Attendere il caricamento..
location matrimoni bologna

Trovare una location per matrimoni a Bologna è un gioco da ragazzi.
Bologna è una città creativa e unica nel suo genere. Ogni anno richiama tantissimi turisti che vengo a visitare i suoi portici che si snodano chilometro dopo chilometro lungo le vie della città. In perfetto stile medievale, tra torri ed eleganti piazze, sorgono alcuni dei più interessanti musei italiani e l’università più antica d’Europa.

In Emilia-Romagna possiamo trovare diverse location per matrimoni valide, in particolare a Bologna ci sono alcune soluzioni molto belle, tutte molto romantiche e diverse tra loro, pronte ad accontentare le varie esigenze degli sposi.

dove sposarsi a bologna

Location per matrimoni a Bologna un po’ chic…un po’ bohème

Il territorio bolognese offre una varietà di location per matrimoni davvero unica. Da una parte troviamo le Ville e i Palazzi storici con le loro atmosfere classiche ed eleganti. La bellezza di queste questi luoghi, oltre che nella struttura stessa, sta soprattutto nelle sale affrescate che le compongo e dove possiamo svolgere un raffinato banchetto. Nella bella stagione invece, sarà possibile accogliere i propri ospiti con un buffet di benvenuto nei sinuosi giardini all’italiana che le circondano.
Se state cercando una location per matrimoni a Bologna più informale e bucolica, non vi preoccupate, ce n’è anche per voi! La provincia di Bologna possiede diverse strutture immerse nella natura e che hanno una bellissima ed affascinante storia da raccontare. Nei famosi Colli Bolognesi sorgono diversi ristoranti e agriturismi, circondati da un panorama mozzafiato, che offrono una cucina tradizionale a “km 0” davvero unica e sorprendente.
In generale però possiamo dire che ogni location per matrimoni a Bologna è sinonimo di ottima cucina. Affettati misti, formaggi, gnocchi fritti, lasagne, tortellini, chi più ne ha ne metta. La cucina tipica bolognese è tra le più apprezzate in tutta Italia e sicuramente soddisferà anche i palati più sopraffini dei vostri invitati.

Location per matrimoni Bologna: alcune idee

location matrimonio bologna palazzo delle bisce

PALAZZO DELLE BISCIE

via Provinciale Superiore, 25 Molinella (BO)

www.palazzodellebiscie.it

Una location magica colma di arte e di storia. Palazzo delle Biscie è una delle location per matrimoni a Bologna più prestigiose e spettacolari. La struttura dispone di diversi spazi interni ed esterni con un’atmosfera suggestiva e surreale.

(photo credit ©PalazzoDelleBisce)

location matrimonio bologna la gaiana

LA GAIANA LOCATION

Emilia Ponente, 3201 Castel San Pietro Terme (BO)

www.lagaianabeb.it

In una posizione strategica e facilmente raggiungibile sorge una location per matrimoni veramente molto efficiente ed intima. La Gaiana Location è perfetta per il giorno del vostro Sì, perfettamente bilanciata tra gli spazi interni e quelli esterni ed in totale armonia con i verde che la circonda.

(photo credit ©LaGaianaLocation)

location matrimonio bologna CA BIANCA DELL ABBADESSA

CA BIANCA DELL’ABBADESSA

via Ca’ Bianca, 3 Pianoro (BO)

www.cabiancadellabbadessa.it

Un’incantevole struttura perfetta per fare da cornice al giorno delle vostre nozze sulle colline bolognesi. La sala dei ricevimenti è molto elegante in cui potrete ospitare tranquillamente fino a 100 ospiti. La location dispone di un catering di fiducia che saprà sorprendere tutti i palati anche quelli più difficili.

(photo credit ©CaBiancaDellAbbadessa)

location matrimonio bologna bonzara

TENUTA BONZARA

via San Chierlo, 37 Monte San Pietro (BO)

www.bonzara.it

Vorreste festeggiare il vostro matrimonio in una cornice affascinante e immersa nei vigneti? Tenuta Bonzara si trova a Bologna ed è una bellissima location che metterà a vostra disposizione un’ampia sala interna, una terrazza panoramica, un giardino e la meravigliosa barricaia per il taglio della torta.

(photo credit ©TenutaBonzara)

location matrimonio bologna podere riosto

PODERE RIOSTO

via di Riosto, 12 Pianoro (BO)

www.podereriosto.it

Situato nel cuore dei colli bolognesi l’agriturismo offre tutte le comodità per il vostro ricevimento di matrimonio. La location dispone di ottimi spazi sia interni che esterni e gli chef prepareranno per voi piatti della tradizione bolognese accompagnati da eccellenti vini.

(photo credit ©PodereRiosto)

location matrimonio bologna palazzo gnudi

PALAZZO GNUDI

via R. Reno, 75/3 Bologna (BO)

www.palazzognudi.com

Palazzo Gnudi è una location elegante e classica perfetta per un matrimonio in grande stile. Tutti i dettagli sono curati e sarete seguiti da uno staff altamente qualificato e preparato. Gli chef prepareranno seguendo le vostre esigenze un menù completo che si rivelerà una vera e propria esperienza gastronomica.

(photo credit ©PalazzoGnudi)

location matrimonio bologna villa beccadelli grimaldi

VILLA BECCADELLI GRIMALDI

via Provinciale, 73 Crespellano (BO)

www.villabeccadelligrimaldi.it

Immersa in uno spettacolare parco secolare, Villa Beccadelli Grimaldi è un vero gioiello in cui organizzare il ricevimento delle vostre nozze. Oltre al parco e alla villa stessa, molto raffinata e chic, la location dispone di un gazebo esterno in cui potrete godere della natura circostante sia nei mesi più caldi che quelli più freddi.

(photo credit ©VillaBeccadelliGrimaldi)

location matrimonio bologna il castellazzo

IL CASTELLAZZO

via Montebudello, 61 Monteveglio (BO)

www.ilcastellazzo.com

Una location per matrimoni dai sapori shabby chic, molto elegante e con un’atmosfera romantica perfetta per i giorno del vostro Sì. La struttura mette a disposizione tutto il suo know how per aiutarvi nella realizzazione e grazie al grande servizio di ristorazione anche il menù lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.

(photo credit ©IlCastellazzo)

Vuoi scoprire alcune delle più belle location per matrimoni in altre province? Te ne suggeriamo qualcuna:

LOCATION MATRIMONI BELLUNO

LOCATION MATRIMONI VENEZIA

LOCATION MATRIMONI PADOVA

LOCATION MATRIMONI VICENZA

LOCATION MATRIMONI UDINE

LOCATION MATRIMONI PORDENONE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – PRIMA PARTE

LOCATION MATRIMONI TREVISO – SECONDA PARTE

Vorresti una location in particolare? Leggi anche i nostri articoli:

MATRIMONIO IN AGRITURISMO

MATRIMONIO IN UN CASTELLO

MATRIMONIO IN UNA VILLA

MATRIMONIO IN SPIAGGIA

MATRIMONIO IN MONTAGNA – RIFUGIO