Attendere il caricamento..
abiti da sposa tendenze 2022

Tendenze abiti da sposa 2022 Atelier Fausto Sari

Il nostro Atelier Fausto Sari è già in visibilio per le nuove collezioni abiti da sposa 2022! Oggi Fausto vi regala qualche anticipazione sulle nuove tendenze e sugli abiti che troverete in Atelier a partire dalla seconda metà di settembre.

Collezione abiti da sposa 2022 Atelier Fausto Sari

La collezione abiti da sposa 2022 Fausto Sari è perfettamente in linea con le tendenze del momento e con un occhio che guarda al futuro. Ogni abito presente nel nostro Atelier è realizzato e scelto per rispecchiare i valori che da sempre caratterizzano la nostra azienda: arte sartoriale, materiali prestigiosi, prodotti unici e tanta emozione.
Le tendenze 2022 parlano chiaro: la sposa è al centro dell’attenzione e l’abito la veste valorizzandola naturalmente esaltandone sia la silhouette che il carattere.

Le tendenze abiti da sposa 2022 possono essere divise in 3 macro-aspetti:

  • Ritorno al minimalismo
  • Ritorno alla natura
  • Neoromanticismo moderno

1 – Ritorno al minimalismo – Simply Chic

La sposa continua ad essere la grande protagonista e sarà lei a dare carattere all’abito e ad animarlo. Le forme sono classiche, ma rivisitate in chiave innovativa con dettagli scolpiti. Per dare quest’effetto fresco ed originale anche i tessuti sono selezionatissimi e per la maggiore vedremo abiti realizzati in mikado leggero, georgette e cady. Per quanto riguarda i colori, stop al bianco ottico, avanti con il bianco e i delicati toni dell’avorio. Anche il make-up e l’hairstyling sono naturali e studiati per valorizzare le forme del viso per un effetto quasi nude.

Tendenze abiti da sposa 2022 minimal
©Pronovias

2 – Ritorno alla natura

Per le spose che sognano un matrimonio in un vigneto, in cantina o in un agriturismo, non possono che scegliere un abito fortemente influenzato dal contesto naturale che le circonderà.
Gli stili boho-chic, shabby chic e country saranno tra i grandi protagonisti anche nel 2022 e verranno ancora di più influenzati dai luoghi rustici in cui le coppie svolgeranno il loro ricevimento. Le linee retrò che generalmente caratterizzano questi abiti sono rivisitate e reinventate in chiave moderna.
Gli abiti da sposa che si ispirano alla natura, sono fluidi e leggeri e regalano alla sposa un forte senso di libertà, dissociandosi dai canoni classici e rigidi del matrimonio e aiutando la sposa a vivere la giornata come un momento spensierato, informale e festoso. Non dimenticate di aggiungere all’abito una corona o un bracciale di fiori per completare il vostro abito!

Tendenze abiti da sposa 2022 boho
@Marylise

3 – Neoromanticismo moderno

Gli abiti da sposa 2022 ispirati al neoromanticismo, sono abiti estremamente attuali e moderni con forme nuove e ridisegnate anche grazie all’utilizzo di pizzi pregiati in rilievo o effetto 3D che avvolgono la silhouette femminile rendendo la sposa una principessa preziosa. Questi abiti richiamano un forte senso di aristocrazia e sono ideali per le spose che sognano un abito sensuale e che tiri fuori tutta la loro sicurezza e che valorizzi il loro un portamento nobile. Anche per questi abiti Fausto Sari ha puntati su tessuti leggeri principalmente nelle colorazioni del cipria e dello champagne.

Tendenze abiti da sposa 2022 chic
©RosaClara collezione Gatsby

Tantissimi abiti da sposa della collezione 2022 sono realizzati in tessuti effetto polvere di stelle, per rendere la sposa ancora più raggiante e brillante e creare verso l’imbrunire dei giochi di luce spettacolare con le candele o le lucine esterne rendendo l’abito quasi magico.

State cercando un abito da sposa classico?

Non temete, nella nuova collezione ci sarà spazio anche per gli abiti da sposa più classici. I volumi sono leggermente ridotti per stare al passo con i tempi, ma realizzati sempre con materiali altamente pregiati e una linea sartoriale di altissimo livello. Una vera principessa dei nostri tempi!

Ti aspettiamo al nostro Atelier Fausto Sari a Ponte di Piave a due passi da Treviso, dove troverete più di 300 abiti da sposa da scoprire e provare! Siamo facilmente raggiungibili da Belluno, Venezia e Vicenza e dalle regioni Friuli-Venezia Giulia e dal Trentino.