al 100% montano. In qualunque punto vi troviate potrete ammirare le montagne che la circondano, dalle Dolomiti, alle Vette Feltrine fino alle Prealpi Bellunesi.
Una cornice perfetta per un matrimonio? Sì, la scenografia è già pronta!

Scenari mozzafiato

BELLUNO

La piccola cittadina, luogo natale dello scrittore Dino Buzzati, è affascinante in ogni stagione grazie alle forme interessanti presenti in tutta la città. Antiche porte, cupole tondeggianti e fontane sono disseminate lungo tutto il capoluogo, nascoste qua e la invece troviamo strutture interessanti e ville venete in condizioni perfette per essere trasformate nella vostra location per nozze a Belluno.

CORTINA

Cortina non ha bisogno di grandi presentazioni. Famosa in tutto il mondo per essere la “Regina delle Dolomiti” ogni anno ospita moltissimi turisti che si innamorano dell’incredibile bellezza del territorio Dolomitico UNESCO in cui risiede.
Dalle 5 Torri alle Tofane, dal Sorapis al Cristallo, a Cortina risiede una cornice naturale che pochi altri luoghi al mondo possono vantare. Sposarsi a Cortina sicuramente non è una scelta alla portata di tutti i budget, ma la città offre diverse soluzioni molto interessanti che vanno dagli hotel ai rifugi e che vi permetteranno di realizzare il matrimonio dei vostri sogni con le Dolomiti a fare da sfondo.

Oltre alle due città più importanti potrete trovare interessanti location per matrimoni a Feltre o in Alpago. Le soluzioni sono tra le più diverse ed ognuna di loro ha le sue peculiarità, grazie anche ad una grande cultura gastronomica presente in tutto il territorio.

Abbiamo selezionato alcune delle più belle location per matrimoni a Belluno e dintorni, scopriamole insieme.

Location per matrimoni Belluno: alcune idee

VILLA 61

via Villa, 61 – Limana (BL)
www.villa61.it >

In una vecchia villa di campagna, tra mura in sasso e solai di legno, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi sorge Villa 61, una romantica location per matrimoni a Belluno. Arredata in maniera sapiente e raffinata con oggetti vintage dei mercatini italiani e francesi.
(photo credit ©villa61)

CASA FRANCESCON

Piazza Papa Luciani, 1 – Borgo Valbelluna (BL)

La location è una splendida dimora storica nel cuore del comune di Borgo Valbelluna. Oltre all’ampio giardino, la location è caratterizzata da una bellissimo porticato rustico, un antico pozzo, un salottino interno e una cucina perfettamente funzionante per il vostro catering.
(photo credit ©casaFrancescon)

PARK HOTEL VILLA CARPENADA

via Mier 158 – Belluno (BL)
www.hotelvillacarpenada.it >

A due passi dal centro di Belluno circondata dalle montagne e dai prati verdi sorge l’elegantissima villa Carpenada. Oltre al giardino esterno circondato da sofisticate statue, potrete usufruire della sala Berlendis che può ospitare fino a 130 persone e che dispone di un accesso diretto al parco.
(photo credit ©villaCarpenada)

TENUTA NOGHERAZZA

via Gresane, 78 – Castion (BL)
www.nogherazza.it >

Ampie sale immerse nel verde con le Dolomiti Bellunesi a fare da cornice. Questa location dispone di tutti i comfort necessari e offre una cucina gustosa legata al territorio e alla tradizione del luogo. Ogni ambiente possiede delle ampie vetrate che rendono le sale estremamente luminose ed accoglienti.
(photo credit ©Nogherazza)

CHALET AL LAGO

via al Lago, 73 – San Vito di Cadore (BL)
www.chaletallagocortina.it >

Lo Chalet al Lago offre un’esperienza unica per il proprio matrimonio, grazie ad una posizione affascinante sul lago Mosigo. Circondato dalle Dolomiti a più di 1000 mt di altitudine lo Chalet possiede ambienti caldi ed accoglienti che contribuiscono a creare una scenografia mozzafiato. La cucina lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.
(photo credit ©chaletAlLago)

BAITA FRAINA

via Fraina, 1 – Cortina d’Ampezzo (BL)
www.baitafraina.it >

Se cercate una location che proponga una gastronomia di alto livello con piatti tradizionali e che abbia a disposizione una terrazza panoramica con vista sulle Dolomiti, Baita Fraina è sicuramente la location che fa per voi. In un ambiente tipico e accogliente potrete realizzare il matrimonio dei vostri sogni a Cortina.
(photo credit ©baitaFraina)

HOTEL DE LA POSTE

piazza Roma 14, Cortina d’Ampezzo (BL)
www.delaposte.it >

Dal 1835 l’Hotel de la Poste è sinonimo di garanzia e professionalità. L’hotel è molto elegante e vi permetterà di realizzare un sogno: il vostro matrimonio a Cortina, la regina delle Dolomiti. Il ristorante dell’Hotel può ospitare fino a 200 invitati offrendo un menù prelibato e indimenticabile.
(photo credit ©hoteldelaPoste)

IL MELONCINO – EL CAMINETO

località Rumerlo, 1 – Cortina d’Ampezzo (BL)
www.ilmeloncino.it >

Ai piedi delle Tofane, con una terrazza panoramica di tutto rispetto sorge il ristorante El Camineto. Una grande sala calda e accogliente vi permetterà di realizzare il perfetto matrimonio di montagna. Oltre ad una cucina tradizionale e creativa, il ristorante possiede una cantina con una selezione di vini di altissima qualità.
(photo credit ©ilmeloncino)

RISTORANTE AL LAGO GHEDINA

località Lago Ghedina,2 – Cortina d’Ampezzo (BL)

Affacciato sull’omonimo lago, il ristorante al Lago Ghedina è una bellissima location per matrimoni a Cortina. La cucina propone piatti squisiti tipici della regione che sapranno soddisfare anche i palati più sofisticati. Il ristorante è circondato da un ampio parco e da una piccola casetta della pesca dove potrete svolgere l’aperitivo.
(photo credit ©matrimonio.com)