LOCATION PER MATRIMONI BOLOGNA

LOCATION PER MATRIMONI BOLOGNA

LOCATION PER MATRIMONI BOLOGNA

Trovare una location per matrimoni a Bologna è un gioco da ragazzi.
Bologna è una città creativa e unica nel suo genere. Ogni anno richiama tantissimi turisti che vengo a visitare i suoi portici che si snodano chilometro dopo chilometro lungo le vie della città. In perfetto stile medievale, tra torri ed eleganti piazze, sorgono alcuni dei più interessanti musei italiani e l’università più antica d’Europa.

In Emilia-Romagna possiamo trovare diverse location per matrimoni valide, in particolare a Bologna ci sono alcune soluzioni molto belle, tutte molto romantiche e diverse tra loro, pronte ad accontentare le varie esigenze degli sposi.

Location per matrimoni a Bologna un po’ chic…un po’ bohème

Il territorio bolognese offre una varietà di location per matrimoni davvero unica. Da una parte troviamo le Ville e i Palazzi storici con le loro atmosfere classiche ed eleganti. La bellezza di queste questi luoghi, oltre che nella struttura stessa, sta soprattutto nelle sale affrescate che le compongo e dove possiamo svolgere un raffinato banchetto. Nella bella stagione invece, sarà possibile accogliere i propri ospiti con un buffet di benvenuto nei sinuosi giardini all’italiana che le circondano.
Se state cercando una location per matrimoni a Bologna più informale e bucolica, non vi preoccupate, ce n’è anche per voi! La provincia di Bologna possiede diverse strutture immerse nella natura e che hanno una bellissima ed affascinante storia da raccontare. Nei famosi Colli Bolognesi sorgono diversi ristoranti e agriturismi, circondati da un panorama mozzafiato, che offrono una cucina tradizionale a “km 0” davvero unica e sorprendente.
In generale però possiamo dire che ogni location per matrimoni a Bologna è sinonimo di ottima cucina. Affettati misti, formaggi, gnocchi fritti, lasagne, tortellini, chi più ne ha ne metta. La cucina tipica bolognese è tra le più apprezzate in tutta Italia e sicuramente soddisferà anche i palati più sopraffini dei vostri invitati.

Location per matrimoni Bologna: alcune idee

PALAZZO DELLE BISCIE

via Provinciale Superiore, 25 Molinella (BO)
www.palazzodellebiscie.it >

Una location magica colma di arte e di storia. Palazzo delle Biscie è una delle location per matrimoni a Bologna più prestigiose e spettacolari. La struttura dispone di diversi spazi interni ed esterni con un’atmosfera suggestiva e surreale.
(photo credit ©PalazzoDelleBisce)

location matrimoni bologna

LA GAIANA LOCATION

Emilia Ponente, 3201 Castel San Pietro Terme (BO)
www.lagaianabeb.it >

In una posizione strategica e facilmente raggiungibile sorge una location per matrimoni veramente molto efficiente ed intima. La Gaiana Location è perfetta per il giorno del vostro Sì, perfettamente bilanciata tra gli spazi interni e quelli esterni ed in totale armonia con i verde che la circonda.
(photo credit ©LaGaianaLocation)

CA BIANCA DELL’ABBADESSA

via Ca’ Bianca, 3 Pianoro (BO)
www.cabiancadellabbadessa.it >

Un’incantevole struttura perfetta per fare da cornice al giorno delle vostre nozze sulle colline bolognesi. La sala dei ricevimenti è molto elegante in cui potrete ospitare tranquillamente fino a 100 ospiti. La location dispone di un catering di fiducia che saprà sorprendere tutti i palati anche quelli più difficili.
(photo credit ©CaBiancaDellAbbadessa)

TENUTA BONZARA

via San Chierlo, 37 Monte San Pietro (BO)
www.bonzara.it >

Vorreste festeggiare il vostro matrimonio in una cornice affascinante e immersa nei vigneti? Tenuta Bonzara si trova a Bologna ed è una bellissima location che metterà a vostra disposizione un’ampia sala interna, una terrazza panoramica, un giardino e la meravigliosa barricaia per il taglio della torta.
(photo credit ©TenutaBonzara)

PODERE RIOSTO

via di Riosto, 12 Pianoro (BO)
www.podereriosto.it >

Situato nel cuore dei colli bolognesi l’agriturismo offre tutte le comodità per il vostro ricevimento di matrimonio. La location dispone di ottimi spazi sia interni che esterni e gli chef prepareranno per voi piatti della tradizione bolognese accompagnati da eccellenti vini.
(photo credit ©PodereRiosto)

PALAZZO GNUDI

via R. Reno, 75/3 Bologna (BO)
www.palazzognudi.com >

Palazzo Gnudi è una location elegante e classica perfetta per un matrimonio in grande stile. Tutti i dettagli sono curati e sarete seguiti da uno staff altamente qualificato e preparato. Gli chef prepareranno seguendo le vostre esigenze un menù completo che si rivelerà una vera e propria esperienza gastronomica.
(photo credit ©PalazzoGnudi)

VILLA BECCADELLI GRIMALDI

via Provinciale, 73 Crespellano (BO)
www.villabeccadelligrimaldi.it >

Immersa in uno spettacolare parco secolare, Villa Beccadelli Grimaldi è un vero gioiello in cui organizzare il ricevimento delle vostre nozze. Oltre al parco e alla villa stessa, molto raffinata e chic, la location dispone di un gazebo esterno in cui potrete godere della natura circostante sia nei mesi più caldi che quelli più freddi.
(photo credit ©VillaBeccadelliGrimaldi)

location matrimoni bologna

IL CASTELLAZZO

via Montebudello, 61 Monteveglio (BO)
www.ilcastellazzo.com >

Una location per matrimoni dai sapori shabby chic, molto elegante e con un’atmosfera romantica perfetta per i giorno del vostro Sì. La struttura mette a disposizione tutto il suo know how per aiutarvi nella realizzazione e grazie al grande servizio di ristorazione anche il menù lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.
(photo credit ©IlCastellazzo)

Condividi:

  • /